Frullatore da tavolo

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Il frullatore da tavolo è diventato, negli anni, uno degli accessori indispensabili in una cucina professionale di un bar, di un hotel o di un ristorante, perché consente di preparare fresche bevande in poco tempo. I vantaggi dei nostri frullatori da bar a marchio Royal Catering riguardano soprattutto la versatilità e l'efficacia operativa, poiché coniugano potenza, resistenza e grande capienza. Alla pari dei frullatori ad immersione presenti nel nostro shop, questi dispositivi ti permettono di:

✔ Lavorare gli ingredienti senza sporcare
✔ Velocizzare le preparazioni
✔ Ottenere creme, succhi e pesti particolarmente omogenei e cremosi

Continua a leggere per scoprire quali fattori è necessario tenere in considerazione prima di procedere all'acquisto di un frullatore da tavolo o di un frullatore da bar e scopri altri prodotti di tuo interesse, come !

Come scegliere un frullatore: motore e potenza

Per scegliere il giusto frullatore da tavolo professionale è opportuno, innanzitutto, valutare motore e potenza, elementi che, combinati, finiscono per avere un peso notevole sulle prestazioni offerte. Se, normalmente, un frullatore da cucina presenta un motore a corrente continua (in breve CC), un frullatore professionale si caratterizza per un motore a corrente alternata (AC). I primi richiedono un utilizzo meno intenso per evitare che possano verificarsi dei surriscaldamenti. I secondi, invece, possono essere utilizzati per lunghe sessioni di lavoro. Un modello di frullatore da cucina professionale può triturare il cibo con la medesima efficacia di un frullatore da tavolo dotato di una potenza nominale più elevata. Alcuni dei frullatori disponibili nel nostro sito arrivano a toccare anche 38.000 giri al minuto, e possono fare affidamento sulla funzione ad impulsi. In questo modo, i frullatori da tavolo riescono a miscelare con estrema facilità i diversi ingredienti. Un materiale come l'acciaio inox utilizzato per le lame, garantisce una maggiore durata nel tempo facilitando, al contempo, le operazioni di pulizia. Tieni presente che i frullatori professionali che ti proponiamo hanno nella compattezza uno dei punti di forza; pertanto, possono essere inseriti in qualunque cucina di bar, ristoranti e hotel.

L'importanza delle lame per un frullatore professionale

Il blocco lame di un frullatore da bar è in grado di fare la differenza. Un maggior numero di lame assicura una superficie di contatto con gli ingredienti più ampia. Modelli a 4 lame sono molto diffusi nei frullatori da cucina anche se, ultimamente, vengono proposti con più frequenza anche modelli a 6 lame. La lunghezza delle lame è altrettanto importante, in quanto le stesse dovrebbero raggiungere una misura tale da evitare "sacche"; queste ultime finirebbero per raccogliere parti degli alimenti, rendendo impossibile la loro lavorazione in quanto irraggiungibili dalle lame stesse. Se sei in cerca di un frullatore da bar potrai scegliere modelli che, beneficiando della presenza di lame diverse tra loro (lisce, a martello e seghettate), hanno la capacità di lavorare quanto inserito nella caraffa in modo ottimale. Riuscirai così a preparare in pochi istanti un frullato perfetto o un delizioso succo di frutta, per dare una sferzata di energia alla tua giornata. Scegli ora il modello di frullatore da tavolo professionale più adatto alle tue esigenze e scopri tanti altri prodotti che miglioreranno la tua capacità operativa, come l’essiccatore per alimenti e il dispender per cereali.