Gazebo da giardino

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 24 di 25 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!
1 da 2

Gazebo da giardino all'aperto

Un gazebo di alta qualità è una struttura che migliora la fruibilità di qualsiasi giardino. Un gazebo da giardino può essere utilizzato sia per proteggere la privacy che come copertura contro la pioggia o il sole, ma anche come uno spazio coperto in giardino o una tenda per le feste. I suoi usi sono molteplici: protetti dalla sua copertura, si può godere di momenti di spensierato relax, di momenti dedicati allo, sport, di una colazione domenicale con la famiglia o una festa con gli amici. Con un gazebo, potrai creare il tuo spazio coperto nel giardino e una vera oasi di benessere.

L’estetica dei moderni gazebo da giardino può rendere l’ambiente lussuoso o minimal, rustico o contemporaneo. I gazebo da giardino sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, in questo modo è possibile scegliere il gazebo perfetto per il proprio spazio esterno. Se allestito con mobili da giardino alla moda, accessori per il tempo libero o per lo sport, un gazebo da giardino può regalare l’esperienza di vivere una vacanza in casa. Scopri la vasta gamma di gazebo nel nostro vasto assortimento!

Gazebo in molte forme e dimensioni

I gazebo da giardino sono disponibili in forme, dimensioni, colori e materiali diversi. Scegli la forma e la dimensione di un gazebo che meglio si adatta allo spazio disponibile nel tuo giardino o sul tuo terrazzo. Se hai intenzione di dar vita a uno spazio sotto al quale possano sedersi comodamente molti ospiti, dovresti calcolare circa 0,9m2 di spazio per ospite. C'è un gazebo perfetto per ogni evento e celebrazione.

Con un gazebo colorato, puoi aggiungere un pizzico di colore al tuo giardino o un tocco speciale al tuo spazio verde - dallo stile mediterraneo a quello orientale, più romantico, romantico, puoi dar vita a ogni tipologia di look. I differenti materiali con cui sono realizzati i gazebo da giardino producono molteplici vantaggi. Impermeabili, antivento, resistenti ai raggi UV o realizzati con tessuti leggeri per una facile manipolazione, i gazebo offrono una soluzione adatta ad ogni esigenza.

Gazebo esagonali

Un gazebo da giardino esagonale ha un’estetica molto elegante o addirittura romantica. La sua forma arrotondata permette di collocarlo armoniosamente in qualsiasi luogo del giardino e della terrazza. A seconda delle dimensioni, si può organizzare un confortevole incontro sotto un gazebo esagonale con gli amici o la famiglia. Per le feste più piccole, questo gazebo dà vita a uno spazio ottimale, mentre per le coppie, è un luogo particolarmente romantico.

I gazebo da giardino esagonali sono anche ideali se si vogliono organizzare delle attività di svago - da soli o in coppia. Questo gazebo può essere usato come un piccolo studio, un luogo di ispirazione per fare musica o un'area sportiva all'aperto.

Anche l’idromassaggio sotto il tetto del gazebo può fornire un'esperienza unica; con l’aggiunta di un trampolino nella vasca si darà vita a una fantastica attività sportiva in casa.

Gazebo pieghevoli

Il vantaggio dei gazebo pieghevoli è ben espresso nel nome: questi gazebo da giardino possono essere piegati e sono quindi particolarmente facili da montare e smontare. È anche facile cambiar loro posizione in giardino, a seconda delle esigenze quotidiane del momento. Se vuoi allestire un gazebo da giardino solo per alcuni eventi o determinate celebrazioni, il gazebo pieghevole è la scelta giusta e ha una copertura estremamente flessibile.

Grazie al meccanismo di piegatura integrato, il gazebo pieghevole occupa poco spazio quando è chiuso; quindi, è semplice da conservare e può essere utilizzato anche quando si viaggia. Un gazebo pieghevole sarà un alleato prezioso tanto al campeggio quanto durante un festival musicale, così come durante molti altri eventi. Per le vacanze estive, un gazebo pieghevole può essere perfettamente completato con ombrelloni di alta qualità e dal look glamour.

Piccoli gazebo

I piccoli gazebo offrono gli stessi vantaggi di quelli grandi. Sotto il loro tetto protettivo, si possono consumare cibo e bevande, praticare un hobby o fare sport, da soli o in coppia. Se hai uno spazio limitato nel tuo cortile o sul tuo patio, o se il numero di ospiti è minimo e non stai organizzando un evento con molti visitatori, un piccolo gazebo può essere proprio ciò che ti serve.

Forse non vuoi usare il gazebo per il lavoro, ma solo come un rifugio. Anche in questo caso, un piccolo gazebo può creare una copertura perfetta dalle intemperie, per esempio, per le attrezzature da giardinaggio e attrezzi di ogni genere. Puoi anche sceglierlo solo per abbellire il giardino: in questo caso, decora il gazebo con statue e fiori. Come vedi, anche un piccolo gazebo può aiutarti a creare un ambiente magico nel tuo giardino.

Pergolati da giardino con strutture metalliche

I pergolati, a differenza dei gazebo indipendenti e mobili, sono saldamente ancorati al suolo e hanno una struttura più solida. Le pergole da giardino con struttura in metallo hanno una stabilità e una durata particolarmente elevate. Simili ai gazebo, i pergolati possono servire per creare zone d’ombra o di privacy, ma anche come strutture in cui rilassarsi in terrazza o in piscina. La loro solida struttura può anche essere completata con un tetto in tessuto o vetro.

