Paranco elettrico a catena

Lasciati ispirare dal blog di expondo

I paranchi elettrici a catena per sollevare e spostare i carichi pesanti

Progettati per garantire flessibilità e durata in molteplici applicazioni di sollevamento, i paranchi elettrici a catena permettono di movimentare in sicurezza i carichi pesanti, riducendo gli sforzi fisici degli operatori. In particolare, il paranco elettrico PROLIFTOR 2000 di MSW si contraddistingue per la sua affidabilità, per la presenza di un potente elettromotore che velocizza l'innalzamento e l'abbassamento degli oggetti fissati e per le dimensioni ridotte che consentono di sfruttare al meglio l'altezza disponibile.

Velocità nel sollevamento con portate sino a 2 tonnellate

Utilizzabile per lavori in quota in ambienti interni ed esterni, l'argano elettrico a catena PROLIFTOR 2000 di MSW presenta una notevole capacità di carico che cammina di pari passo con un'elevata velocità di sollevamento. Grazie ad un performante elettromotore da 1100 Watt, l'apparecchio è infatti in grado di movimentare carichi pesanti fino a 2 tonnellate con una velocità di sollevamento fino a 2,5 metri al minuto. L'altezza massima di sollevamento è pari a 6 metri e la robusta catena in acciaio inox resistente alla corrosione garantisce, con il suo preciso scorrimento, movimenti verticali morbidi con carico stabile, anche durante le movimentazioni più impegnative. Il paranco può essere controllato a distanza con un telecomando collegato alla catena attraverso un cavo lungo 480 centimetri. Il gancio di sollevamento, rotabile a 360 gradi, assicura il celere ed ottimale posizionamento del carico. Di facile impiego e di agevole installazione su un gancio fisso sia all'interno che all'esterno, il dispositivo aiuta a ridurre i cicli di lavoro, velocizzando il trasporto dei carichi pesanti e soddisfacendo al tempo stesso le esigenze di trasporto sicuro dei beni caricati.

Argano elettrico: efficienza, sicurezza e flessibilità d'uso

Tra i punti di forza del modello si annoverano la flessibilità d'uso, l'elevata durata di operatività, il funzionamento affidabile e la conformità ai più rigorosi standard di sicurezza. Questo argano elettrico concretizza la soluzione ottimale per svariate applicazioni di sollevamento in ambito industriale, fornendo la versatilità di cui necessitano le postazioni di lavoro: può, infatti, sollevare e spostare carichi in magazzini, garage, officine e quando si tratta di effettuare lavori in quota. Il motore ad elevate prestazioni permette di lavorare senza difficoltà in qualsiasi condizione. Il ciclo di lavoro è del 30% / 20 minuti. La regolazione della forza di trazione e la frizione di scorrimento proteggono l'argano elettrico a catena dal sovraccarico, anche in caso di funzionamento continuo. Il gancio di carico è munito di una chiusura di sicurezza e la catena si blocca in automatico al raggiungimento della lunghezza minima o massima. Il cavo che collega il telecomando alla catena permette di controllare il paranco da una distanza di sicurezza. E, aspetto non certo ultimo per importanza in quanto garanzia di un funzionamento affidabile nel lungo periodo, il sistema di frenatura elettromagnetica mantiene il carico in posizione anche in caso di mancanza di tensione.