Raffrescatori

Lasciati ispirare dal blog di expondo

In molti luoghi di lavoro prima o poi è necessario raffreddare una stanza, un'officina o un garage. Il calore generato dalle macchine e le elevate temperature esterne possono portare a temperature troppo alte all'interno di abitazioni, uffici, negozi, officine. In questi casi, il raffrescatore è una delle macchine più utilizzate per rinfrescare l’ambiente in breve tempo. In questa categoria, troverai raffrescatori ad acqua di alta qualità ed elevate prestazioni, ma al tempo stesso con un basso consumo energetico.

Raffrescatori ad acqua portatili

Al giorno d'oggi, molti produttori offrono raffreddatori d'aria compatti, potenti e mobili allo stesso tempo. I raffrescatori ad acqua portatili sono in grado di abbassare la temperatura di un ambiente sfruttando il principio dell’evaporazione dell’acqua, consentendo di avere un flusso di aria fresca costante e gradevole. Puoi anche utilizzare il raffrescatore come depuratore d'aria o come efficace umidificatore. Questo dispositivo è molto usato ai giorni nostri ed essendo mobile lo puoi sempre spostare e mettere dove ti serve. Nella categoria per l'officina e nelle forniture alberghiere, i raffrescatori evaporativi sono da molti anni una soluzione economica e intelligente. Un raffreddatore d'aria portatile possiede un serbatoio d'acqua che, nonostante le dimensioni compatte del dispositivo, ha una capacità notevole. Il refrigeratore ad acqua si basa sul principio dell’evaporazione dell'acqua dal serbatoio e il ventilatore integrato soffia l'aria umidificata e raffreddata nell'ambiente. Grazie alla tecnologia innovativa, i refrigeratori consumano pochissima elettricità. Un ventilatore con raffreddamento ad acqua risulta quindi particolarmente efficiente.

I vantaggi di un raffrescatore ad acqua portatile:

  • i condizionatori portatili sfruttano il principio di evaporazione dell’acqua e quindi sono particolarmente economici

  • i serbatoi d'acqua integrati offrono un'elevata capacità

  • il refrigeratore d'aria con acqua è efficace

In base alle proprie necessità puoi modificare e regolare le impostazioni sull'unità di controllo del dispositivo. Su molti modelli è presente un display che mostra la temperatura e la potenza desiderate.

I refrigeratori d'aria senza tubo di scarico sono i preferiti

I condizionatori portatili senza tubo, detti raffrescatori, sono apparecchi che consentono di rinfrescare l'ambiente domestico. Per questo motivo, questi raffrescatori sono molto apprezzati nelle officine, negli hotel, nei ristoranti e nel settore privato. I rinfrescatori mobili non richiedono alcuna installazione e si possono spostare in qualsiasi momento e senza sforzo. Oltre alle elevate prestazioni e al basso costo, la mobilità di questi dispositivi è un'altra caratteristica importante. Gli hotel utilizzano il raffrescatore evaporativo per le piscine coperte, ad esempio, è quindi anche un importante accessorio per la piscina. In questi casi, il condizionatore portatile senza tubo assicura temperature piacevoli nell'area della piscina, così come gli ombrelloni per la terrazza nelle piscine all'aperto. Naturalmente questo è solo un esempio tra i numerosi possibili utilizzi di un dispositivo di raffreddamento mobile.

Come già accennato, un condizionatore portatile è particolarmente apprezzato anche nel settore privato. Grazie alle dimensioni compatte e alla maneggevolezza, i refrigeratori sono ideali per rinfrescare le abitazioni private. Un raffrescatore ad acqua per l'appartamento garantisce temperature piacevoli nei caldi mesi estivi senza consumare troppa elettricità. In inverno, puoi metterlo via oppure utilizzarlo come efficace umidificatore. Molti dispositivi oggi offrono anche una funzione di riscaldamento e sono quindi adatti come riscaldatori mobili (consulta la nostra gamma di riscaldatori elettrici e riscaldatori diesel. Oggi puoi acquistare un raffrescatore ad acqua portatile di alta qualità a prezzo conveniente.