Forni fusori

Lasciati ispirare dal blog di expondo

I forni fusori sono uno degli strumenti più antichi della storia della siderurgia, e per questo rivestono un ruolo particolarmente rilevante tra le attrezzature industriali.
Su Expondo gli apparati per saldare o quelli per tagliare i metalli non sono gli unici capaci di lavorare i metalli, la nostra linea di forni fusori, come tutti gli altri prodotti disponibili su Expondo vi offriranno grandi performance per la fusione di oro e altri metalli. Non perdete altro tempo, date uno sguardo alle nostre offerte, comprare su Expondo è molto semplice!

I diversi tipi di forni fusori

I forni fusori sono macchine molto comuni da trovare tanto nelle piccole officine come nei grandi stabilimenti industriali, poiché come gli attrezzi per la pulizia dei tubi, questi strumenti sono necessari per la fusione dei metalli. Che cos´è un forno di fusione? Un forno di fusione è una macchina che riscalda e fonde materiali per un uso industriale. Esistono diversi tipi di forni fusori poiché si differenziano in funzione dei tipi materiali che possono riscaldare, della temperatura che possono raggiungere ed ovviamente delle diverse caratteristiche e funzioni che ognuno ha a disposizione. Ovviamente anche la forma può essere differente! Comunemente sono di forma cilindrica e sono rivestiti internamente, per essere protetti contro abrasione, calore e ossidazione. Un´altra tipologia di forno per la fusione dei metalli molto diffuso è il forno a induzione. I forni a induzione si caratterizzano perché sono rivestiti internamente di materiali refrattari come allumina o magnesio ed hanno al proprio interno delle bobine di rame, che permette il raffreddamento con l´acqua. Questi forni fusori sono ideali per la fusione del ferro ma anche di materiali non ferrosi. Una volta che avete focalizzato le vostre esigenze, e identificato i tipi di materiale che dovete fondere, venite su Expondo e scegliete il vostro forno fusore, abbiamo diversi modelli capaci di soddisfare qualunque vostra esigenza.

Il processo di fusione automatizzato

Funzione principale dei forni fusori è fondere diverse tipologie di metalli nella maniera più rapida e sicura possibile. Sul sito Expondo abbiamo selezionato i forni fusori e vari tipi di crogiolo del brand Goldbrunn per l´allestimento della nostra linea di prodotti dedicata alla fusione dei metalli. Con la produzione dei forni di fusione, dei relativi accessori e dei forni di essiccazione la Goldbrunn si propone di offrire prodotti altamente performanti, che siano affidabili e resistenti nel tempo. Inoltre il canale di distribuzione online gli permette di operare con dei prezzi veramente vantaggiosi! Co i forni fusori la Goldbrunn si è posta l´obbiettivo di migliorare il processo di fusione del metallo, automatizzando interamente il processo. I forni fusori della Goldbrunn sono facili da usare ed agendo autonomamente, non richiedono sorveglianza cosi potrete utilizzare questo tempo dedicandovi ad altri progetti. La facilitá di utilizzo non pregiudica la versatilità di questo strumento: grazie ai diversi tipi di crogiolo intercambiabili, potrete usare i forni di fusione per goni tipo di metallo che volete rifinire. Ad esempio questo prodotto oltre a caratterizzarsi per un design robusto e compatto, è particolarmente idoneo per la fusione di metalli nobili. Puó raggiungere una temperatura massima di 11100° ed la regolazione della temperatura avviene in modo semplice e intuitivo, grazie ad un innovativa scheda elettrica. Iniziate subito i vostri acquisti su Expondo, e se avete domande contatte il nostro servizio clienti, saremo felici di aiutarvi!