Telecamere endoscopiche

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 14 di 14 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Telecamere per ispezione endoscopica

Gli endoscopi e le telecamere a tubo utilizzati nei settori tecnici sono anche chiamati telecamere di ispezione. Sono strumenti preziosi per ispezionare visivamente aree che non sono direttamente accessibili. Con gli endoscopi e le telecamere per tubi, è possibile, per esempio, ispezionare l'isolamento del tetto senza causare grandi danni al tessuto dell'edificio. Le telecamere d'ispezione si caratterizzano per le loro piccole dimensioni. Un piccolo foro è tutto ciò che serve per portare la macchina fotografica nel suo campo di utilizzo.

Un'importante applicazione delle telecamere per tubi è l'ispezione dei tubi di scarico negli edifici. Con l'aiuto di una telecamera per fognature, anche le grandi condutture possono essere ispezionate. Il raggio d'azione di una telecamera per tubi dipende dalla lunghezza del cavo di collegamento tra la telecamera e il monitor. Le telecamere portatili per la pulizia dei tubi possono avere linee lunghe da 50 a 60 metri.

 

Tipi di telecamere endoscopiche

Le telecamere d'ispezione differiscono in termini di area di applicazione, portata, qualità dell'immagine e tecnologia di trasmissione.

Endoscopio rigido

Gli endoscopi rigidi sono utilizzati in campo tecnico sotto forma di boroscopi. Gli endoscopi rigidi trasmettono le informazioni dell'immagine dall'obiettivo all'oculare o allo schermo tramite un connettore fisso. Se un endoscopio rigido viene utilizzato come telecamera di drenaggio, il raggio d'azione è limitato a una piccola area.

Endoscopio flessibile

Gli endoscopi flessibili offrono una maggiore flessibilità e sono adatti a cavità in edifici o veicoli. L'utilizzo di un endoscopio flessibile come telecamera a tubo è utile quando non è richiesto un grande raggio d'azione e sono necessari dei cambiamenti di direzione nell'inserimento dell'endoscopio a tubo. Questo può essere il caso dei pluviali delle grondaie così come l'ispezione di un sifone del lavandino.

Gli endoscopi portatili sono una forma particolarmente pratica di endoscopi flessibili. Si tratta di piccoli dispositivi portatili con un display integrato. Una linea è collegata al ricevitore e porta la luce alla telecamera e le informazioni sulle immagini dalla telecamera al display. Il cavo flessibile, a volte chiamato collo d'oca, ha in genere una lunghezza compresa tra 0,5 e 2 metri. Inoltre, una parte della telecamera dell'endoscopio ha una testa mobile.

Telecamera a tubo

Una telecamera per tubi, una telecamera per drenaggi o una telecamera per fognature è progettata per ispezionare sezioni più lunghe di tubi. Le telecamere per la pulizia dei tubi hanno una testa della telecamera con illuminazione, un cavo flessibile che può gestire le curve e un'unità di base. L'unità di base della telecamera per tubi o della telecamera per canali contiene un display e una fonte di luce. Per la documentazione, la memoria dati e le interfacce per i supporti di memorizzazione esterni sono anche importanti.

Telecamera tubolare USB

Una telecamera tubolare USB non richiede un display. Questo tipo di telecamera d'ispezione si collega a uno smartphone, un tablet o qualsiasi altro dispositivo terminale con un display tramite un'interfaccia USB. La memoria del dispositivo finale serve da supporto di memorizzazione.

Come viene trasmessa l'informazione dell'immagine?

Le linee di collegamento delle telecamere a tubo sono caratterizzate dalla loro capacità di trasmettere dati in entrambe le direzioni. In primo luogo, le informazioni dell'immagine devono essere trasferite dalla telecamera al display della telecamera tubolare. D'altra parte, l'illuminazione, senza la quale quasi nessuna immagine utile può essere presa con una telecamera d'ispezione, deve essere alimentata. A seconda della tecnologia, sia i dati dell'immagine che la potenza per l'illuminazione a LED possono essere trasmessi tramite linee elettriche. La trasmissione della luce da una fonte di luce nella stazione base alla testa della telecamera può anche passare attraverso cavi in fibra ottica. Le informazioni dell'immagine possono anche essere trasmesse tramite un cavo a fibre ottiche dalla telecamera alla stazione base per un'ulteriore elaborazione.

Comprare una telecamera per canali - cosa devo considerare?

Il costo di una telecamera per l'ispezione dei tubi dipende dalla qualità desiderata del materiale dell'immagine. Anche la lunghezza della linea di collegamento è un fattore di costo rilevante. Alcuni produttori di telecamere per canali offrono diversi modelli, il cui raggio operativo può variare da meno di uno a 50 m e più.

Alcuni produttori di telecamere per fognature offrono stelle guida di diverse dimensioni per le loro telecamere d'ispezione. Questi aiutano a guidare le telecamere di scarico nella zona centrale di un tubo. Il fattore decisivo per il materiale del tubo è che sia abbastanza flessibile per gestire gli angoli nel tubo. D'altra parte, il cavo deve essere abbastanza rigido da permettere l'inserimento della telecamera di ispezione su distanze più lunghe.

Come usare la telecamera tubo?

Nel nostro assortimento di Expondo.it, puoi trovare una ricca selezione di pinze crimpatrici dei tubi, comprese le macchine sturatubi . Per determinare se c'è una perdita e se il danno è già stato causato dall'acqua di scarico, un misuratori di umidità può essere uno strumento prezioso. Gli accessori per collegare cavi e tubi si trovano qui.