Friggitrice elettrica - 2 x 16 litri - 400 V

Numero di articolo: EX10010010 / Modello: RCSF-16DTH

Friggitrice elettrica - 2 x 16 litri - 400 V

  • Numero di articolo: EX10010010
  • Modello: RCSF-16DTH
  • In vendita da: 2008
 
 
 
435,00 €  

Prezzo IVA Incl. spese di spedizione incluse*

Pronto per l'invio immediato Se effettui l'ordine e il pagamento entro 2 ore e 13 minuti, la spedizione avverrà oggi stesso .

Pronto per la spedizione immediata,
tempi di consegna ca. 3-5 giorni lavorativi

Friggitrice elettrica - 2 x 16 litri - 400 V

Highlights

  • Due contenitori molto grandi per 3 kg di patatine fritte ciascuno
  • Tempo di riscaldamento molto limitato grazie ai due elementi riscaldanti da 6.000 W
  • Facile pulizia mediante i rubinetti di scarico, le superfici in acciaio inox e gli elementi riscaldanti rimovibili
  • Zona fredda per una qualità dell'olio ottimale
  • Maneggiamento sicuro grazie allo spegnimento automatico e al termofusibile

Keyfacts

Friggitrice elettrica - 2 x 16 litri - 400 V

La friggitrice elettrica RCEF-16DTH è perfetta per friggere una grande quantità di patatine fritte. Con un contenitore con una capacità totale di 32 litri e due collegamenti alla corrente ad alta tensione, ciascuno da 6,000 Watt di potenza, il dispositivo vi aiuterà a soddisfare i vostri ospiti negli hotel oppure in manifestazioni all'aria aperta con molti fan affamati.

Patatine fritte in tempi brevi con la grande friggitrice con corrente ad alta tensione di Royal catering

 

La friggitrice doppia è dotata di due contenitori da 16 litri, ciascuno dei quali può essere riempito con 10 litri di olio. Questo offre la possibilità di friggere fino a 6 kg di patate fritte contemporaneamente. È utilizzabile in modo professionale ed è adatta anche per preparare pesce, verdure e altri piccoli snack. Entrambi i contenitori per friggere possono essere utilizzati separatamente, in modo che possano essere preparate pietanze diverse contemporaneamente.

 

Grazie all'elevata potenza dei due elementi riscaldanti rimovibili da 6.000 Watt, l'olio raggiunge in modo velocissimo la temperatura massima di 200 °C. Quando raggiunge la temperatura di circa 180 °C, grazie alla sua elevata potenza e al contenitore potete produrre una grande quantità di patatine fritte in 4-5 minuti. Potrete, quindi, offrire ai vostri clienti in tempi brevi circa 50-60 porzioni di patatine fritte appena fatte. Per risultati ottimali, il termostato altamente sensibile mantiene il calore del serbatoio dell'olio ad una temperatura costante.

 

Ciascun cestello della friggitrice elettrica misura 25 x 23 x 12 cm ed è dotato di maniglie termoisolanti. I cestelli a maglie strette possono essere appesi al bordo della vaschetta per lasciare colare l'olio. I residui di cibo che cadono dal cestello o che sprofondano raffreddandosi si accumulano nella zona fredda sul fondo e non bruciano, consentendo all’olio di mantenere il suo sapore naturale.

 

La doppia friggitrice elettrica è in acciaio inox, particolarmente adatto per la lavorazione degli alimenti grazie alle sue caratteristiche igieniche. Inoltre, la superficie liscia si lascia pulire in modo semplice. Un altro vantaggio durante la pulizia sono gli elementi riscaldanti rimovibili che permettono di raggiungere tutte le superfici del contenitore in modo semplice. Grazie al rubinetto di scarico, l'olio viene scaricato facilmente e rapidamente. In questo modo può essere rimosso l'olio che si è raccolto nella zona fredda anche durante il funzionamento e poi può essere versato dell'olio nuovo.

 

Quando si rimuove la testa di riscaldamento, un dispositivo di sicurezza spegne automaticamente la friggitrice e protegge da possibili incidenti. Inoltre, la friggitrice è dotata di un termofusibile che protegge da un eventuale surriscaldamento. Dopo la pulizia o se il contenitore non viene utilizzato, può essere chiuso con il coperchio e protetto dalla polvere o altre impurità. I piedini in gomma antiscivolo garantiscono stabilità in qualsiasi cucina.

