Avvolgicavo elettrico automatico

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 4 di 4 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

In quasi tutte le officine, professionisti o amanti del fai da te hanno bisogno di prolunghe per fornire elettricità a varie macchine o riscaldatori. Ma spesso queste prolunghe creano un vero e proprio groviglio di cavi nell'officina. Un avvolgicavo elettrico automatico è la soluzione ideale a questo groviglio di cavi. Un avvolgicavo elettrico di alta qualità riporterà in un attimo l'ordine nella tua officina e non ci sarà rischio di inciampare a causa delle prolunghe. 

L'avvolgicavo elettrico automatico per un'officina professionale 

Un moderno avvolgicavo è costituito da una spina per la presa e da un cavo di alimentazione per il collegamento a macchine, lampade o riscaldatore elettrico. L'avvolgicavo può essere fissato facilmente alla parete o al soffitto vicino ai banchi da lavoro e, se necessario, si può estrarre la prolunga dall'avvolgicavo. Il cavo ha i cosiddetti punti di bloccaggio a sezioni regolari. Ciò significa che l'avvolgicavo non ritrae automaticamente il cavo, poiché la prolunga si blocca automaticamente nei rispettivi punti di bloccaggio. Molti modelli offrono più punti di fissaggio ogni metro attraverso i quali è possibile determinare la lunghezza del cavo in base alle necessità. Quando il meccanismo di bloccaggio viene rilasciato, l'avvolgicavo elettrico avvolge automaticamente la prolunga. Un potente meccanismo a molla permette di avvolgere il cavo. L'avvolgicavo automatico aspira il cavo in modo rapido e uniforme e lo arrotola in modo pulito e senza attorcigliarsi. In questo modo protegge la prolunga e aumenta la sua durata. 

I vantaggi di un avvolgicavo: 

  • l'avvolgimento e l'estrazione del cavo sono forniti da uno speciale meccanismo a molla 

  • dispone di più punti di fissaggio al metro 

  • un avvolgimento pulito impedisce la torsione del cavo e ne aumenta la durata 

L'avvolgicavo offre un dispositivo di montaggio di alta qualità. L'avvolgicavo è una soluzione pratica per officina, perché può essere sistemato esattamente dove necessario. 

Un avvolgicavo automatico per professionisti e amanti del fai da te 

Gli avvolgicavi automatici sono ideali per professionisti e amanti del fai da te. Gli avvolgicavi sono una vera risorsa per qualsiasi tipo di officina. Gli avvolgicavi garantiscono ordine e sicurezza in officina, in garage o nella propria stanza dedicata agli hobby. Il meccanismo di retrazione di un moderno avvolgicavo non perde la sua efficienza nemmeno dopo molti anni, grazie al materiale di alta qualità delle molle nell'avvolgicavo. Le molle sono generalmente realizzate in acciaio di alta qualità. Grazie alla particolare durezza dell'acciaio, queste molle non perdono la loro efficacia neanche dopo anni di utilizzo. Nella maggior parte dei modelli, l'alloggiamento di un moderno avvolgicavo automatico è realizzato in plastica robusta e perfettamente isolata, e sono progettati per un uso permanente e forti sollecitazioni. L'uso di materiali di alta qualità e la lavorazione particolarmente attenta rendono i moderni avvolgicavo ideali per gli accessori per officina meccanica

Oggi, artigiani e hobbisti troveranno diversi tipi di prolunghe e avvolgicavo con caratteristiche differenti. Ad esempio, è possibile scegliere tra una lunghezza del cavo di dieci, quindici o venti metri. In tutti i modelli il cavo è accuratamente isolato e offre un elevato grado di sicurezza.  In questa ampia categoria, ogni hobbista ambizioso e ogni professionista ha la certezza di trovare l'avvolgicavo ideale con riavvolgimento automatico. Con questo avvolgicavo puoi facilmente tirare il cavo di alimentazione alla lunghezza richiesta e quindi ottieni flessibilità e un'officina sempre pulita e ordinata.