Qualità certificata

Pompe travaso gasolio

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti

1 - 12 di 12 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Le giuste pompe di alimentazione per i diversi tipi di carburante

Le pompe sono indispensabili in quasi tutti i campi tecnici. Trasportano gas o liquidi nella quantità desiderata e alla velocità desiderata dove sono necessari: nei serbatoi delle macchine o dei veicoli e da lì ai motori. A seconda del fluido - per esempio, come pompe di alimentazione per diesel, benzina, olio, acqua, gas o come pompe per l'urea - così come l'applicazione specifica, il design e il materiale devono essere conformi ai regolamenti e alle norme.

Il campo di applicazione delle pompe diesel

Le pompe diesel non fanno eccezione e sono utilizzate principalmente in due aree: in primo luogo, nei veicoli diesel come pompa del carburante che trasporta il diesel dal serbatoio al sistema di iniezione e, in secondo luogo, come pompa di iniezione che dirige il carburante attraverso le valvole nella camera di combustione. Tuttavia, prima che il carburante possa alimentare un motore, deve prima entrare nel serbatoio. Questa è la seconda applicazione essenziale delle pompe diesel: il rifornimento rapido di veicoli come automobili, camion, barche a motore o altre macchine come gli aggregati che funzionano con questo carburante. Ci sono diverse soluzioni per questo, a seconda delle dimensioni del serbatoio, della mobilità e delle possibilità finanziarie.

Rifornimento con pompe a mano, pompe diesel elettriche o alla pompa della stazione di servizio

La forma più semplice di pompa di alimentazione diesel sono le pompe a mano. Sono adatti al riempimento di piccoli serbatoi come quelli usati per tosaerba, mini escavatori o generatori di corrente. Come suggerisce il nome, queste pompe diesel sono azionate manualmente - di solito con una manovella - e richiedono una certa quantità di tempo e di sforzo. Il vantaggio è chiaro: questo tipo di pompa diesel è ideale per l'uso mobile o ovunque non ci sia una fonte di energia.

Se volete rendervi le cose più facili o dovete riempire serbatoi più grandi o diversi, dovreste optare per una pompa diesel con azionamento elettrico. Questi possono essere utilizzati anche in applicazioni mobili e, a seconda del modello e delle prestazioni, possono essere alimentati tramite un collegamento a 12 o 24 V, tramite la classica presa di corrente o un collegamento ad alta tensione (400 V). Attraverso gli pistole per gasolio , la portata può essere controllata con precisione. Le pompe diesel con totalizzatori permettono inoltre un controllo preciso del volume di carburante riempito.

Una forma speciale di pompe diesel sono i distributori, che nelle varianti ad alte prestazioni possono pompare fino a 130 litri di carburante al minuto - per il rifornimento dei camion, per esempio. Le pompe di benzina sono installazioni fisse e sono principalmente adatte al rifornimento dei veicoli. Oltre alla classica stazione di servizio, i distributori di carburante sono utilizzati anche nelle aziende di trasporto merci, nelle grandi flotte di veicoli o nei grandi impianti industriali.

Pompa diesel autoadescante vs. pompa diesel adescante normale

Oltre a questa classificazione, le pompe possono essere divise in modelli autoadescanti e normali o non autoadescanti secondo il loro modo di funzionamento di base. Anche se una pompa diesel elettrica è autoadescante in quasi tutti i casi, entrambe le versioni hanno i loro vantaggi e svantaggi che sono brevemente presentati qui:

Una pompa diesel adescante normale non può trasportare aria, non può compensare le teste differenziali sul lato di aspirazione e deve essere sfiatata. Il vantaggio principale qui è il minor consumo di energia. Questo è il modo di arieggiare una pompa diesel: Allentare la vite di spurgo e riempire di gasolio fino a quando tutte le bolle d'aria non sono uscite. Non appena il gasolio esce senza bolle, la vite di sfiato può essere richiusa.

