Diritto di recesso

HAI DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE…

Ma perché mai dovresti farlo?

Hai il diritto di revocare il tuo contratto senza dover presentare una motivazione entro 14 giorni.

Il termine per il recesso è pari a 30 giorni a partire dal giorno in cui tu o un soggetto terzo da te indicato, che non è il trasportatore, ha preso possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (expondo GmbH, Köpenicker Str. 54, 10179 Berlin, Deutschland, Tel.: +39 97632404, E-Mail: [email protected]) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’ eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.

Potremmo effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore della merce fornita se la perdita è il risultato di una gestione non necessaria da parte tua. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di averla restituita, a seconda della condizione che si verifica per prima.

Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Sosterremo i costi di reso della merce se ci contatti tramite il nostro formulario prima di spedire il prodotto e organizzi il reso insieme a noi oppure se richiedi il reso tramite il nostro Portale dei Resi. Se prepari il reso senza prima contattarci, ti rimborseremo i costi diretti di restituzione fino a un massimo di 22 sterline / 25 euro. Per ricevere il rimborso dovrai inviarci una ricevuta dei costi sostenuti per la spedizione tramite il nostro modulo di contatto entro 14 giorni dalla data di spedizione. Per il rimborso useremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato deciso diversamente. In nessun caso ti saranno addebitati dei costi per questo rimborso. Se non effettuerai quanto indicato qui sopra, dovrai sostenere tu le spese di spedizione per il reso. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Informazioni generali

1) Evita che la merce si danneggi o si sporchi. Restituisci la merce, ove possibile, nell'imballo originale con tutti gli accessori e componenti. Se necessario, utilizza un imballaggio esterno protettivo. Se non disponi più dell'imballo originale, utilizzane uno idoneo che offra protezione da possibili danneggiamenti durante il trasporto.

2) Ti preghiamo di non restituire la merce in porto assegnato.

3) Ti preghiamo di notare che le informazioni generali di cui sopra nelle sezioni 1 e 2 non costituiscono presupposto per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.