Tubi per irrigazione a goccia

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 0 di 0 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Ottieni il miglior sistema di irrigazione per il tuo giardino o il tuo cortile con il nostro tubo a pioggia

I tubi a goccia forniscono un sistema efficiente per innaffiare tutti i tipi di piante. I tubi garantiscono una fornitura d'acqua continua e uniforme a tutti i terreni e lavorano in modo particolarmente economico. Gli agricoltori, i coltivatori di piante e i giardinieri beneficiano quindi dell'irrigazione con tubi a goccia tanto quanto i giardinieri per hobby e gli amanti delle piante.

Sia nel campo che nell'aiuola, nel giardino o nel cortile - ovunque i tubi a goccia multifunzionali possono fornire un'irrigazione moderna per le vostre colture e piante ornamentali. Inoltre, il sistema è estremamente flessibile, quindi è possibile personalizzarlo. Scoprite la nostra ampia selezione di sistemi di irrigazione nella nostra vasta gamma!

Tubo da giardino retrattile

I tubi a goccia sono dotati di una perforazione speciale attraverso la quale l'acqua può fluire nel terreno goccia a goccia e a intervalli uguali. Così, i tubi forniscono un'irrigazione uniforme di tutte le piante. E poiché l'erogazione dell'acqua è mirata, i tubi a goccia sono particolarmente efficienti in termini di consumo e quindi riducono anche i vostri costi dell'acqua!

Inoltre, il rilascio permanente e uniforme dell'acqua favorisce la crescita ottimale dei vostri alberi, siepi, piante e fiori. Inoltre, nessun fogliame entra in contatto con l'acqua e quindi non viene danneggiato. E un'irrigazione mirata porta anche a un minor numero di erbacce intorno alle tue piante - lo strumento perfetto per i tuoi sistemi di irrigazione del giardino.

Irrigazione a goccia - come funziona?

I tubi gocciolanti possono essere collegati a un rubinetto in pochi semplici passi e posati sulla superficie del pavimento desiderata. Una volta che il tubo è in posizione, il rubinetto può essere aperto e l'acqua scorrerà attraverso il tubo ad una pressione regolata. Nei punti perforati del tubo a goccia, l'acqua può ora penetrare all'esterno e innaffiare le vostre piante.

A seconda del modello, la pressione dell'acqua del tubo di gocciolamento può anche essere regolata individualmente. La regolazione della pressione provoca una distribuzione uniforme dell'acqua all'interno del sistema. Inoltre, la bassa pressione evita che il tubo si danneggi. Scopri come ottenere il massimo dai tubi a goccia nella nostra guida online, "Come pianificare un sistema di irrigazione del giardino"!

Irrigazione del prato con tubo a goccia

I tubi a goccia possono essere usati per irrigare in modo efficiente non solo alberi, aiuole e serre, ma anche aree verdi estese. E a differenza degli irrigatori e di altri sistemi fuori terra, i tubi a goccia possono essere usati anche sottoterra. Il vostro prato viene così inumidito in modo ottimale e allo stesso tempo mantiene un aspetto impeccabile.

Per l'irrigazione sotterranea, i tubi a goccia sono posati parallelamente ed equamente distanziati l'uno dall'altro sul terreno e fissati. Dopo di che, l'area può essere livellata con terra e coperta con il prato desiderato. Per l'irrigazione mirata di singole piante ornamentali sull'area verde, i tubi a goccia possono anche essere integrati con altri sistemi - per esempio, con un moderno attrezzo da giardinaggio!

Installazione del tubo di gocciolamento

Per assicurarti di posare il tuo tubo a goccia in modo ottimale, puoi semplicemente procedere come segue: Per prima cosa, srotola il tubo e portalo in posizione diritta. Assicuratevi di non piegare il tubo in nessun punto del processo. Poi posiziona il tubo il più vicino possibile alle radici delle piante in modo che le gocce possano mirare alle singole piante da innaffiare.

