Verricello elettrico

Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Verricello elettrico ad alte prestazioni

Gli appassionati delle avventure all'aria aperta in macchina, ma anche delle escursioni in barca, non possono fare a meno di equipaggiarsi con un verricello elettrico, uno strumento che permette di rilasciare o di tirare un carico tramite l'avvolgimento o lo svolgimento di una fune. In particolare, i verricelli per fuoristrada possono essere montati su auto, quad, rimorchi, ATV, ma si rivelano utili anche in altri ambiti, come quello forestale.

Verricello per fuoristrada: caratteristiche

A seconda del modello e dei carichi di destinazione, la fune del verricello per fuoristrada può essere realizzata con diversi materiali, come la corda o l'acciaio. Necessario in situazioni "estreme", come spedizioni avventurose, anche con camion, in territori impervi come il deserto o i ghiacci, risulta indispensabile per risolvere situazioni difficili, come nel caso di un veicolo impantanato. Il verricello per fuoristrada è costituito da tre parti, il motore elettrico, un cilindro su cui si avvolge o svolge la fune e il gancio di traino. A seconda dell'utilizzo che se ne intende fare, si sceglierà un verricello in base alla sua capacità di carico, indicata sull'oggetto, per non incorrere nella rottura della fune o del cavo d'acciaio. La capacità di carico vale anche per tutte le componenti dei verricelli per fuoristrada, dall'ancoraggio, al motore elettrico, al tamburo, al gancio, parti che, come il cavo o la fune, sono ugualmente esposte alla forza della trazione. Oltre a rispettare questi valori, è necessario anche assicurarsi che i verricelli per fuoristrada siano montati correttamente: per farlo non occorre una straordinaria perizia, basta solo fare attenzione e seguire scrupolosamente le istruzioni riportate nella confezione.

Argano elettrico: tutti i vantaggi

L'argano elettrico 12v rappresenta la scelta ideale per un utilizzo professionale su terreni impraticabili. Infatti, è uno strumento studiato per il sollevamento di carichi anche molto pesanti, grazie alla potenza del motore, all'ingranaggio planetario a tre livelli, alla fune in acciaio e alla presenza della puleggia. Ma cosa si può fare con un argano elettrico 12v? Come anticipato, si possono trainare veicoli sia su strada che su terreni accidentati nonché sollevare carichi di diverso genere, compresi alberi caduti. Grazie al motore a ciclo intermittente, poi, si evita di raggiungere temperature troppo elevate e il surriscaldamento dello stesso. In più, molti argani 12v possono essere controllati tramite dei telecomandi con cavo e dei telecomandi radio, accessori indispensabili per mantenere una distanza di sicurezza dal verricello. A seconda delle esigenze personali e di utilizzo, sono disponibili diversi modelli di argani elettrici 12v progettati dall'azienda MSW Motor Technics, marchio leader del settore e molto apprezzato per la qualità e per le performance dei suoi prodotti: verricelli elettrici con forza di trazione che va da 907 kg/2.000 lb a 6.787 kg/15.000 lb, cavi resistenti e di diverse lunghezze, fino ai 26 metri, e presenza del telecomando sono caratteristiche in grado di soddisfare ogni esigenza.