Lavagne magnetiche

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 10 di 10 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Lavagna magnetica - uno strumento indispensabile in ogni scuola, ufficio o casa

Le lavagne bianche sono diventate una parte indispensabile degli uffici e delle scuole. Ma molte case private ora hanno anche le pratiche lavagne. Sia come lavagna per appunti per progetti e piani settimanali o come bacheche magnetica e superficie di disegno per schizzi - grazie ai loro numerosi formati e alla vasta gamma di usi possibili, le lavagne bianche sono diventate importanti come parte della vita lavorativa quotidiana come i PC, le sedie da ufficio ergonomiche e gli schedari. Scopri qui come differiscono i pratici aiutanti e quali criteri dovresti usare per scegliere la tua lavagna prima dell'acquisto.

Lavagna cancellabile a secco: un sostituto perfetto per le lavagne tradizionali

Una differenza chiave tra lavagne e lavagne bianche è l'uso di penne in opposizione al gesso tradizionale. Mentre le lavagne di gesso hanno certamente il loro posto nelle istituzioni didattiche, le lavagne bianche da parete impressionano per il loro uso semplice e facile da pulire: Applicare una nota con la penna Dry Erase, lasciarla lì per tutto il tempo necessario, e in pochissimo tempo pulirla semplicemente con una gomma per lavagna (di solito un blocco di plastica o legno ricoperto di feltro) o con un panno asciutto.

Quando si scrivono e si cancellano le note, si possono tenere le mani pulite e asciutte. Questo è un grande vantaggio, perché ti permette di concentrarti interamente sull'essenziale: catturare idee e punti elenco. Inoltre, le lavagne bianche con la loro superficie di scrittura bianca si integrano armoniosamente in molti ambienti di lavoro e possono anche essere utilizzate come superficie di proiezione per i proiettori, presenti nella nostra vasta gamma di arredamento da ufficio.

Lavagna portatile: presentazioni più facili

Un'altra differenza importante rispetto alla lavagna tradizionale è la leggerezza delle lavagne bianche. Grazie alla lavorazione di materiali leggeri come la plastica e l'alluminio, le lavagne possono essere facilmente trasportate e utilizzate in modo flessibile in ambienti mutevoli. Questo permette un lavoro creativo e un brainstorming collaborativo, sia che si stia viaggiando per eventi o semplicemente cambiando gli spazi dell'ufficio.

Lavagna magnetica con supporto

Le lavagne bianche indipendenti su supporto offrono un'altra alternativa per l'uso mobile. Questi sono già montati ad una pratica altezza di scrittura e sono usati principalmente in loft o uffici open space. Inoltre, sono adatti in uffici con pareti di vetro, alle quali è difficile attaccare oggetti. Anche gli hotel e le piccole imprese beneficiano delle lavagne facili da pulire, perché possono essere usate meravigliosamente come ferma-clienti per attirare l'attenzione dei clienti e dei passanti. Dopo l'orario di chiusura, gli scaffali leggeri possono essere raccolti di nuovo e conservati in modo sicuro.

Lavagna bianca su ruote

Per i modelli che sono fatti di materiali particolarmente robusti e durevoli come l'acciaio o il vetro a causa delle loro dimensioni o della loro fabbricazione, il montaggio su ruote è adatto. Tuttavia, anche i modelli leggeri hanno spesso delle rotelle di scorrimento sui supporti per spostare comodamente le lavagne memo sul palco e nella sala conferenze, o per trasportarle in altre aree di uffici e laboratori. Da expondo troverete lavagne su ruote che potete fissare in posizione per un'alta stabilità usando i freni di parcheggio.

Scegliere la dimensione giusta - lavagna piccola o grande?

Dalle dimensioni maneggevoli alle dimensioni medie della lavagna fino alle grandi lavagne, ci sono molte dimensioni di lavagne sul mercato. Quando si sceglie una bacheca magnetica adatta, l'uso previsto e il luogo in cui la bacheca sarà collocata giocano un ruolo importante. 

Per la casa o gli ambienti di lavoro

Per l'uso domestico o nelle piccole imprese, sono molto adatte le lavagne bianche a muro di dimensioni medio-piccole, con dimensioni dell'ordine di 90 x 60 cm. Queste lavagne bianche si integrano armoniosamente nell'ambiente domestico e in quasi tutte le moderne attrezzature da ufficio aggiuntive e forniscono una buona dimensione di scrittura per note, disegni, piani settimanali e molto altro.

Per l'uso commerciale, per esempio in istituti di insegnamento, hotel o laboratori, expondo offre anche formati più grandi nella gamma 90 x 120 cm. Sono particolarmente adatti per presentazioni e riunioni in un ambiente più grande, perché grazie all'ampia superficie di scrittura, anche i colleghi nelle file posteriori possono tenere d'occhio le note.

Scegliere la lavagna giusta

Oggi sono disponibili semplici lavagne bianche, su cui si possono scrivere note e rimuoverle di nuovo con una gomma di feltro, così come lavagne bianche magnetiche, a cui si può attaccare materiale informativo, campioni di tessuto, piani del sito e altri oggetti con magneti per lavagne disponibili in commercio. Nel nostro assortimento troverete anche modelli che includono magneti, nonché un vassoio per penne e una gomma da cancellare. 

Anche il metodo di montaggio gioca un ruolo, o meglio il formato che si desidera utilizzare. Quindi, al momento dell'acquisto, assicuratevi che la vostra lavagna sia orientata correttamente e che le staffe permettano un montaggio sia verticale che orizzontale.

Multifunzionale, mobile e durevole - i mobili per ufficio giusti per le vostre esigenze

Nel negozio expondo può trovare numerosi modelli di lavagne bianche per uso commerciale e privato. Scegliete tra le lavagne memo leggere e convenienti in alluminio o le varianti robuste in acciaio. Le nostre lavagne bianche su supporti con rotelle sono un gioco da ragazzi per spostarle a destinazione. Grazie ai piedini regolabili, le tavole stanno saldamente anche su pavimenti irregolari.

Assicurati di controllare anche le nostre ispirazioni, perché troverai guide utili su come utilizzare correttamente l'arredamento del tuo ufficio. Per esempio, se volete sapere come pulire una stampante e quindi preservare la sua vita utile, vi troverete quello che state cercando.