Essiccatore per alimenti
Essiccatore per alimenti - 1500 W - 16 ripiani - Royal Catering
Essiccatore per alimenti professionale - 800 W - 12 ripiani
Essiccatore per alimenti professionale - 500 W - 6 ripiani
Essiccatore per alimenti - Acciaio inox - 500 W - 6 ripiani - Royal Catering
Essiccatore per alimenti - 3.150 W - Royal Catering - 32 piani - 2 camere
Essiccatore per alimenti - 500 W - Royal Catering - 6 ripiani
Essiccatore per alimenti - 8 ripiani - 26 l - 800 W - Royal Catering
- Primo
- 1
- Ultimo
- ‹‹
- ‹
- 1
- ›
- ››
Soddisfare una clientela sempre più esigente e attenta alla qualità e genuinità degli alimenti: è questo il più grande vantaggio che gli essiccatori per alimenti professionali producono alle aziende che decidono di dotarsi di questi strumenti. Gli essiccatori per alimenti professionali sono perfetti per chi opera nella ristorazione o possiede un agriturismo, un'azienda agricola o un'erboristeria: scegli l'essiccatore per alimenti per la tua attività su expondo e usufruisci di una garanzia di 3 anni e del miglior prezzo garantito.
Perché utilizzare gli essiccatori per alimenti professionali?
L'acquisto di un essiccatore per alimenti professionale influisce positivamente sia sui costi aziendali che sulla qualità dei prodotti offerti ai propri clienti. Con un essiccatore professionale realizzi una cucina:
✔ Naturale, perché preservi i principi nutritivi di tutti gli alimenti
✔ Ecologica, perché riduce gli sprechi e possiede un basso impatto sui consumi
✔ Economica, perché consente di acquistare frutta e verdura sempre di stagione
Cos'è un essiccatore per alimenti professionale?
Negli ultimi anni l'essiccatore è divenuto un elettrodomestico molto ricercato, soprattutto da chi intende seguire un tipo di alimentazione sana e genuina. Grazie ad un essiccatore, infatti, è possibile acquistare frutta, verdura, erbe o funghi coltivati in maniera biologica e conservarli nel tempo, senza il rischio che deperiscano.
Il funzionamento dell'essiccatore si fonda sulla scissione delle parti solide contenute nei vegetali da quelle liquide, scissione che si realizza mediante la completa evaporazione dell'acqua.
Una volta persa tutta l'acqua, gli alimenti possono essere conservati a lungo, sempre all'interno di un contenitore ermetico: questo tipo di conservazione consente inoltre di eliminare la possibilità di proliferazione di muffe e batteri, i quali solitamente sopravvivono proprio grazie all'acqua.
Virtù di questo metodo di essiccazione è anche la salubrità e l'economicità dei prodotti ottenuti: a differenza dell'essiccazione al sole o all'interno di un forno, infatti, gli alimenti disidratati all'interno di un essiccatore sono privi di polvere e mantengono tutte le loro proprietà originali.
Essiccatore per alimenti qual è meglio comprare?
Posto, quindi, che conviene avere un essiccatore per alimenti qual è meglio comprare? A questa domanda non si può rispondere in maniera univoca, perché dipende dal tipo di attività che possiedi e dall'uso che dovrai farne quotidianamente. Se sei titolare di una struttura ricettiva, come un agriturismo o un ristorante, infatti, dovrai far attenzione alla potenza dell'essiccatore professionale, solitamente compresa fra i 600 e i 1.000 watt. La potenza elevata è necessaria per ottenere risultati migliori ma anche per garantire una maggiore durata dello strumento nel tempo. Inoltre, fondamentale è appurare la portata dell'essiccatore per alimenti professionale: i più grandi raggiungono i 57 litri, distribuiti su 10 ripiani. La temperatura è solitamente regolabile e visualizzabile su un display Lcd, compresa fra 32 e 68 gradi.
In plastica o acciaio, gli essiccatori professionali rappresentano un valido aiuto nella cucina della tua struttura ricettiva: scegli il tuo e risparmia su expondo!