Rulliera folle

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 3 di 3 prodotti

Una rulliera folle di alta qualità è la soluzione ideale per il trasporto e la movimentazione di merce e materiale pesante. Questo sistema di movimentazione a rulli svolge da molti anni un ruolo particolarmente importante nel settore della tecnologia di trasporto. Il rullo trasportatore viene utilizzato nella produzione industriale e nel commercio, nonché nella logistica. La rulliera folle ha un'elevata capacità di supporto e trasporta merci pesanti o pacchi all'interno di una fabbrica, un magazzino o un'officina. In questa categoria, i professionisti troveranno sicuramente la rulliera giusta. 

La rulliera folle per un facile trasporto di merci pesanti 

La rulliera è insostituibile in molte aziende. I rulli sono noti nella logistica interna, in ogni settore industriale, dove si utilizzano rulliere lineari per la movimentazione dei pacchi. Ma la rulliera a gravità è di grande importanza anche nell'industria e viene utilizzata negli stabilimenti di produzione e nelle officine. Un chiaro vantaggio di questi trasportatori a rulli per l'industria e la logistica è che la struttura è regolabile in altezza e quindi utile per portare in altezza di lavoro comodo qualsiasi oggetto pesante. Ogni rulliera moderna si regola individualmente in altezza e quindi si adatta alle proprie necessità di lavoro. Inoltre, possiede una capacità di carico particolarmente elevata che può raggiungere i 400 kg. Grazie all'elevata capacità di carico e alla scorrevolezza della rulliera, gli oggetti pesanti scivolano comodamente e in modo sicuro sui rulli senza dover applicare troppa forza. I rulli trasportatori delle rulliere, come anche i rulli dei cavalletti a rullo, sono particolarmente durevoli e non si corrodono facilmente. 

I vantaggi di una rulliera folle: 

  • gli oggetti pesanti si trasportano con facilità 

  • l'elevata capacità di carico consente di trasportare oggetti pesanti in modo sicuro 

  • le rotelle scorrevoli e robuste hanno una lunga durata 

Per lunghe distanze, si consiglia di combinare diverse rulliere, in questo modo le merci possono essere trasportate in modo effettivo e sicuro anche in capannoni o magazzini. In molti casi, le gambe di queste rulliere si possono regolare indipendentemente l'una dall'altra. 

La rulliera motorizzata o meccanica 

Ogni azienda che desidera acquistare una rulliera può scegliere tra un'ampia varietà di modelli. Le rulliere possono essere del tipo a rulli folli o motorizzati. I produttori di attrezzature per officina di alta qualità offrono la rulliera giusta per ogni esigenza. Ogni singolo trasportatore a rulli può essere installato e smontato in modo rapido e semplice con l'aiuto di tecniche di montaggio innovative e, per lunghe distanze, si consiglia di combinare diverse rulliere. La costruzione robusta e i materiali pregiati garantiscono una lunga durata e sono in grado di soddisfare con successo qualsiasi esigenza di movimentazione. La struttura in acciaio e la robustezza meccanica sono in grado di sopportare grosse sollecitazioni e garantire così una lunga durata. Inoltre, l'acciaio è esente da corrosione e resistente agli agenti chimici aggressivi. Se, nonostante l'elevata stabilità dei rulli, queste parti mobili dovessero usurarsi dopo alcuni anni, si possono sostituire in qualsiasi momento. 

A seconda del tipo di applicazione e dell’ambiente in cui vengono posizionate, le rulliere motorizzate possono essere realizzate con struttura in acciaio zincato, in acciaio verniciato o in acciaio inox. Molte aziende di logistica richiedono rulliere mobili per il carico e lo scarico dei veicoli. Quando non hai bisogno della rulliera, puoi semplicemente smontare le gambe, in questo modo potrà essere stivata senza occupare troppo spazio oppure trasportata comodamente in un altro luogo. In molti casi, le aziende utilizzano argani speciali in combinazione con nastri trasportatori a rulli, il che rende il trasporto di merci pesanti particolarmente comodo e sicuro per tutti i dipendenti.