Insaccatrici per salumi

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Insaccatrici per salumi e salsicce

Un’insaccatrice per salsiccia, sia essa di carne o di verdure, non può mancare nell’assortimento di una macelleria o di una casa se le salsicce fatte in casa sono la tua specialità. In combinazione con il nostro tritacarne elettrico professionale potrai realizzare deliziosi insaccati a base di carne macinata. Cosa aspetti? Scopri le nostre insaccatrici per salsiccia!

I vantaggi di un'insaccatrice per salsiccia

Chi può negare il gusto impareggiabile della genuinità dei prodotti fatti in casa? Con l’insaccatrice per salsiccia potrai far vivere quest’esperienza ai tuoi clienti a ogni boccone! L’autenticità dei prodotti fatti con le proprie mani ovviamente non vale solo per le salsicce ma per ogni prodotto, dai salumi agli hot dog che potrai creare con le nostre insaccatrici per salumi e poi cuocere a puntino con una macchina per hot dog. Expondo non ti offre dispositivi per alcune fasi della produzione di un prodotto, ma tutto il necessario, per questo troverai non solo le insaccatrici ma anche più modelli della legatrice per salsicce in acciaio inox del nostro marchio Royal Catering. Una volta realizzati i tuoi insaccati, che possono essere salsicce ma anche salami e prosciutti, potrai tagliarli a fette con una pratica affettatrice di qualità che ti permetterà di servire i salumi da te realizzati sul piatto del cliente o su quello del buffet. Un’insaccatrice per salsiccia professionale non è solo indicata per macellerie e salumerie, ma anche per ristoranti, bar, hotel, soprattutto se la tua offerta include un buffet per il brunch domenicale

Un'insaccatrice per salumi versatile e facile da usare

Un’insaccatrice per salumi del marchio Royal Catering è garanzia di qualità grazie ai materiali di alta qualità. L'acciaio inox, infatti, è sinonimo di robustezza e massima igiene. Non tutti sono concordi riguardo ai vantaggi della macchina per salsiccia con manovella, in quanto alcuni sostengono che si corre il rischio che si formi aria a differenza di un estrusore pneumatico. In realtà l’aria viene espulsa meccanicamente grazie al pistone (in acciaio inox) che schiaccia la carne e quindi l’aria che si trova all’interno. Nel caso in cui si formino piccole bolle d’aria basta farle scoppiare con un ago disinfettato in modo che il budello aderisca perfettamente alla carne. Sia le insaccatrici orizzontali che quelle verticali svolgono al meglio la loro funzione. La scelta dipende da quale insaccato si vuole lavorare e dalle tue esigenze personali.

Come preparare le salsicce con un insaccatrice per salumi

L’insaccatrice per salumi è sicuramente uno strumento fondamentale quando ci si chiede come preparare le salsicce, ma molto sta anche alla manualità e alla destrezza di chi le insacca e ad alcuni accorgimenti, uno tra tutti, la temperatura. Essa dovrebbe idealmente rimanere bassa in modo che il grasso si emulsioni adeguatamente con la carne (le famose macchioline bianche che si vedono tagliando un salame, per esempio). Grazie a un’insaccatrice per salsiccia a mano o elettrica è possibile preparare le salsicce in modo veloce e quindi la carne non ha tempo di riscaldarsi e compromettere la procedura d’insaccamento. Oltre alla manualità sono gli attrezzi a fare la differenza in qualsiasi ambito della gastronomia, specialmente attrezzi che svolgono funzioni particolari come quello di permettere ai tuoi salumi appena tagliati di conservarsi per un periodo di tempo maggiore senza aggiunta di sostanze chimiche.