Cavalletto a rullo

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 6 di 6 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Un cavalletto a rullo è un vero sollievo per molti lavori in officina. Questo cavalletto è un valido aiutante per lavori con oggetti di lunghe o grandi dimensioni, e ideale per ampliare i banchi da lavoro nella propria officina. Inoltre, molti artigiani utilizzano un supporto a rullo per caricare comodamente materiali di lavoro lunghi in un veicolo. I cavalletti regolabili sono estremamente resistenti e stabili, sono quindi ideali per un uso professionale. In questa categoria, gli artigiani sono sicuri di trovare il cavalletto a rullo giusto per le loro esigenze.

Il supporto a rullo è insostituibile in molte officine

Il cavalletto è la soluzione ideale da utilizzare con seghe da banco, piallatrici e spessori per i quali è richiesto un supporto aggiuntivo per i pezzi lunghi. Molti pezzi lunghi si estendono oltre la lunghezza del banco da lavoro e risultano instabili. Il cavalletto professionale è il prolungamento ideale del banco di taglio o da lavoro e funge da supporto stabile per i pezzi. Grazie alla regolazione dell'altezza, è possibile adattare il supporto a qualsiasi tavolo portautensili e banco da lavoro. La regolazione dell'altezza del cavalletto è semplice e veloce. La base del cavalletto è costituita da un rullo che agevola lo scorrimento del pezzo nella direzione di lavorazione. Se è necessario lavorare con pezzi particolarmente lunghi, si possono usare più cavalletti insieme per sostenere i pezzi. I professionisti, ad esempio, posizionano due cavalletti alla stessa distanza l'uno dall'altro sotto il pezzo e questo permette di lavorare in modo sicuro e comodo.

I vantaggi dei cavalletti a rullo:

  • sulla superficie di appoggio potrai inserire in modo semplice i lunghi pezzi

  • i cavalletti sono regolabili in altezza e si adattano a qualsiasi banco da lavoro

  • il rullo facilita lo spostamento dei pezzi

Un moderno cavalletto pieghevole è regolabile in altezza e particolarmente stabile

I produttori di attrezzature per officina di alta qualità producono le rulliere in acciaio robusto e stabile. La speciale costruzione dei supporti a rullo non assicura solo la stabilità necessaria ma anche un'elevata resistenza. Anche i modelli più piccoli hanno spesso un limite di carico massimo non inferiore a 80 kg. Inoltre, il cavalletto può essere riposto in poco spazio perché pieghevole. E grazie al design compatto, anche il trasporto di questi importanti strumenti non sarà un problema. Grazie alle proprietà estremamente duttili e versatili dell'acciaio, ogni rulliera è particolarmente resistente. E quindi anche un carico pesante che viene appoggiato sul cavalletto non può danneggiare l'acciaio. L'acciaio è uno dei materiali più durevoli in natura, anche grazie alla sua resistenza alla corrosione e questo permette di usare il cavalletto anche in un ambiente umido. Né l'umidità né le sostanze chimiche possono usurare l'acciaio. Questo materiale è quindi la soluzione ideale per cavalletti a rullo e per rulliere.

A seconda del modello, un cavalletto a rullo può avere tre o quattro basi di appoggio e tale base garantisce la stabilità necessaria affinché il cavalletto rimanga saldo e sicuro anche in presenza di un carico pesante. Questo garantisce un lavoro sicuro in officina anche con materiali particolarmente lunghi. Nonostante la struttura in acciaio stabile, il peso del supporto a rullo è molto contenuto. Quindi si adatta facilmente al lavoro da eseguire o può essere messo da parte senza troppi sforzi.