Pentola professionale

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 24 di 36 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!
1 da 2

Nella cucina dei ristoranti e nella cucina privata, una pentola professionale è l'attrezzatura di base necessaria. Con una pentola di alta qualità, prepari anche piatti complicati in un batter d'occhio. Per questo motivo quando si acquistano pentole a induzione è importante prestare attenzione alla qualità. Nelle cucine professionali si utilizzano pentole più grandi. I modelli più piccoli sono utilizzati nelle cucine private e professionali. Nella categoria attrezzature per la ristorazione, chef professionisti e chef dilettanti troveranno pentole di prima classe di varie dimensioni e realizzate con materiali di alta qualità. 

  

Pentole per cucine private e professionali 

I professionisti sanno benissimo che una buona pentola da cucina è fondamentale per la buona riuscita di un piatto. Non tutti i tipi di pentole possono andar bene per cucinare un determinato cibo e in una pentola di alta qualità un cuoco può scaldare un piatto molto lentamente e in modo delicato. La distribuzione uniforme del calore preserva i sapori dei cibi e permette allo chef di servire specialità particolarmente deliziose. Molti cuochi professionisti o amanti della cucina oggi optano per un set completo di pentole. Con tutti gli “strumenti del mestiere ”gli chef ottengono tutto ciò che serve per cucinare. Un set di pentole professionali è composto da pentole di diverse dimensioni. Ma tutte hanno lo stesso standard di qualità. E questo offre una grande vantaggio: se il cuoco conosce una casseruola del suo set, le conosce tutte. Quindi sa esattamente come orientarsi nella vastissima offerta di pentole, quali temperature possono sopportare e quanto sono lunghi i tempi di cottura dei vari cibi. 

  

I vantaggi di una pentola di alta qualità: 

  

  • anche i piatti più difficili da cucinare vengono sempre bene 

  • un set offre pentole di diverse dimensioni con lo stesso standard di qualità 

  

Quando si tratta di utensili da cucina, le pentole sono lo strumento numero uno all'interno di una cucina professionale o privata. La pentola per induzione in acciaio inox, in particolare, è da molti anni la più apprezzata nella gastronomia professionale. 

Una pentola in acciaio inossidabile è resistente e robusta 

Una pentola in acciaio inossidabile offre il chiaro vantaggio di essere completamente antiruggine e particolarmente robusta. Anche un uso costante non riduce la sua qualità. I professionisti oggi optano per utensili da cucina in acciaio inossidabile. Ed è la scelta giusta! Infatti l'acciaio inossidabile è robusto, antiruggine, durevole ed anche estremamente igienico. Una pentola in acciaio inossidabile si pulisce in pochissimo tempo. E anche i detergenti aggressivi non danneggiano il materiale di queste pentole. Pertanto, queste pentole garantiscono gli standard più elevati per l’igiene e la pulizia in cucina. Questo si riferisce ad una pentola per fornelli normali e ovviamente a pentole per fornelli ad induzione. Ogni pentola in acciaio inossidabile offre gli stessi vantaggi, indipendentemente dal tipo di cucina a cui è adatta. Tuttavia, il cuoco dovrebbe usare solo una pentola per l'induzione su un piano cottura a induzione. Se lo chef opta per un set completo di pentole, riceverà anche il coperchio per pentole abbinato ad alcune pentole del set. Con l'aiuto di questi coperchi, si può cuocere il cibo nella pentola a fuoco basso e molto lentamente. Con una pentola di qualità, il gusto di patate, pasta o carne avrà tutto un altro sapore. Con le attrezzature per ristorante, le pentole e le padelle di alta qualità la tua cucina è già perfettamente attrezzata.