Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti

1 - 21 di 21 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Aspirapolvere industriale verticale

Gli aspirapolvere industriali di expondo sono utilizzati sia in famiglie esigenti che in ambienti professionali. Che si tratti di aspirapolvere industriali senza sacco, aspirapolvere per ceneri o aspirapolvere a secco: Le attrezzature per la pulizia di alta qualità delle nostre forniture industriali portano le prestazioni appropriate per ogni sfida con un funzionamento semplice. Scoprite qui i tipi, il funzionamento e i criteri di acquisto degli aspirapolvere professionali!

Aspirapolvere industriale per la casa

Infatti, gli aspirapolvere industriali sono fondamentalmente simili nel design al classico aspirapolvere che si trova in ogni casa: Qui, come lì, l'aria e lo sporco vengono aspirati dalla pressione negativa. Tuttavia, le differenze rispetto al normale aspirapolvere domestico si notano immediatamente non appena si accende l'aspirapolvere professionale, perché questi possono:

  • anche raccogliere particelle di sporco più pesanti o grandi, come i detriti, grazie alla maggiore potenza e al corrispondente diametro del tubo,

  • con un tubo lungo e rulli di facile scorrimento permettono un raggio di lavoro maggiore e

  • Assorbono più sporco grazie ad un'alta capacità.

Alcune varianti di aspirapolvere industriali possono inoltre:

  • Assorbire i liquidi,

  • Pulire il filtro automaticamente o

  • soffiare efficacemente le foglie con una funzione di soffiaggio.

Gli svantaggi, tuttavia, sono il peso morto più pesante e i costi di acquisto più elevati.

Aspirapolvere industriale con sacco

Gli aspiratori industriali con o senza sacchetti sono utilizzati in una grande varietà di mestieri e industrie e devono soddisfare i requisiti appropriati. A seconda dell'area di applicazione, dovrebbero rimuovere lo sporco leggero come la polvere altrettanto accuratamente e senza residui come gli aspirapolvere da officina rimuovono i trucioli o gli aspirapolvere da cantiere rimuovono la sabbia o i detriti. Anche per le sostanze organiche come i residui di cibo, per le sostanze chimiche o addirittura esplosive, c'è un aspiratore industriale adatto. Ecco una panoramica dei diversi tipi di aspirapolvere professionali secondo il loro campo di applicazione e il modo di funzionamento:

  1. Aspiratori industriali per polveri

Decisiva, se si vuole acquistare un aspirapolvere industriale, è la classe della polvere. Fornisce informazioni sulla nocività della rispettiva polvere:

  • Classe L: polveri leggermente pericolose con un limite massimo di esposizione professionale (OEL) > 1 mg/m³, ad esempio polvere di casa, terra, sabbia, gesso o calce

  • Classe M: polveri moderatamente pericolose con un limite massimo di esposizione professionale (OEL) ≥ 0,1 mg/m³, ad esempio polveri di legno e metallo o particelle di vernice

  • Classe H: polveri altamente pericolose con un limite massimo di esposizione professionale (OEL) ≥ 0,1 mg/m³, ad esempio amianto, spore di muffa o polvere di piombo

La scelta della giusta classe di polvere è fondamentale per il rispetto delle norme di sicurezza e per condizioni di lavoro ottimali. Se stai cercando un aspirapolvere industriale per uso domestico, la classe L è un'ottima scelta. Questa classe di polvere è spesso sufficiente anche per i cantieri edili, le imprese di pulizia o i lavori di ristrutturazione.

Quando si lavora con legno, calcestruzzo, cemento, massetto, rame o altri metalli, si presuppone un rischio medio per la salute. Qui, un artigiano dovrebbe scegliere aspirapolvere di classe M.

Non appena sostanze pericolose come l'amianto o la muffa appaiono durante il lavoro, un aspiratore industriale di classe H è l'unica scelta. Solo questi possono garantire un lavoro senza polvere e quindi pericoloso per la salute con sostanze pericolose.

  1. Bidoni aspiratutto senza sacchetto

Oltre alla classificazione di base in classi di polvere, gli aspirapolvere e gli aspiratori industriali possono essere divisi in modelli con e senza sacchetti. Entrambe le varianti hanno vantaggi e svantaggi - puoi trovarle entrambe nel nostro negozio.

