Macchina per cottura sottovuoto professionale

Lasciati ispirare dal blog di expondo

La macchina per cottura sottovuoto professionale rappresenta sicuramente una grande innovazione nel campo della ristorazione. Come nel caso dei forni a bassa temperatura, questo dispositivo opera in modo delicato per mantenere inalterati gli aromi, con l´ulteriore vantaggio di cuocere direttamente i cibi posti sottovuoto, senza doverli estrarre dal sacchetto. Scopri ora tutti i vantaggi delle macchine per cottura sottovuoto professionale e altre attrezzature per la ristorazione di ultima generazione, come lo scaldavivande da tavolo e forni a vapore combinato!

Tutti i vantaggi della macchina per cottura sottovuoto professionale

La macchina per cottura sottovuoto professionale è ormai piuttosto diffusa nei ristoranti, di fianco a strumenti più tradizionali come la friggitrice elettrica professionale e la cucina elettrica. I grandi Chef, ad esempio, non possono più farne a meno, poiché ben conoscono i risultati che si possono ottenere con questo dispositivo rivoluzionario. Le macchine per cottura sottovuoto professionali rappresentano, infatti, la risposta a uno dei problemi principali riscontrati dai cuochi di un ristorante: il controllo della temperatura. Gestire contemporaneamente le cospicue ordinazioni che arrivano dalla sala non è un compito facile; il rischio principale è sempre quello di non gestire la cottura in maniera ottimale e servire piatti imperfetti. Al contrario, la macchina per cottura sottovuoto professionale Bartscher garantisce sempre una preparazione ad hoc, grazie all´azione a bassa temperatura e ai benefici derivanti dal metodo di conservazione sottovuoto. Il funzionamento è semplice e intuitivo. Basta riempire la macchina con acqua rispettando la capienza massima e immergere gli alimenti ancora imbustati, per poi impostare la temperatura tra 25 °C e 85 °C e il tempo di cottura attraverso il display digitale. Inoltre, la temperatura degli alimenti si può monitorare facilmente grazie al sensore a inserimento. Al termine, nel caso si volesse aggiungere un tocco di fragranza, si consiglia un ripasso in padella o su di un fry top. Approfitta ora delle macchine per cottura sottovuoto professionali in offerta su expondo e scopri altri utili prodotti, come:

forno per pizza
credenze per cucina

Gusto impareggiabile con la macchina per cucinare sottovuoto

Alcune attrezzature per la ristorazione, come la macchina per cucinare sottovuoto e i piani cottura wok, hanno conquistato gli esperti del settore gastronomico non solo per la loro grande versatilità, ma anche per i risultati che consentono di ottenere in termini di benessere. La conservazione sottovuoto degli alimenti, infatti, ha il grande pregio di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e i valori nutrizionali degli alimenti anche per lungo tempo. Con la macchina per cucinare sottovuoto, queste proprietà perdurano anche durante la cottura, sia grazie alla bassa temperatura, sia per il ruolo del sacchetto in plastica, che elimina totalmente l´aria e al contempo protegge il cibo dal contatto diretto con l´acqua contenuta nella macchina. Ovviamente, è sempre bene operare nel rispetto delle norme igieniche e, in questo senso, macchinari di facile pulizia sono fondamentali, oltre alla scelta di arredi in acciaio come i lavelli per cucina e gli armadi inox. Le macchine per cottura sottovuoto professionali sono difatti realizzate in CNS 18/10 e la vasca rispetta gli standard di grandezza del contenitore isotermico GN 2/3, per un livello ottimale di comodità e pulizia rapida. Tutto questo si traduce in freschezza e gusto ineguagliabili e i clienti del tuo locale rimarranno davvero impressionati! Esplora ora la sezione dedicata alla ristorazione per migliorare la tua offerta o semplicemente rilanciare il tuo ristorante con nuovi strumenti di lavoro!

Il metodo di cottura con la macchina per cucinare sottovuoto

Con la macchina per cucinare sottovuoto è possibile preparare qualsiasi tipo di alimento, dalla carne al pesce, dalle verdure a prodotti di panetteria solitamente cotti in un forno a convenzione. Individuare e impostare la giusta temperatura è un passo fondamentale per ottenere una cottura eccellente. Per il pollo, ad esempio, si consiglia una temperatura di circa 65 °C, mentre per il manzo è meglio scendere a 58 °C. Il tempo di preparazione, invece, è legato alla modalità di conservazione del cibo, in frigorifero o in freezer. Il mantenimento della stessa temperatura durante tutto il processo fa si che s´inneschi anche un´azione pastorizzatrice, utile ad eliminare eventuali microorganismi patogeni senza alterazioni chimiche dei prodotti. Inizia ora a godere di tutti i vantaggi delle macchine per cucinare sottovuoto e scopri altri macchinari e arredi di tuo interesse, come le piastre a induzione e i pensili di acciaio inox!