 

Il pannello di controllo è molto chiaro: l'interruttore di accensione si illumina non appena accendete il dispositivo e la temperatura viene impostata tramite una manopola a regolazione continua. Con l'aiuto della lucina, vedete quando il dispositivo si sta riscaldando o quando è raggiunta la temperatura desiderata, così sapete sempre esattamente quando l'olio è abbastanza caldo per friggere. Ogni contenitore ha un proprio pannello di controllo ed è alimentato da una corrente individuale.

Modello
RCEF 16DTH
Numero dell'articolo
1010
Stato dell'articolo
Nuovo
Tensione / Frequenza
400 V / 50 Hz
Potenza
2 x 6,000 W
Numero di contenitori
2
Dimensioni del cestello
25 x 23 x 12 cm
Temperatura di riscaldamento
60 - 200 °C
Massima quantità di olio
2 x 10 L
Massima capacità
2 x 16 L
Materiale dell'alloggiamento
Acciaio inox
Materiale impugnatura
Plastica
Massima capacità per cesto
3 kg
Tempo di frittura alla max. quantità di riempimento
5 minuti
Rubinetto di scarico
Termofusibile
Numero di connessioni alla corrente
2
Dimensioni (LxPxA)
69 x 52 x 37 cm
Peso
19,3 kg
Dimensioni di spedizione (LxPxA)
75 x 59 x 42 cm
Peso di spedizione
21,8 kg

Lavoro ogni giorno con prodotti professionali. Per questo video, ho testato l'articolo con estrema attenzione. Potete vedere come funziona il prodotto e poi decidere quale modello è più adatto alle vostre esigenze. Spero che il mio video e i miei consigli possano aiutarvi a rendere la vostra azienda ancora più di successo.

Capocuoco di rinomati ristoranti a Sydney e Varsavia, un gastronomo professionista ed esperto. 

expert review

Recensione di Michał Orłowski, esperto di expondo (02.08.2018)

Un buon cuoco necessita di ottima attrezzatura 

Mi capita spesso di dover far fronte alle ordinazioni con una scelta limitata di dispositivi. Solitamente, si scende a compromessi a causa di mancanza di spazio o denaro e vengono acquistati dispositivi più piccoli ed economici. Questi, spesso, non sono sufficienti per le ordinazioni che si ricevono e gli ospiti devono aspettare molto prima di poter assaporare il loro piatto. In tutti i ristoranti fast-food e non solo, una friggitrice è indispensabile, infatti avete bisogno un dispositivo potente che possa far fronte alle numerose richieste dei clienti. Ho avuto la possibilità di testare questa friggitrice e devo dire che è in assoluto la mia preferita. I cestelli spaziosi permettono di friggere una grande quantità di patatine. Consiglierei questo dispositivo a tutti coloro che devono preparare grandi quantità di patatine fritte in tempi brevi.

Quali sono i vantaggi di una zona fredda nella friggitrice?

Friggendo si producono sempre dei resti di cibo che si accumulano sul fondo. La zona fredda impedisce che questi resti si brucino durante la frittura. Se la friggitrice è dotata di un rubinetto di scarico, l'olio ricco di impurità che si trova nella zona fredda può essere rimosso dal contenitore anche durante il funzionamento.

Il dispositivo è facile da pulire?

È molto facile da pulire. Con il rubinetto di scarico potete rimuovere l'olio dal contenitore in pochi secondi. Le superfici sono lisce e quindi facili da pulire perché il dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile. L'elemento riscaldante e il pannello di controllo possono essere rimossi completamente in modo che tutte le parti da pulire della friggitrice possano essere raggiunte facilmente.

Qual è la quantità massima di olio che posso utilizzare per friggere?

L'elemento riscaldante nella friggitrice è dotato di due segni che indicano la quantità minima e massima d'olio che può contenere. Con una capacità di 16 litri, l'olio massimo è di circa 10 litri.

  • Friggitrice elettrica RCEF-16DTH
  • 2 cestelli con impugnature
  • 2 coperchi
  • 2 resistenze con pannello di controllo
  • 2 rubinetti di scarico
  • Istruzioni d'uso