Contenitore isotermico professionale

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Un contenitore isotermico professionale è uno strumento irrinunciabile se hai l'esigenza di trasportare alimenti caldi o freddi in maniera sicura, senza correre il rischio di deperimento. Su Expondo potrai selezionare il modello che risponde meglio, per dimensioni e caratteristiche, alle esigenze della tua attività. Seleziona subito il contenitore isotermico in acciaio inox giusto per te: sfrutta la garanzia di tre anni e la spedizione gratuita. Con i contenitori isotermici Royal Catering puoi:

✔ Mantenere le pietanze calde per 8 ore


✔ Garantire che i cibi non si alterino in sapere e odore


✔ Trasportare gli alimenti in maniera semplice e comoda

Contenitore isotermico in acciaio inox: partner di ogni attività di ristorazione

Le caratteristiche di un contenitore isotermico professionale sono studiate per massimizzare e semplificare le attività di trasporto degli alimenti in completa sicurezza. Di fatto, il mancato utilizzo di contenitori termici da parte di aziende specializzate nella ristorazione, alberghi, mense, catering, bar o servizi di consegna alimenti pronti a domicilio, provoca spesso il deperimento del cibo, per non parlare dell'evenienza che vede il cibo mutare, sia nel gusto che nell'odore, così come nella consistenza. È qui che entra in campo il contenitore isotermico in acciaio inox. La scelta di Expondo di contenitori in acciaio inox è spiegata attraverso la nostra filosofia che punta a fornirti il meglio in ogni settore. L'acciaio inox, infatti, oltre che essere il materiale più igienico e di semplice pulizia, resta resistente ad ogni genere di agente esterno, come la ruggine e la corrosione, ed impedisce il formarsi di residui di cibo o fastidiose macchie di acqua. Inoltre, ogni contenitore isotermico in acciaio inox possiede una doppia parete resistente al calore costituita da uno strato isotermico inserito tra due pareti di acciaio inossidabile dello spessore di 1,5 cm. Un doppio strato termico è contenuto anche all'interno del coperchio, il quale, assicura una tenuta ermetica, garantita dalla presenza di sei morsetti e da un anello in silicone. Una scelta azzeccata per il trasporto del cibo, quelli dei contenitori isotermici in acciaio, che su Expondo si veste di un prezzo molto competitivo sul mercato.

Contenitore isotermico professionale: come sceglierlo

Se devi selezionare il thermos professionale per la tua attività, devi tener conto di alcuni fattori determinanti. Anzitutto, in assoluto, è bene selezionare un contenitore isotermico in acciaio inox, per garantirti l'igiene e la sicurezza del cibo preparato. Molto importante, come abbiamo visto, è la tenuta termica, garantita dalla presenza di uno spessore fra le pareti d'acciaio. Grande rilevanza è detenuta anche dalla presenza della valvola di ventilazione, indispensabile per rilasciare la pressione del vapore prima dell'apertura del contenitore. Utile è poi la presenza di un rubinetto di scarico, necessario per evitare sgocciolamenti durante la distribuzione di bevande o cibi quali caffè e tè, zuppe o vin brulè, funzione che ritrovi anche in altre attrezzature Royal Catering, come il bollitore professionale e la macchina per cioccolata calda. La presenza di maniglie ergonomiche "cool touch" e di una base flessibile aiuta nel trasporto e nel posizionamento del contenitore su ogni tipo di superficie. Scegli il contenitore isotermico anche in base alle dimensioni: su Expondo troverai contenitori da 15 litri come da 50 litri, per il trasporto di diverse quantità di cibo, secondo le tue necessità.