Le pompe autoadescanti sono molto più comode da usare perché possono effettivamente adescare se stesse in una certa misura (a seconda del design) - ma devono essere prima riempite. Tuttavia, la loro gestione conveniente viene a scapito del consumo di energia.

Pompe di alimentazione del carburante - parametri principali per un acquisto di successo.

Chiunque stia pensando di acquistare una pompa per gasolio o olio combustibile dovrebbe prima considerare quanto combustibile deve essere trasportato con essa, se la pompa deve essere mobile e se c'è una connessione elettrica disponibile.

Quando si prende la decisione di acquisto, si devono considerare i seguenti parametri: È una pompa diesel autoadescante o normale? Di quale connessione elettrica ho bisogno (12 V, 24 V, 230 V 400 V)? Quali sono la portata e l'altezza massima, qual è la pressione massima di lavoro e con quale potenza funziona la pompa? Infine, ma non meno importante, controllate le connessioni e la classe di protezione per scegliere con sicurezza il modello giusto.

A proposito: Molte pompe diesel elettriche - per esempio quelle della gamma expondo - possono essere utilizzate non solo per il diesel, ma anche come pompe per urea o come pompe elettriche per il gasolio da riscaldamento (da non confondere con la pompa del bruciatore a olio).

Come usare le pompe di trasferimento del carburante?

A seconda del design, le pompe diesel come le pompe per il gasolio da riscaldamento o simili sono facili da installare e da usare e sono dotate di un manuale di istruzioni dettagliato su misura per questo modello. Tuttavia, ci sono istruzioni generali che devono essere seguite quando si usano le pompe elettroniche:

  • Scegliere un posto sicuro per installare la pompa e, se necessario, fissarla secondo le istruzioni per l'uso e con materiali di montaggio adatti.

  • Controllare la tensione di rete. Questo deve corrispondere elettricamente ai dati tecnici della pompa diesel.

  • Usare sempre le pompe solo con i fluidi esplicitamente destinati ad esse. Le pompe dell'olio non devono essere azionate per aspirare acqua, cibo, bevande, sostanze abrasive, corrosive, esplosive o grasso.

  • Non superare mai la prevalenza o la temperatura massima.

  • Non spostare la pompa mentre è in funzione.

  • Sigillare ulteriormente i tubi collegati con del nastro di teflon.

  • Se la pompa non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo, deve essere svuotata (compresi i tubi) e conservata in un luogo asciutto.

Errori comuni e come risolverli

Le pompe diesel sono raramente soggette a guasti e richiedono anche poca cura e manutenzione. Se la pompa va in sciopero, le cause più comuni sono le seguenti:

  • La prevalenza massima della pompa è stata superata. In questo caso, purtroppo, l'unica cosa che aiuta è passare a una pompa più potente.

  • D'altra parte, un difetto che può essere corretto rapidamente è: se si tratta di una pompa dell'olio ad aspirazione normale, si è dimenticato di far uscire l'aria.

  • Tuttavia, un malfunzionamento può essere dovuto semplicemente a un tubo di aspirazione troppo lungo o intasato. Il tubo deve solo essere pulito, sostituito o accorciato.

  • Anche le connessioni che perdono tra il tubo di aspirazione e la pompa possono causare problemi. Questi dovrebbero essere controllati regolarmente e rinnovati se necessario.

  • Inoltre, controllate di tanto in tanto che i filtri non siano contaminati per garantire un flusso di lavoro regolare.

Scopri la selezione di expondo

Sia che si tratti di pompe per olio combustibile, pompe diesel a 12 V o pompe a 230 V, sia che si tratti di accessori per auto , dai compressori a molla alle piattaforme di sollevamento: Con i prodotti di MSW potete contare su qualità e durata a prezzi imbattibili. I nostri strumenti sono stati sviluppati da esperti per esperti e sono imbattibili in termini di ergonomia, facilità d'uso e durata d'uso, rendendo la nostra gamma adatta sia per l'uso professionale commerciale che per qualsiasi ambizioso fai-da-te.