Qualità certificata

Smontagomme

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 10 di 10 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Con le apposite macchine smontagomme, sei in grado di rimuovere i pneumatici di un veicolo dal cerchione utilizzando pochissima forza. Pertanto, questi dispositivi sono diventati insostituibili per il montaggio di pneumatici in un'officina automobilistica professionale. Con lo smontagomme il cambio gomme diventa rapido, comodo e anche particolarmente sicuro. I dispositivi sono ideali per pneumatici di diverse dimensioni e quindi si possono utilizzare in modo flessibile. 

Lo smontagomme è una attrezzatura essenziale in un'officina di auto o moto 

Lo smontagomme viene fornito con tutto il necessario per montare e smontare i pneumatici in modo professionale. Lo smontagomme, chiamato anche artiglio, generalmente funziona mediante una leva che permette di rimuovere i pneumatici dai cerchioni in modo rapido e sicuro senza alcuno sforzo. Dopo aver rimosso la ruota dalla forcella grazie allo stallonatore, separa il cerchione dalla gomma e dopo aver rimosso entrambi i copertoni procedi alla sostituzione montando quelli nuovi. La testa di montaggio viene tesa tra la gomma e il cerchione. La sua forma favorisce l'effetto che la leva esercita sulle gomme mediante il movimento della piastra di montaggio. La piastra di montaggio ruota con una coppia particolarmente elevata, ad esempio di 1000 Newton metri e oltre, il che significa che la macchina di montaggio raggiunge un'interazione ottimale tra la piastra di montaggio e la testa di montaggio in termini di leva. Per avere entrambe le mani libere quando lavori con lo smontagomme, questi dispositivi per pneumatici e altri dispositivi di sollevamento sono dotati di pedali che aiutano ad azionare la macchina. 

I vantaggi di uno smontagomme: 

  • gli pneumatici possono essere montati e smontati in modo rapido e sicuro 

  • grazie alla leva, non è richiesto alcuno sforzo 

  • i comodi pedali consentono un ottimo funzionamento delle macchine 

Ogni meccanico che ha lavorato con uno smontagomme di alta qualità non potrà più fare a meno di questo dispositivo. Pertanto, lo smontagomme è una attrezzatura essenziale in un’officina di auto o moto ma anche in molti garage per hobbisti. 

Un dispositivo per il montaggio dei pneumatici è durevole e particolarmente sicuro 

I produttori di attrezzature per officina prestano molta attenzione alla qualità dei prodotti, nello sviluppo e nella produzione di smontagomme professionali. Utilizzano solo i materiali migliori e più robusti per uno smontagomme e una macchina equilibratrice, che si traduce in stabilità e longevità estremamente elevate delle macchine. Solo grazie alla combinazione di moderni processi di produzione e qualità dei materiali, gli smontagomme sono in grado di offrire un servizio rapido, sicuro ed efficace. Molti dispositivi offrono anche un tester per aria compressa per misurare la pressione del pneumatico e gonfiarlo facilmente. I pneumatici vengono gonfiati ancor prima di essere rimossi dalla macchina e montati sul veicolo. 

A seconda del tipo di veicolo, sul mercato è disponibile un'ampia varietà di smontagomme per auto e moto. Le officine che riparano moto, ad esempio, possono optare per uno smontagomme speciale per moto. Come gli estrattori cuscinetti e le lucidatrici elettriche, anche gli smontagomme di alta qualità fanno parte della fornitura standard di ogni officina professionale. Per il funzionamento della maggior parte degli smontagomme è necessario solo un corrispondente cavo di alimentazione, che è praticamente disponibile in ogni officina e anche in molti garage per hobbisti. In questa categoria, troverai lo smontagomme giusto, un attrezzo che non dovrebbe mancare in nessuna officina.