Gli aspirapolvere industriali senza sacco sono un po' più costosi da acquistare, ma non ci sono costi aggiuntivi per i sacchetti della polvere. La potenza di aspirazione rimane costante in questi modelli, mentre negli aspirapolvere con sacco diminuisce più il sacco è pieno. Un aspirapolvere da officina senza sacco è anche di solito un po' più leggero, ma spesso più rumoroso degli aspirapolvere classici. Infine, ma non meno importante, la polvere può essere sollevata quando si svuotano e la pulizia è relativamente laboriosa,

Gli aspirapolvere industriali con sacchetti, d'altra parte, sono spesso più economici da acquistare, ma più costosi da mantenere a causa dell'acquisto regolare dei sacchetti. Tuttavia, i sacchetti non solo causano costi, ma anche rifiuti aggiuntivi; in cambio, però, possono essere cambiati facilmente e senza polvere - che è un grande vantaggio soprattutto per chi soffre di allergie. Un altro punto a favore dell'aspirapolvere da cantiere con sacco è il livello di rumore relativamente basso.

  1. Bidoni aspiratutto

Mentre i modelli classici raccolgono solo lo sporco secco, alcuni aspiratori industriali possono lavorare sul bagnato. Gli aspirapolvere a secco possono essere usati per pulire un'ampia varietà di superfici in modo completo e veloce. Questo rende questi aspiratori ideali per l'uso nel commercio e nell'industria o per una pulizia efficace di uffici e locali commerciali. Ma anche la rimozione affidabile di vari liquidi e persino del fango è possibile con un tale aspirapolvere commerciale e privato.

Allo stesso tempo, i costi di acquisto di un aspirapolvere a secco non differiscono significativamente da un classico aspirapolvere industriale. Tuttavia, bisogna prestare attenzione al materiale del contenitore dello sporco. Questo dovrebbe essere fatto di materiali resistenti alla corrosione come la plastica o l'acciaio inossidabile. Nel negozio di expondo si possono trovare entrambe le varianti a prezzi ragionevoli e in diversi design.

  1. Aspirapolvere manuale industriale

Gli aspiratori industriali con battitori o gli aspiratori con scuotitori automatici assicurano sempre una condizione ottimale del filtro e quindi una pulizia efficiente. Gli aspiratori industriali con pulizia automatica del filtro rimuovono i residui di sporco dal filtro installato battendo o scuotendo regolarmente. Per gli altri modelli, la funzione filtro può essere attivata manualmente. Sia automatico che manuale: Dopo la pulizia del filtro, il lavoro può essere ripreso con la massima potenza di aspirazione.

Aspiratori industriali - accessori necessari

Oltre a queste classificazioni di base secondo il tipo e la funzione, così come il prezzo dell'aspirapolvere industriale, sono soprattutto le caratteristiche tecniche che giocano un ruolo importante nella decisione di acquisto. Ecco la panoramica dei dati più importanti:

  • Potenza: gli aspiratori industriali in particolare dovrebbero avere una buona potenza di aspirazione e convincere con valori da 1.000 W a più di 3.000 W.

  • Materiale del serbatoio: Specialmente per gli aspirapolvere a secco, il materiale deve essere robusto e resistente alla corrosione.

  • Accessori: Sono inclusi diversi ugelli o spazzole per la mia area di applicazione?

  • Livello di rumore - specialmente quando viene usato in strutture di cura o educative, così come per la pulizia professionale degli uffici, un basso livello di rumore è un vantaggio. Qui, gli aspirapolvere industriali con sacchetti sono la scelta migliore, perché di solito lavorano più silenziosamente.

  • Mobilità - L'aspiratore industriale ha delle ruote e quanto è lungo il cavo?

 

Scopri la nostra selezione di attrezzature per la pulizia professionale

Con vari tipi di aspiratori industriali, expondo offre soluzioni adatte per una vasta gamma di applicazioni. Per ulteriori informazioni, consigli e strumenti di decisione, controlla il nostro post sul blog Quale aspirapolvere industriale dovresti scegliere? Inoltre, troverete nel nostro negozio una vasta gamma di altre attrezzature per la pulizia come macchine per la pulizia dei pavimenti, carrelli per pulizie o lavatrici a ultrasuoni . Scegli la pulizia professionale - scegli i prodotti di expondo!