Se vuoi innaffiare un'intera fila di piante, puoi anche stendere il tubo a forma di serpente intorno ai singoli assi dei germogli. Con l'aiuto di supporti speciali per tubi, può anche essere fissato al suolo. Inoltre, è possibile coprire il sistema con pacciame di corteccia per proteggere il tubo gocciolante dai raggi UV. E in inverno, il tubo può essere riposto su un avvolgi tubo per risparmiare spazio.

Sistemi a goccia

Quanto spesso le piante devono essere annaffiate, naturalmente, dipende dal tipo di pianta, così come dalla stagione. Tuttavia, per una singola irrigazione con l'aiuto del tubo a goccia, potete seguire la raccomandazione qui sotto: Lasciate funzionare il sistema fino a quando non si sono infiltrati circa 10 litri d'acqua per metro quadrato, quindi il vostro terreno è innaffiato in modo ottimale.

La portata di un tubo gocciolante e quindi la quantità di acqua erogata all'ora dipende sempre dalla rispettiva pressione dell'acqua. Questo può variare a seconda del modello o anche essere regolato da voi. Pertanto, il tempo di irrigazione di una singola irrigazione è individuale. Volete usare acqua particolarmente dolce per l'irrigazione? Nella nostra guida online vi mostriamo come installare un serbatoio di acqua piovana!

Tubo flessibile da giardino

I tubi gocciolanti sono per lo più fatti di una miscela di gomma e polietilene e quindi convincono con un'alta robustezza. Allo stesso tempo, il materiale rimane flessibile, quindi è possibile posare il tubo in modo particolarmente flessibile: Per esempio, in file parallele su un campo o un prato, a serpentina attorno a piante e fiori o a spirale attorno a singoli alberi. I tubi a goccia offrono quindi numerose opzioni per l'irrigazione individuale!

Tubo flessibile di ammollo - 15, 30 o 50 m?

I sistemi di tubi a goccia sono disponibili in vari design e differiscono anche nella lunghezza del tubo. Le dimensioni più comuni sono 15, 30 e 50 metri. Per fare la scelta giusta in questo caso, potete misurare in anticipo la distanza che il tubo occuperà. Tuttavia, iniziate a misurare già al collegamento per la fornitura d'acqua prevista e ricordate anche che i tubi gocciolanti possono essere accorciati in qualsiasi punto!

Gli ugelli per il tubo dell'acqua sono inclusi!

Poiché i tubi a goccia forniscono un sistema speciale per innaffiare le piante, i tubi sono sempre dotati di accessori adatti. Così, tutte le connessioni e i connettori possono essere trovati in un unico set - e questo include anche gli ugelli! In questo modo, il sistema è immediatamente pronto per l'uso e potete mettere il vostro tubo a goccia direttamente in uso. Volete preparare in anticipo la superficie del vostro pavimento? Nel nostro negozio online troverai pratici attrezzatura da giardino e carretti da giardino di tutti i tipi!

Tubo da giardino con avvolgitore

Con i nostri tubi a goccia di alta qualità si ottiene un sistema multifunzionale per l'irrigazione delle piante. Questo perché i tubi possono essere tagliati a misura individualmente e riassemblati con vari connettori in qualsiasi forma desiderata. Diversi raccordi garantiscono anche la possibilità di adattare precisamente il tubo alla vostra rete idrica. Che si tratti di innaffiare alberi, siepi, fiori o compostieri da giardino , i tubi a goccia offrono la soluzione universale!

Cosa considerare quando si acquista un tubo da giardino?

Per assicurarti di scegliere il giusto sistema di tubi gocciolanti, le cose principali che dovresti considerare quando acquisti sono la lunghezza del tubo, il materiale, la portata e gli accessori: La lunghezza del tubo è sufficiente per il tuo sistema previsto? Il materiale è duttile e flessibile? Qual è la portata e, di conseguenza, quanto tempo impiegherà un singolo versamento? Sono disponibili tutti gli accessori di cui avete bisogno? Siamo anche felici di offrirvi una consulenza per l'acquisto nella nostra hotline di servizio allo 030 - 209 930 530!