Binocoli

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 6 di 6 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Tutto in vista: binocoli per sport, caccia e passeggiate


Opere ed eventi sportivi, natura e cielo notturno: c'è molto da vedere in questo mondo. Sia negli eventi culturali che nelle passeggiate, non siamo sempre abbastanza vicini all'azione per poter osservare tutto da vicino. I binocoli in vari design sono allora i nostri migliori compagni per avvicinare anche le cose lontane e poterle guardare. Ma quali sono le differenze tra i molti modelli e quale binocolo è meglio per quale scopo? Impara qui come interpretare le indicazioni degli occhiali da campo e come trovare il binocolo giusto per i tuoi viaggi.  

26, 42 e 56 - cosa significano i numeri per il binocolo?

Chiunque voglia comprare un binocolo incontrerà specifiche come 8x56 o 10x26. Questi valori descrivono il fattore di ingrandimento (questo è 8 o 10 per la maggior parte dei binocoli) e il diametro della lente in mm. Così, mentre il primo valore ingrandisce il soggetto di otto o dieci volte, la dimensione dell'obiettivo determina quanta luce può entrare nel binocolo. Più grande è la lente, più luce cade su di essa e migliore è la vista al tramonto, per esempio. Tuttavia, con l'aumento delle dimensioni dell'obiettivo, il binocolo diventa anche più grande e più pesante.

Binocoli con prismi di porro o prismi a tetto - qual è la differenza?

I binocoli comuni sono dotati di prismi di porro o prismi a tetto. Questi prismi assicurano che l'immagine creata a testa in giù sia raddrizzata per il nostro occhio.

Nei binocoli porro, i prismi sono orientati in modo che il fascio di luce incidente segua forme rettangolari. Questo design classico permette una qualità d'immagine ottica molto buona. I binocoli Porro si riconoscono per il fatto che gli oculari e gli obiettivi sono sfalsati l'uno dall'altro. Questo sistema di prismi permette una visione molto plastica. L'attenzione è sull'esterno.

I binocoli con prismi a tetto hanno una qualità superiore e componenti lavorati più complessi. Qui, il percorso del fascio corre ad angoli acuti, come per il tetto di una casa. Il nome deriva anche da questo ritratto. La qualità dell'immagine corrisponde all'eccellente nitidezza d'immagine di un binocolo porro di buona fattura. A causa del design del binocolo con bordo del tetto, ci può essere uno spostamento delle fasi di luce. Questo spostamento influisce sul contrasto e può portare a effetti di fascio. Per correggere queste limitazioni, un buon binocolo con prisma a tetto ha un rivestimento di correzione di fase. A causa del design più moderno, i binocoli con prismi a tetto hanno solitamente una forma compatta e sottile. Inoltre, i modelli sono ben protetti da contaminanti come acqua e polvere. Il meccanismo di messa a fuoco qui è all'interno del tubo.

Come scegliere un binocolo

Prima di comprare un binocolo, dovreste chiedervi cosa esattamente volete osservare con esso. Se si tratta di animali in un campo durante le passeggiate diurne, è sufficiente un binocolo compatto con un obiettivo più piccolo. In condizioni di luce limitata, si raccomanda un modello con un diametro di lente più grande.

All'expondo si possono comprare binocoli adatti per passeggiate nella natura in buone condizioni di luce, così come per i giorni di pioggia e le escursioni nella foresta, come la caccia.

I migliori binocoli per il birdwatching

Per gli eventi culturali dove l'azione non è così lontana, un binocolo o anche un monocolo con un piccolo diametro dell'obiettivo sono sufficienti. Grazie alla loro forma compatta, entrano in qualsiasi tasca e sono facili da trasportare.

Bincoli infrarossi: strumenti di visione notturna

La vasta gamma di expondo include pratici binocoli universali e compatti che puoi portare ovunque. Con un fattore di ingrandimento da 7 a 10 e obiettivi con un diametro fino a 56 mm, questi modelli forniscono una visione chiara anche in condizioni di luce limitata. Inoltre, il binocolo è impermeabile e a prova di nebbia, in modo da poter andare in un tour di osservazione anche nei giorni di pioggia. Anche i giramondo che passano il tempo in zone con alta umidità mantengono la piena visibilità.

Gli amanti della natura che vogliono osservare il comportamento degli animali in vostra assenza, si consiglia di acquistare una macchina fotografica. Telecamere per fauna selvatica a montaggio fisso e registrazioni in movimento anche di notte si possono trovare nel negozio di expondo.

Per gli astronomi dilettanti: il binocolo come introduzione all'osservazione delle stelle

Il viaggio osservativo attraverso il cielo stellato affascina molte persone. Con il binocolo, l'introduzione all'astronomia è un successo per grandi e piccini. Il vantaggio con il binocolo: i costi di acquisto sono bassi e l'attrezzatura si impacchetta rapidamente. Inoltre, l'ampio campo visivo del binocolo, spesso compreso tra 6 e 8°, permette l'osservazione di corpi celesti estesi.

Per osservazioni di pianeti e stelle su scala più professionale, expondo offre telescopi in molti design diversi. Nelle nostre ispirazioni, imparerete quale telescopi, binocoli e ottica è meglio per osservare il cielo notturno.

Perfettamente equipaggiato: Binocoli e accessori nel negozio online expondo
Che si tratti di escursioni o gite, durante la caccia o eventi sportivi, da expondo puoi ottenere l'attrezzatura giusta per i tuoi viaggi di scoperta. Con la nostra pagina su telescopi sei ben preparato per qualsiasi escursione. Tra le altre cose, puoi trovare zaini con supporto per treppiede e una pratica suddivisione interna. Da un lato, questo offre spazio per tutte le parti individuali, come le lente, i cavi o anche il computer portatile, e dall'altro, un'imbottitura sufficiente per proteggere i componenti talvolta sensibili della vostra attrezzatura. Assicuratevi qui che la capacità di carico sia appropriata.