Chafing dish
Chafing dish - forma sferica - 6 L - 1 contenitore per combustibile
Scaldavivande - GN1/1 - Royal Catering - 8,5 L
Scaldavivande - GN1/1 - Royal Catering - 8,5 L
Scaldavivande - GN1/1 - Royal Catering - 8,5 L
Scaldavivande - GN1/1 - Royal Catering - 8,5 L
Scaldavivande - GN 2/3 - Royal Catering - 5,3 L
Chafing Dish - GN 1/1 - 9 L - 2 celle a combustibile - Royal Catering
Scaldavivande - GN 2/3 - Royal Catering - 5,3 L
Chafing Dish - GN 1/1 - Accenti dorati - Coperchio protettivo - 9 L - 2 celle a combustibile - Royal Catering
Scaldavivande - Rotondo - Royal Catering - 5,8 L - 1 Cella a combustibile
Scaldavivande - Rotondo - Royal Catering - 5,8 L
Scaldavivande - Rotondo con finestra - Royal Catering - 5,8 L
Il chafing dish, alla pari dello scaldavivande bagnomaria, è uno dei principali dispositivi utilizzati dalle agenzie di catering e da tutti coloro che devono cuocere o mantenere caldi alimenti nelle situazioni in cui non si ha a disposizione un fornello elettrico. Facile da trasportare e comodo da utilizzare, questo strumento si adatta perfettamente a pranzi a buffet in hotel e bar, cosi come a grandi eventi e serate di gala. Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi dei nostri chafing dish!
Come funziona il chafing dish?
Il chafing dish è l´emblema del catering e assieme alle stazioni elettriche per zuppe e ai contenitori isotermici rappresenta l´attrezzatura ideale per trasportare gli alimenti e offrire piatti sempre caldi durante tutta la giornata, soprattutto in contesti diversi dal classico ristorante. Si pensi ad esempio a una mensa o caffetteria universitaria. Gli studenti non pranzano a orari ben definiti. Ciascuno ha i propri ritmi ma pretende comunque di consumare un pasto sempre caldo come appena cucinato e sorseggiare una buona tazza di caffè americano. Ecco allora che, oltre che a un capiente bollitore professionale, entra in gioco il chafing dish, uno strumento che permette di riscaldare i cibi e mantenere invariato il calore per ore e ore. I clienti abituati a pranzi o aperitivi a buffet conoscono sicuramente molto bene questo dispositivo, ma non tutti forse sanno come funzionano, in realtà, i chafing dish. La risposta è molto semplice. Essi dispongono di una vasca sottostante in cui versare l´acqua, che verrà riscaldata tramite il sistema elettrico. La parte superiore è costituita da un pratico contenitore GN in acciaio inossidabile. Qualsiasi tipo di cibo, adagiato nel contenitore, sarà quindi riscaldato tramite il classico metodo del bagnomaria. Il coperchio in dotazione evita al calore di disperdersi. Scegli ora il modello di chafing dish più adatto alla tua attività e continua il tuo shopping online con altre attrezzature fondamentali per i tuoi buffet, come:
✔ Scalda wurstel
✔ Macchina per cioccolata calda
Conservare il calore con le attrezzature da buffet
La gamma di chafing dish prodotti da Royal Catering è ampia e permette di individuare il dispositivo che meglio si addice alle singole situazioni. Le valutazioni da effettuare prima dell´acquisto riguardano gli spazi a disposizione, la frequenza di utilizzo e anche i piatti che abitualmente devono essere contenuti nel chafing dish. Per un bar che offre ogni giorno ricchi aperitivi sul proprio bancone, sono preferibili dispositivi non troppo ingombranti e la scelta ricadrà probabilmente sul modello più piccolo, in grado comunque di contenere diversi tipi di tapas calde. Al contrario, un ristoratore chiamato a offrire il servizio catering a una festa di matrimonio, dovrebbe forse puntare sui modelli più capienti, per servire carne e verdura grigliata preparate in precedenza con un fry top a gas professionale. L´eleganza di questi apparecchi è indiscutibile ed essi contribuiranno anche ad arredare con grande stile i lunghi tavoli bianchi. Su expondo puoi trovare tutto ciò che serve per allestire buffet di qualità e alcuni strumenti possono suggerirti nuove e accattivanti idee. Ad esempio, un barbecue professionale è l´ideale per attrarre nuovi clienti e ben si combina proprio con i chafing dish, poiché le costine e le salsicce che non vengono consumate al momento possono essere tenute in caldo e offerte anche successivamente, senza perdere gusto e sapore!