Qualità certificata

La lavatrice a ultrasuoni è uno strumento fondamentale per sterilizzare gli strumenti di lavoro in qualsiasio ambito, da un laboratorio dentistico a un officina metalmeccanica o un grande stabilimento.

Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Le lavatrici ad ultrasuoni sono perfette per il lavaggio profondo di piccoli componenti metallici o di ingranaggi difficili da pulire con metodi tradizionali. L'efficacia del lavaggio ad ultrasuoni è riconosciuto da diversi tipi di professionisti, dai meccanici ai dentisti.

Come funziona una lavatrice a ultrasuoni?

La lavatrice a ultrasuoni funziona attraverso il fenomeno della cavitazione ultrasonora. Per pulire gli oggetti nella vasca a ultrasuoni verrà versato un detergente e dell´acqua. Gli ultrasuoni emessi dal relativo generatore posizionato sotto il fondo della vasca, nella fase di bassa pressione agiscono formando delle microbolle che crescono di dimensioni. Nella fase di alta pressione queste bollicine implodono attivando un grande quantitativo di energia. In questa fase si attiva il processo di pulizia e di rimozione dello sporco. Il beneficio principale offerto dalla linea di vasche a ultrasuoni Ulsonix è la capacità di pulire in profondità parti che non sono facili da raggiungere, rimuovendo anche lo sporco più tenace. Con l'utilizzo di questo dispositivo si azzera il rischio di ferite o infezioni che potrebbero verificarsi con una pulizia manuale. Sebbene sia sviluppata per un uso professionale, la lavatrice a ultrasuoni presente nel nostro sito è uno strumento utile anche per la pulizia di oggetti di uso quotidiano, come occhiali, dentiere, orologi, utensili da cucina.

Vasca a ultrasuoni professionale di alta qualità

Per il nostro catalogo di vasche a ultrasuoni abbiamo scelto i prodotti del marchio Ulsonix. La linea comprende pulitori a ultrasuoni di diversi formati, dal più piccolo di 0,7 litri ideale per laboratori, fino al più grande di 28 litri, per il lavaggio di accessori e componenti di grandi dimensioni. Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Inoltre, grande importanza è stata riservata alla selezione dei materiali utilizzati per la fabbricazione di questi prodotti. L'acciaio inox dona alle vasche una straordinaria resistenza alla ruggine, rendendole sicure e affidabili. Il design elegante e minimale di questi prodotti li rende capaci di adattarsi bene a qualsiasi contesto di utilizzo. Tutti i modelli vengono distribuiti con il pratico cesto in cui posizionare gli oggetti da pulire. Un'indicatore posizionato sulla macchina ti segnalerà la quantità ottimale di detergente da usare in base al carico.