Ombrellone da parete

Lasciati ispirare dal blog di expondo

L’ombrellone da parete protegge dagli agenti atmosferici e consente di ottimizzare gli spazi. L’ombrellone da parete si propone come la giusta soluzione per gli ambienti di piccole e grandi dimensioni, dai bar al balcone di casa, passando ovviamente per il giardino. Perfetto per proteggere il capo e la pelle durante le calde giornate di sole, garantisce grande comfort, ampia ombra e relativa frescura.

Ombrellone da parete: alto fattore di protezione e struttura solida

La copertura dell’ombrellone da parete, di forma pentagonale e realizzata in poliestere, è capace di garantire un’ombra di dimensioni importanti. La sua natura impermeabile la rende perfetta anche per riparare dalla pioggia e dall’eventuale sporcizia trasportata all’interno delle stesse gocce d’acqua. Disponibile in varie colorazioni, l'ombrellone da esterno mostra un fattore solare di protezione (UPF) di +50 e permette di schermare fino al 98% dai raggi UV. La struttura portante in acciaio è molto robusta ed è testata contro le forti raffiche di vento, non c’è perciò il pericolo che venga spostata, piegata o ancor peggio che possa cadere sulla testa degli ospiti. La robustezza è propria anche del telo in poliestere, che si contraddistingue per l’elevato grado di resistenza alle lacerazioni, alla trazione e all’invecchiamento. Lo scheletro in metallo è costituito da un’asta centrale e dai sostegni posizionati a livello della copertura, tutti del diametro di 38 mm, perciò dotati di ottima stabilità. L’acquisto di un ombrellone da esterno può rendere accogliente un piccolo balcone, consentendo di creare nella propria casa un angolo riservato e protetto dove poter gustare degli ottimi cocktail o dove consumare un pasto in allegria all’aria aperta.

Versatilità e design del mezzo ombrellone da esterno

Il meccanismo di apertura e di chiusura di questi particolari ombrelloni da esterno si basa su un intuitivo sistema a manovella, molto semplice e immediato da azionare. Allo stesso modo si può procedere a regolare il grado di inclinazione e il posizionamento del mezzo ombrellone, il tutto in poche mosse e in funzione dell’ora della giornata, tenendo conto ovviamente dell’esposizione al sole. Fiori all’occhiello di questo prodotto sono l’ingombro ridotto e la possibilità di installarlo anche in corrispondenza di spazi molto stretti, poiché la superficie occupata a livello del suolo risulta minima. Struttura e materiali di alta qualità assicurano una lunga durata, anche nel caso si decida di lasciarlo in terrazza durante tutto il corso dell’anno. Il design ricercato, moderno ed essenziale permette ai mezzi ombrelloni di stare bene all’interno di qualsiasi ambiente domestico e pubblico, con quell’estrema cura dei dettagli che non manca mai di stupire. Si adatta alla perfezione a tutte le tipologie di tavolo da esterno e può essere posizionato agevolmente accanto al muro. Expondo ti propone anche altri modelli di ombrellone da esterno, come l’ombrellone a palo centrale e l’ombrellone decentrato.