Per ottenere un espresso perfetto l'aroma dei chicchi tritati deve essere distribuito in modo omogeneo all'acqua. Per questo motivo, la pressa per caffè RCKM-27 di Royal Catering è un accessorio irrinunciabile. Comprime e distribuisce il caffè in modo omogeneo e assicura una superficie liscia, la cosiddetta canalizzazione, in cui l'acqua scorre solo in alcune vie attraverso i chicchi tritati. Tutte le particelle di caffè riescono a donare all'acqua l'aroma in modo omogeneo, quindi otterrai un espresso corposo con un gusto omogeneo ed equilibrato.
Il professionale pressacaffè dalle attrezzature per la gastronomia di Royal Catering
Con un diametro e un'altezza di Ø 58 x 90, questa pressa per caffè è perfetta per i porta filtro più comuni (non inclusi nella spedizione) ed è un accessorio irrinunciabile in bar, caffetterie e ristoranti che ci tengono offrire caffè di alta qualità.
Realizzata in acciaio inox e alluminio, questa pressa per caffè non è solo particolarmente igienica e duratura, ma, grazie al suo peso e alla sua forma ergonomica è anche maneggevole.
Le regole per un portafiltro riempito alla perfezione
La distribuzione della polvere di caffè con il pressino per caffè è il passaggio più importante. Prima di tutto bisogna sempre ricordarsi di muovere il portafiltro mentre si macina il caffè, in modo che questo si distribuisca in modo omogeneo. Infine, il caffè appena macinato deve essere compattato battendo il portafiltro sul tappetino e schiacciandolo con il pressacaffè. Grazie a questo gesto la superficie viene lisciata.
DETTAGLI TECNICI
Materiale
Acciaio inossidabile, legno
Dimensioni [mm]
Ø 58 x 90
Dimensioni (LxPxA)
6 x 6 x 9 cm
Peso
0.3 kg
Dimensioni della spedizione (LxPxA)
8.5 x 8.5 x 11.5 cm
Peso della spedizione
0.37 kg
Contenuto della consegna
Pressacaffè RCKM-27
Manuale d'istruzioni
DOMANDE FREQUENTI
Che diametro ha il pressino?
La pressa per caffè espresso ha un diametro di 58 mm ed è adatta per tutti i più comuni portafiltro.