Essiccatori sotto vuoto

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Gli essiccatori sotto vuoto rientrano naturalmente tra le attrezzature industriali ideali per un laboratorio, come i forni per la fusione dei metalli.
Su expondo potrete trovare insieme agli altri strumenti indispensabili per laboratorio, come i sistemi di pulitura a ultrasuoni, anche diversi tipi di essiccatori sotto vuoto.
La nostra linea di prodotti dedicati vi consentirà di essiccare delicatamente e velocemente tutti i materiali sensibili all´ossigeno.
Cominciate subito i vostri acquisti su expondo è semplicissimo!

Come funzionano gli essiccatori sotto vuoto

Gli essiccatori sotto vuoto sono attrezzature industriali molto diffuse, indipendentemente dalle dimensioni, sono molto facili da trovare nell´industria farmaceutica ma anche in istituti di ricerca, o in piccoli laboratori. Come il piccolo laboratorio elettrico disporrà di apparecchiature per separare display o di pratiche stazioni saldanti, nel piccolo laboratorio farmaceutico sarà possibile trovare degli essiccatori sotto vuoto, capaci di soddisfare facilmente il fabbisogno produttivo legato ai piccoli lotti farmaceutici. Che cos´è un essiccatore sotto vuoto o essiccatore statico? Gli essiccatori sotto vuoto sono degli armadi metallici, all´interno dei quali viene risposto un materiale su dei ripiani, che attraverso una circolazione di aria calda verrà fatto essiccare. Il riscaldamento dell´aria avviene per mezzo di resistenze elettriche o di vapore che circola in tubi. Sono solitamente composti da una camera dove sono riposti dei carrelli a ripiani, sui quali si porranno gli elementi da essiccare. I carrelli si muoveranno in funzione del flusso di calore , e potranno assumere un movimento contro corrente o assecondare il movimento del flusso. L´efficacia dell´essiccamento può variare in funzione di diversi elementi. L´essiccamento può essere limitato o pregiudicato se la temperatura all´interno dell´armadio non è stata mantenuta uniforme, dalla velocità del flusso di gas, dalla superficie del materiale da essiccare, dalle temperature diverse che possono avere il materiale e il gas, e da possibile perdite di materia.

La linea di prodotti della Goldbrunn

Il fine principale degli essiccatori sotto vuoto è quello di processare l´essiccazione a caldo dei materiali inseriti al loro interno, nella maniera più veloce e sicura possibile. Sul negozio online expondo abbiamo voluto scegliere gli essiccatori sotto vuoto, i forni fusori e i relativi crogioli in grafite, distributi dal marchio Goldbrunn, perché sono prodotti altamente performanti. Il brand Goldbrunn attraverso la sua linea di prodotti, vuole proporre ai clienti apparecchi dalle grandi performance, che siano facili da usare e altamente resistenti. Infine questi strumenti tanto sofisticati possono essere lanciati a prezzi veramente convenienti poiché vengono distribuiti online. Il fiore all´occhiello della linea di essiccatori sotto vuoto della Goldbrunn sono i materiali di alta qualità impiegati per la fabbricazione. Gli interni di questi prodotti oltre ad avere un design dagli angoli arrotondati, sono stati realizzati in acciaio inox inossidabile, poiché questo materiale consente agli utenti una pulizia facile e soprattutto comoda. Poiché la qualità dell´essiccazione può essere pregiudicata dall´uniformità della temperatura del calore all´interno del forno di essiccazione, questo prodotto ed il resto della linea, sono dotati di guarnizioni specifiche e facili comandi per l´impostazione della temperatura. Temperature tra 20 ° C e 250 ° C possono essere impostate semplicemente, grazie ad una potenza di 400 watt. Comprate gli essiccatori sotto vuoto di Expondo, se avete domande rivolgetevi al nostro centro assistenza, il nostro tema sará lieto di guidarvi nello shopping su Expondo.