Congelatore professionale

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 24 di 31 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!
1 da 2

Nel settore gastronomico il congelatore professionale è indispensabile per congelare alimenti freschi e abbassare la loro temperatura. Ma un congelatore a pozzetto fornisce un servizio eccellente anche nel settore privato. Ad esempio, nell'armadio frigo si possono congelare grandi quantità di carne o verdure fresche per avere sempre a portata di mano gli ingredienti necessari per piatti sfiziosi durante la stagione delle grigliate o per le vacanze invernali. I congelatori professionali sono la soluzione perfetta per chi ha bisogno di conservare grandi quantità di cibo fresco da consumare durante un certo periodo di tempo.

Il congelatore a pozzetto piccolo o grande per professionisti e privati

Al giorno d'oggi, i produttori offrono il congelatore a pozzetto giusto per ogni applicazione. Il congelatore a pozzetto grande è l'ideale per la ristorazione professionale. I modelli più piccoli sono preferibilmente utilizzati in casa o sul posto di lavoro. In tutti i modelli, i cuochi professionisti o gli hobbisti possono congelare una grande quantità di alimenti senza problemi e avere comunque abbastanza spazio nei cestelli per i cibi surgelati. Se è necessario un armadio refrigerato con un volume elevato, si può optare per un congelatore a pozzetto da 300 litri o superiore. Questo congelatore a pozzetto è indicato per chi ha bisogno di congelare grandi quantità di alimenti. Tutti i congelatori professionali e i congelatori a pozzetto di alta qualità funzionano con un sistema di raffreddamento potente e affidabile. Con il display elettronico del congelatore puoi impostare individualmente la temperatura desiderata grado per grado. Un termostato assicura che la temperatura all'interno dell'armadio frigo rimanga costante. Pertanto, il cibo congelato è fresco e gustoso a lungo e non soffre di "bruciatura da freddo".

I vantaggi di un congelatore a pozzetto:

  • un ampio spazio per conservare gli alimenti deperibili

  • il sistema di raffreddamento e i termostati di alta qualità garantiscono una temperatura di raffreddamento costante

  • sono disponibili diversi modelli in diverse dimensioni

Un congelatore di classe A+++ presenta un consumo energetico particolarmente basso nonostante il sistema di raffreddamento potente. Di conseguenza, questi armadi frigoriferi congelano in maniera perfetta con un notevole risparmio energetico. Anche i congelatori a pozzetto A+ garantiscono comunque un notevole risparmio energetico.

Acquista un congelatore professionale a buon mercato

Chi vuole acquistare un nuovo congelatore a pozzetto può ora trovare dispositivi particolarmente economici. I produttori producono congelatori in grandi quantità e possono quindi offrire congelatori professionali e congelatori portatili a un prezzo basso. I prezzi interessanti non pregiudicano la qualità dei prodotti. Un congelatore a pozzetto per il settore gastronomico è garantito per funzionare a lungo in modo affidabile. Molti di questi dispositivi per uso professionale offrono uno strato esterno in acciaio inossidabile di alta qualità. Alcuni modelli hanno anche un rivestimento in acciaio inossidabile all'interno. Altri modelli sono dotati di un rivestimento in alluminio all'interno. L'armadio frigo si mantiene perfettamente pulito grazie alle speciali proprietà dell'acciaio inossidabile e dell'alluminio. Lo strato di acciaio inossidabile è resistente all'acqua e neanche i detergenti aggressivi possono danneggiarlo. Un’operazione essenziale per il buon funzionamento del congelatore a pozzetto è quella di sbrinarlo periodicamente. Molti dispositivi offrono una comoda funzione di sbrinamento automatico. La presenza di una valvola di scarico elimina l'acqua in eccesso e supporta il regolare sbrinamento. Quando si scongela l'armadio frigo, il ghiaccio al suo interno si scioglie inevitabilmente e la presenza di una valvola di scarico elimina l'acqua in eccesso.

Alcuni congelatori professionali sono dotati di serratura. Il cuoco può così chiudere in sicurezza il congelatore a pozzetto dopo il lavoro. Inoltre, in molti frigoriferi vengono installati compressori speciali che permettono di raggiunge la temperatura di congelamento impostata nel più breve tempo possibile.