+39 06 97632404
Lun - Ven 10:00 - 14:00

Saldatrici a filo

La saldatrice a filo professionale offre saldature di altissima qualità e senza interruzioni, poiché non necessita della ripetitiva sostituzione dell’elettrodo. Questo dispositivo di saldatura mig mag è pensato apposta per i professionisti del settore e consente un uso continuativo e in qualsiasi posizione, non solo orizzontale, grazie a sistemi di controllo innovativi ed ergonomici.

Quali sono i vantaggi di una saldatrice a filo professionale?

La saldatrice a filo professionale, denominata anche MIG MAG, è stata sviluppata per affrontare cicli di lavoro importanti e ottimizzare i tempi. Una volta indossata la maschera da saldatore, infatti, non sarà necessario interrompere la produttività per sostituire l’elettrodo o il materiale di apporto ogni volta che essi si consumano. La bobina di filo metallico permette appunto di implementare sessioni di saldatura prolungate e senza interruzioni. Questo vantaggio fa sì che le saldatrici a filo continuo Stamos siano preferite per attività industriali all’interno di officine specializzate del settore metalmeccanico. Altri dispositivi, come la saldatrice MMA, sono invece più indicati per semplici appassionati del fai da te o per professionisti che ricorrono alla saldatura con meno frequenza. Ma i vantaggi non finiscono qui! La saldatrice a filo professionale presenta un design semplice e compatto, concepito secondo un principio di praticità. Rispetto a modelli analoghi presenti sul mercato, la struttura di una saldatrice a filo continuo Stamos è leggera e maneggevole, ma allo stesso tempo garantisce stabilità e robustezza. Inizia ora a confrontare le schede tecniche dei nostri dispositivi, per individuare con facilità quello più adatto alle tue esigenze!

Saldatrice mig mag: quale scegliere?

Le saldatrici mig mag che funzionano a 220 V ben si prestano anche a un uso domestico o artigianale, caratteristica che le accomuna alla maggior parte delle nostre saldatrici tig. Altri modelli di saldatrici a filo professionale, pensati e sviluppati in base ad esigenze prettamente industriali, richiedono invece un sistema trifase e una tensione maggiore, pari a 400 V. In questo modo, expondo ti offre la possibilità di investire in un prodotto che risponda a esigenze personali specifiche, mantenendo però l’elevato grado di versatilità e flessibilità. Per questo, le saldatrici a filo monofase Stamos combinano diversi metodi di saldatura, nello specifico, quella classica a elettrodo rivestito e quella MIG/MAG. Quest’ultima avviene grazie all’apporto di diversi tipi di gas di protezione, quali argon e anidride carbonica, trasportati dal cannello (o torcia) che guida il filo (da cui il nome di questo tipo particolare di saldatura) alla zona di fusione creando l’arco elettrico tra il filo e il pezzo da saldare. L’utilizzo del gas di protezione nella saldatrice a filo monofase permette di saldare ad alti livelli di tensione per un tempo prolungato senza consumare eccessivamente l’elettrodo, il che oltretutto garantisce un risultato di saldatura eccellente. Solitamente, nella modalità MAG vengono saldati gli acciai al carbonio, mentre la MIG è indicata per gli acciai inossidabili.

Quando conviene una saldatrice a filo monofase?

La saldatrice a filo monofase presenta l’indiscutibile vantaggio di poter essere collegata a una semplice presa di corrente. Questo permette l’utilizzo anche in un semplice garage, senza dover richiedere un dispendioso e complicato aumento di potenza. D’altro canto, per produzioni industriali di caratura elevata, è consigliato il ricorso alla trifase e a macchinari che ne sappiano sfruttare tutte le potenzialità. Per incrementare la loro mobilità e versatilità, le saldatrici a filo professionali Stamos possono essere acquistate con un carrello opzionale con di piani di appoggio, così puoi posizionare le bombole del gas e tutti gli accessori per saldatura e avere tutto a portata di mano!