Seghe a gattuccio

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 0 di 0 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Gli aiutanti flessibili per il taglio: le seghe alternative di MSW!

La sega alternata si caratterizza principalmente per la sua versatilità. A differenza delle seghe a nastro, Seghe circolari , delle Tagliapietre o dei Seghe da tarfolo alternativi, le seghe alternative possono essere utilizzate per una grande varietà di materiali. Queste seghe specializzate hanno dei vantaggi per quanto riguarda la precisione del loro taglio e spesso ottengono bordi di taglio migliori rispetto ai dispositivi universali. Tuttavia, la sega alternata è uno strumento di taglio professionale con applicazioni a più livelli. Il suo funzionamento semplice e flessibile offre risultati convincenti con solo un po' di pratica.

Ci sono diverse seghe tigre?

Le seghe Tiger sono seghe alternative a pendolo, che azionano potentemente la lama a diverse velocità. Ma una sega elettrica alternata può essere utilizzata anche per una grande varietà di materiali. Non è necessario usare una sega diversa per materiali diversi, ma si può semplicemente cambiare la lama e regolare la velocità per lavori diversi con un solo dispositivo.

Per un cambio rapido della lama, c'è spesso un sistema SDS per integrare in modo ottimale la sega alternata nel vostro flusso di lavoro. Se volete tagliare travi di legno e poi un tubo di metallo, la lama della sega può essere cambiata in pochi passi senza lunghe interruzioni. La regolazione della velocità secondo il materiale sulla sega elettrica alternata è altrettanto senza sforzo.

Una sega alternativa a batteria permette un funzionamento ancora più flessibile, soprattutto in spazi ristretti. Nei cantieri, molte aree sono di difficile accesso durante la costruzione del guscio o non c'è una connessione elettrica diretta. La batteria della sega alternata fornisce alla Tiger Saw la potenza necessaria per effettuare tagli precisi con la coda di volpe senza filo in qualsiasi situazione, sia sopra che sotto una sporgenza.

Tagliare il metallo con la sega alternata

Se vuoi tagliare il metallo con seghe alternative, hai bisogno di una lama per seghe alternative con una durezza appropriata e un piccolo passo dei denti. I denti della sega sono fresati e regolati per ottenere risultati di taglio ottimali. Con la sega a becco è possibile tagliare fino a 20 mm in acciaio inossidabile, lamiere d'acciaio o tubi d'acciaio. Ma sono disponibili anche lame per metalli non ferrosi, alluminio o legno con chiodi. Oltre alla scelta della lama, è fondamentale una velocità ottimale per il taglio del metallo. La velocità della maggior parte delle seghe è regolabile senza soluzione di continuità.

La sega tigre non teme la pietra e il cemento

Le seghe elettriche alternative possono essere equipaggiate senza sforzo con la lama appropriata per tagliare la pietra o il cemento. Le lame hanno una dentatura in metallo duro e un ampio passo dei denti. Gli incavi di grande superficie nel corpo della lama assicurano tagli lisci e diritti. Con la lama giusta, la sega tigre può tagliare la muratura come i mattoni, ma anche il cemento cellulare o le lastre di cemento - in modo sicuro e mirato. La velocità di funzionamento della sega è cruciale per la qualità del taglio.

Tagliare in modo sicuro sia il legno morbido che quello duro con la sega alternata

Le seghe alternative elettriche permettono di tagliare il legno fino a 220 mm. Si possono tagliare travi di legno spesse con la stessa facilità dei rami in giardino o degli infissi di legno. Le lame corrispondenti per le seghe alternative sono bloccate senza sforzo con un supporto SDS, in modo che il cambio per diversi tipi di legno - sia legno tenero che duro - sia senza sforzo. Poiché i taglienti possono occasionalmente sfilacciarsi quando si taglia il legno, la sega elettrica alternata è apprezzata soprattutto per la sua flessibilità nella lavorazione del legno e mostra buoni risultati nella potatura del giardino o nei lavori di demolizione.

Qual è lo scopo di una sega elettrica alternata?

Chiunque abbia bisogno di eseguire diversi lavori di taglio dovrebbe sempre avere una sega tigre a portata di mano. A seconda delle lame per sega alternata che si utilizzano, è possibile tagliare rapidamente e facilmente una grande varietà di materiali. Con una sega alternata a batteria, anche il lavoro in ambienti difficili diventa possibile, sia ad un'altezza di 5 m quando si potano gli alberi o su un falso piano in cantiere. Le seghe alternative a batteria tagliano in modo affidabile con il minimo sforzo.

Dove si usano le seghe tigre?

La sega alternata è un utensile universale che mostra i suoi punti di forza ovunque sia richiesto un taglio flessibile ma mirato. Che sia in un cantiere per tagliare blocchi da costruzione, cemento cellulare o tubi metallici. Ma anche in orticoltura o per tagliare casseforme in legno, la sega a denti di sciabola è un vero tuttofare. È importante scegliere sempre la lama giusta e regolare la velocità del dispositivo in base al lavoro da svolgere. Questo trasforma la sega elettrica in pochi semplici passi in un vero professionista per numerosi lavori.