Il design più aperto e la struttura composta da diversi montanti permette alle piante rampicanti di crescere intorno ad essi o di pendere dall'alto. Una pergola coperta di piante e fiori è un vero colpo d'occhio e conferisce a qualsiasi giardino un’atmosfera di vacanza mediterranea. Vuoi aumentare ulteriormente la sensazione di benessere per il corpo e la mente? Allora inserisci una fontana da giardino : sarà l'accessorio perfetto per rendere il tuo giardino o il tuo patio un ambiente di totale relax.

Tende da sole e tettoie per terrazze

Le tende da sole sono disponibili in molte forme e dimensioni e sono le coperture ottimali per i patii e per tutti gli spazi che si vogliono tenere all'ombra. La tenda fornisce anche una protezione dal vento e dalle intemperie, ideale durante una vacanza in campeggio o in occasione di un evento. Grazie alla loro struttura semplice, le tende da sole possono essere installate in pochi minuti e, se necessario, essere smontate rapidamente. Una tenda di questo genere è, quindi, ideale per non rinunciare alla tua flessibilità.

Le diverse forme e i molteplici angoli di inclinazione delle tende da sole hanno il vantaggio di consentirti di scegliere quella giusta per la tua terrazza e la sua esposizione al sole. Da quella triangolare a quella poligonale, sono molteplici le forme che puoi scegliere. Puoi, inoltre, optare per una tenda fissa o mobile. Una tenda solare impermeabile fornisce una protezione ottimale dal vento e dalla pioggia, mentre una tenda permeabile all'aria è usata come protezione solare estiva.

Pergole bioclimatiche

Con una pergola bioclimatica, il tuo giardino e la tua terrazza saranno perfettamente attrezzati per qualsiasi situazione meteorologica. Questa particolare pergola ha un tetto a lamelle integrato: l’inclinazione delle lamelle può essere regolata utilizzando un comodo meccanismo. Quando il sole è forte, si possono facilmente aprire le lamelle per far entrare una piacevole brezza. In caso di vento o pioggia, invece, puoi chiudere completamente le lamelle e assicurarti uno spazio asciutto e protetto dal vento.

Le pareti laterali di una pergola bioclimatica possono essere - sia per estetica che per praticità d’uso - integrate con chiusure verticali in tessuto o vetro. In questo modo si può schermare completamente lo spazio interno e godere appieno del microclima. In qualsiasi stagione e con tutte le temperature, questa pergola offre una protezione ottimale. Vuoi arredare la tua pergola bioclimatica con stile? Nella nostra vasta gamma di mobili da giardino , troverai sicuramente qualcosa di tuo gradimento!

Pergole inclinate

Le pergole inclinate, come altre pergole, proteggono l'area sotto il loro tetto da pioggia, vento e sole. Una pergola inclinata ha l'ulteriore vantaggio di permettere alla pioggia di drenare più rapidamente dal tetto inclinato. Allo stesso modo, la neve invernale non rimarrà a lungo sul tetto e non lo appesantirà inutilmente. Le pergole inclinate assicurano anche una migliore protezione dalla luce solare verticale rispetto alle pergole diritte.

Le pergole inclinate possono essere fissate direttamente al muro della casa o avere una struttura autoportante. Se fissate alla parete esterna dell’edificio, le pergole inclinate conferiranno alla facciata un profilo più dinamico rispetto alle pergole piatte, che sembrano più statiche e moderne. Il fascino elegante delle pergole inclinate le rende particolarmente diffuse in abitazioni dallo stile classico, come le ville di città o le vecchie case di campagna. Queste pergole sono disponibili in diverse di finiture in legno o metallo.

Gazebo da giardino con tende

I gazebo con tende rappresentano la copertura più diffusa sia nei giardini delle abitazioni che durante gli eventi. E giustamente, perché questa versione di gazebo da giardino è particolarmente versatile: le tende laterali possono essere legate ai pilastri d'angolo o dispiegate per formare pareti laterali opache. Un gazebo con tende ti consente di affrontare le situazioni climatiche più disparate durante tutto l'anno.

Inoltre, questi modelli possono apparire esteticamente molto diversi, a seconda dei materiali e dei colori scelti. Un gazebo con tende può essere una struttura elegante o romantica, ma anche molto lussuosa e ideale per le feste. A seconda della funzione desiderata, si può anche equipaggiare un gazebo con tende con diversi tipi di mobili. Per esempio, per cenare con la famiglia o con gli ospiti in occasioni speciali, arredi particolarmente utili sono i tavoli da giardino !

Padiglioni rotondi e quadrati

I gazebo da giardino possono essere sia rotondi che quadrati, disponibili in diverse dimensioni. La differenza principale tra le due forme è l'uso dello spazio coperto: se, per esempio, si prevede di ospitare un gran numero di invitati, è possibile accoglierli in maniera più confortevole in un gazebo quadrato piuttosto che in un gazebo rotondo. Il gazebo rotondo, a sua volta, è più adatto per un incontro con meno persone. Dovresti tenere conto di questi suggerimenti quando progetti l’acquisto degli arredi per il tuo gazebo.

Inoltre, la scelta tra le due versioni è anche una questione di gusto personale. I gazebo quadrati sembrano più moderni e semplici, mentre quelli rotondi sembrano più giocosi e romantici. Poiché i gazebo possono essere usati in molti modi diversi - per esempio, per celebrazioni, attività ricreative e sportive, o semplicemente come copertura per la protezione dalle intemperie - avere a mente l’utilizzo che ne vorrai fare è essenziale quando dovrai scegliere la sua forma e le sue dimensioni.