Ceppi in legno per macelleria

I ceppi in legno per macelleria sono arredi stabili sui quali appoggiarsi durante le operazioni finali della lavorazione della carne, dal taglio di bistecche alla battitura di cotolette di pollo. Insieme a un tritacarne elettrico e a un segaossa, questo strumento costituisce l´ossatura di una macelleria di qualità. Seleziona ora il ceppo in legno per la tua macelleria e approfitta di tutte le offerte che puoi trovare nella sezione dedicata alla ristorazione, dalle friggitrici elettriche fino alla macchina per hot dog!

I ceppi in legno per macelleria sono arredi stabili sui quali appoggiarsi durante le operazioni finali della lavorazione della carne, dal taglio di bistecche alla battitura di cotolette di... scopri di più »
Chiudi la finestra
Ceppi in legno per macelleria

I ceppi in legno per macelleria sono arredi stabili sui quali appoggiarsi durante le operazioni finali della lavorazione della carne, dal taglio di bistecche alla battitura di cotolette di pollo. Insieme a un tritacarne elettrico e a un segaossa, questo strumento costituisce l´ossatura di una macelleria di qualità. Seleziona ora il ceppo in legno per la tua macelleria e approfitta di tutte le offerte che puoi trovare nella sezione dedicata alla ristorazione, dalle friggitrici elettriche fino alla macchina per hot dog!

Quali sono i vantaggi dei ceppi in legno per macelleria?

Il lavoro del macellaio richiede conoscenza dei prodotti, precisione e grande forza. Per questo, disporre di attrezzature robuste come ceppi in legno per macelleria e presse per hamburger può migliorare il processo di produzione e il conseguente servizio alla clientela. I gestori di una macelleria o gli addetti del reparto carni di un supermercato conoscono bene i vantaggi che derivano da attrezzature e strumenti di qualità. Prendiamo ad esempio la disossatura e la rimozione della cotenna di un prosciutto crudo di Parma. Oltre ad essere un prodotto ingombrante e scarsamente maneggevole, il prosciutto è reso unto e scivoloso dallo strato di sugna, ovvero il grasso di protezione. Dopo aver verificato il peso netto con una bilancia da pavimento, per rimuovere l´osso e la cotenna in eccesso risulta necessario sfruttare un valido appoggio come, appunto, un ceppo in legno per macelleria in legno di faggio. Questo materiale è l´ideale per questo tipo di attrezzature, poiché molto resistente e di media durezza. Altri modelli di ceppi in legno per macelleria presenti sul mercato si avvalgono invece di legni meno idonei e la superficie è di conseguenza poco elastica e poco resistente alle sollecitazioni. Vuoi risparmiare? Expondo combina la qualità migliore con una grande convenienza! Verifica tu stesso i prezzi delle nostre affettatrici, dell´insaccatrice per salumi e di tanti altri strumenti per macelleria di tuo interesse, come:

Tritatutto professionale
Legatrice per salsicce

Qualità e tradizione con i ceppi in legno per macellaio

Il ceppo in legno per macellaio è uno strumento tanto antico quanto secolare è l´arte della lavorazione della carne in Italia. Se posizionato in bella vista nel tuo ristorante o nel tuo negozio di alimentari di fianco a una griglia professionale, trasmetterà al cliente un positivo senso di esperienza e autenticità. Queste caratteristiche sono oggigiorno sempre più ricercate dagli amanti del cibo, che vedono nella manualità e nella tradizione due elementi chiave per definire la qualità dell´offerta. Per questo motivo, il marchio Royal Catering cerca di sviluppare i propri prodotti seguendo anche criteri estetici oltre che funzionali, in modo da suscitare nel pubblico anche valori di tipo affettivo. E´ il caso, ad esempio, delle linee vintage della macchina per popcorn e della macchina per zucchero filato. Ovviamente, poi, i vantaggi maggiori sono riservati a chi, come te, deve utilizzare questi strumenti quotidianamente. Resistenti ai colpi di mannaia ed estremamente stabili per operazioni di precisione, i ceppi in legno per macellaio che ti presentiamo hanno diverse dimensioni, per adattarsi al meglio ai tuoi spazi e al tipo di attività che sei solito svolgere. La scelta del materiale tiene inoltre in considerazione la facilità di pulizia e di rimozione del grasso. A questo proposito si consiglia, a fine giornata, di disinfettare la superficie di appoggio con alcool 90°. Ordina ora il ceppo in legno per macellaio più adatto alle tue esigenze e scopri tutti gli arredi professionali per il tuo negozio, dal tavolo refrigerato alla pattumiera in acciaio inox!

Come si esegue la sugnatura del prosciutto sui ceppi in legno per macellaio?

La sugnatura del prosciutto crudo è un´operazione che si svolge all´interno del prosciuttificio a fine stagionatura. Con l´aiuto di ceppi in legno per macellaio ben stabili, si procede a spalmare la sugna direttamente sulla parte magra del prosciutto, ovvero quella inferiore e più larga, dalla quale spunta la classica estremità tondeggiante dell´osso. La sugna si ottiene aggiungendo pepe, sale e farina al grasso puro di maiale, detto anche strutto. Grazie a questo impasto si mantiene la carne fresca e morbida, e si protegge il prodotto durante il trasporto e la conservazione in celle frigorifere e saladette. La sugna può essere difficile da rimuovere dal ceppo in legno per macellaio e si consiglia quindi di eliminarla con attenzione dal prosciutto prima di procedere con la disossatura e il taglio.

  • Contatti
    Phone

    06 97632404
    Lun - Ven 10:00 - 16:00
    Expondo Blog

    Mail

    info@expondo.it
    Le risponderemo il prima possibile.
  • Pagamento
    Paga velocemente e in tutta sicurezza
    Postepay Carta Si Maestro Visa Electron PayPal PayPal Direct Mastercard Visa Vorkasse