Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 10 di 10 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Macchine spiumatrici per pollame

Le spiumatrici per pollame sono gli aiutanti ideali quando il pensiero economico gioca un ruolo nella lavorazione del vostro pollame. Con i modelli sofisticati che sono ora disponibili da produttori di qualità, una spiumatrice vi farà risparmiare molto tempo e, quindi, costi. Prima di comprare una spiumatrice, dovresti pensare alla capacità di cui hai bisogno nel tuo allevamento di pollame o di hobby. Nella nostra gamma ci sono piccoli modelli che spennano una singola quaglia o un piccolo pollo al minuto, così come potenti dispositivi che possono lavorare diverse centinaia di kg di pollame all'ora.

Le spiumatrici Pure chicken sono progettate esclusivamente per la spiumatura dei polli. Tuttavia, ci sono anche modelli che possono essere utilizzati per spennare oche e anatre. Le spiumatrici per anatre e le spiumatrici per oche possono anche spennare pollame pesante con pesi individuali elevati. Le spiumatrici per pollame sono strumenti tecnicamente avanzati per la lavorazione del pollame, di cui esistono diverse versioni nella nostra selezione online.

Considerando lo sforzo richiesto, non è molto attraente costruire da soli una macchina spennatrice. Se decidi di costruire da solo una macchina per spennare, potresti anche avere difficoltà con la copertura assicurativa in caso di incidente. Se state considerando una spiumatrice usata, dovete tenere presente che in caso di difetto, potete aspettarvi solo un servizio di garanzia limitato o nullo. Pertanto, l'acquisto di una spiumatrice per pollame usata è sempre associato a un certo rischio.

 

Spiumatrici per uso industriale

Le cosiddette spiumatrici a umido sono particolarmente popolari tra gli allevatori di pollame. Questo tipo di spiumatrice per pollame consiste in un tamburo di acciaio inossidabile, il miglior materiale per la durata e l'igiene delle attrezzature di alta qualità. All'interno dello spennapolli ci sono dita di gomma di diverse lunghezze. Quando la macchina è accesa, le piume del pollame sono catturate dalle dita di gomma e spennate. Le spiumatrici per oche, per anatre e per polli lavorano secondo lo stesso principio. Alcuni dispositivi particolarmente potenti possono spennare pollame con un peso massimo di 20 kg per animale. Le spiumatrici con 80 cm di diametro sono tipiche di questa classe di potenza.

A seconda della capacità, il tamburo di una spiumatrice per pollame viene caricato con un solo pollo, anatra o oca. Le potenti spiumatrici possono essere caricate fino a 20 capi di pollame per operazione di spiumatura. Una tale spiumatrice per pollame lavora diverse centinaia di polli all'ora.

Un aspetto importante delle spiumatrici a umido per il pollame è l'irrigazione. Alcuni modelli pratici hanno l'irrigazione automatica. Se si vuole acquistare una spiumatrice a un prezzo particolarmente basso, può essere interessante anche un modello con irrigazione manuale. L'acqua non solo assicura che il processo di spiumatura si svolga con cura, ma anche che le piume escano dalla spiumatrice durante il processo di spiumatura.

 

Spiumatrici e bollitori per scottare il pollame

Le spiumatrici con una caldaia sono caratterizzate da un design compatto e da una maggiore funzionalità. Prima di spennare il pollame, mettetelo nel bollitore. Mettendoli in acqua calda, le piume possono essere rimosse più facilmente nella spiumatrice. Per i polli, si raccomandano temperature da 60 a 65 °C. Impostare la temperatura di cottura desiderata prima di spennare il pollame, a seconda delle dimensioni del pollame.

 

Vantaggi di avere una spiumatrice

Le spiumatrici per oche e anatre non sono fondamentalmente diverse dalle spiumatrici per altro pollame come i polli. Tuttavia, le spiumatrici per pollame per le specie più grandi hanno una costruzione corrispondentemente più robusta e un grande tamburo. Se si sceglie una spiumatrice con un bollitore, è importante assicurarsi che il bollitore sia sufficientemente grande e abbia un riscaldamento potente.

 

Automazione della spiumatrice elettrica per polli ti farà risparmiare tempo

Spennare il pollame a mano è un'operazione laboriosa e, negli allevamenti avicoli commerciali, comporta un alto livello di manodopera e costi corrispondentemente alti. Se il costo è un fattore importante nella spiumatura del vostro pollame, investire in una spiumatrice vi ripagherà nel tempo.

Quando si sceglie la spiumatrice appropriata per polli e altro pollame, le dimensioni e la capacità del tamburo sono particolarmente importanti. I produttori di qualità come Wiesenfield forniscono informazioni precise sulla gamma di applicazioni e sulle prestazioni dei loro prodotti, che possono essere utilizzate come guida per l'acquisto di una spiumatrice.

Un aspetto importante di una spiumatrice per pollame è l'igiene. I modelli con un rifornimento d'acqua automatico lavano già le piume spennate fuori dalla macchina durante il processo di spiumatura. La pulizia dell'apparecchio dopo la spiumatura si effettua in meno tempo con l'erogazione automatica dell'acqua. Un altro punto importante in termini di igiene è l'integrità della pelle del pollame. Macchine spiumatrici di bassa qualità possono danneggiare la pelle del pollame e germi pericolosi possono entrare nella carne del pollame. Il rischio di infezioni gravi può anche essere ridotto scottando accuratamente il pollame prima di spennarlo.

 

Potresti anche essere interessato a

Su expondo.it puoi trovare non solo spiumatrici per pollame ma una vasta gamma di utili aiutanti per l'allevamento del pollame. Scopri la nostra offerta:

Incubatori

Le incubatrici sono uno strumento prezioso per gli allevatori di pollame e gli allevatori indipendenti. A seconda del design dell'incubatrice, i valori di temperatura ideali sono mantenuti a un livello costante. I modelli completamente automatici con un distributore d'acqua e un giratore di uova sono particolarmente risparmiosi. Incubatrice per uova professionale!

Alimentatori

Le mangiatoie automatiche sono la soluzione ideale per fornire al vostro pollame un'alimentazione sufficiente su base regolare. Le mangiatoie sono riempite di mangime solo occasionalmente, il resto del tempo il vostro pollame può servirsi da solo quando ha fame.

Tappeti per la disinfezione

L'importanza dell'uso di tappeti di disinfezione e di altre misure igieniche negli allevamenti è stata dimostrata dalle pericolose malattie infettive degli ultimi decenni. L'uso di un tappetino di disinfezione è un modo adatto per aumentare lo standard di igiene della vostra fattoria o allevamento privato. Un tappetino di disinfezione consiste in materiale assorbente sul quale si può applicare una soluzione disinfettante appropriata. I tappetini per la disinfezione di Wiesenfield hanno un design a forma di vasca in modo che il costoso disinfettante non fuoriesca e venga sprecato. I tappetini di disinfezione della nostra gamma possono essere utilizzati per disinfettare le scarpe e come tappetini per gli artigli degli animali più piccoli.

Reti per il fieno

Le reti per fieno sono uno strumento indispensabile per molte fattorie, allevamenti di pony e maneggi quando si tratta di curare gli animali. Le reti da fieno di alta qualità sono fatte di plastica robusta e resistente ai raggi UV e sono facili da riempire. Con reti da fieno adatte, si può evitare che gli animali mangino troppo in fretta. Le dimensioni delle maglie di circa 45 mm hanno dimostrato di essere ideali per molti usi.