Accessori fitness

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 12 di 12 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!

Accessori per il fitness a casa

Essere in forma e in salute sino alla vecchiaia - questo è ciò che desiderano di più la maggior parte delle persone. Durante le nostre stressanti vite professionali, spesso non c'è tempo per andare a fare scalate nella natura. Nella vita lavorativa moderna, infatti, tendiamo a sforzare il nostro corpo con movimenti sempre identici.
Le attrezzature per il fitness contrastano queste cattive abitudini. Inserire lo sport nella vita quotidiana, sia imitando i movimenti naturali che allenando gruppi muscolari specifici, aiutiamo a mantenere il corpo in forma e in salute. Nella nostra gamma, puoi trovare attrezzature sportive di alta qualità per principianti e professionisti. Scopri la nostra selezione e inizia il tuo programma di fitness a casa.

Attrezzature per il fitness per la casa

Non tutti possono o vogliono allenarsi in una palestra. Non per questo, devi rinunciare al fitness e alla salute, perché esistono moltissime attrezzature per il fitness specifiche per le più svariate discipline: ciò rende l'allenamento a casa più facile che mai.

Se acquisti attrezzature per il fitness a casa, benefici di diversi vantaggi. Potrai ottenere:

 
  • Flessibilità di orario: indipendentemente dal tempo, dall'offerta di corsi o dagli orari di apertura, sei tu a decidere quando sottoporti a un allenamento sportivo- se all'alba prima della colazione, come breve pausa per evitare il crollo di mezzogiorno oppure a fine della giornata.

  • Privacy: a casa, puoi allenarti senza essere o sentirti disturbato e puoi concentrarti completamente sui tuoi esercizi.

  • Concentrazione: quando si scelgono le macchine in una palestra, alcune persone si sentono sopraffatte. Le attrezzature sportive della nostra gamma ti permettono di allestire la tua sala pesi secondo i tuoi bisogni personali.

  • Indipendenza dal luogo e perfetta flessibilità: le persone che si prendono cura dei bambini o dei membri della famiglia a casa possono allenarsi nella stanza accanto con la propria attrezzatura fitness, serenamente. Optando per l'attrezzatura sportiva compatta, la tua routine di allenamento resta inalterata anche se devi spostarti in un altro luogo.

Quali accessori per l'home fitness sono adatti ai piccoli spazi?

Puoi allenarti anche nelle stanze più piccole. A questo scopo, usa pratici accessori per il fitness come stepper, palle per lo yoga, manubri o tappetini da ginnastica gonfiabili , e organizza i tuoi esercizi secondo le tue preferenze e lo spazio a disposizione.

Le nostre attrezzature sportive più complesse per la casa sono poco ingombranti e possono essere assemblate con pochi semplici passi. Il loro funzionamento intuitivo e la loro facile manutenzione fanno sì che il tuo allenamento inizi senza problemi e possa essere svolto a lungo. Nella nostra gamma, ci sono anche tapis roulant pieghevoli, cross trainer, ecc. per piccoli spazi.

L'attrezzatura per il fitness più in apprezzata

Hai voglia di divertirti un po' per alleviare lo stress? Allora dai un'occhiata più da vicino ai nostri trampolini. Puoi rafforzare i tuoi muscoli con ogni salto e aumentare il consumo di calorie. I tappetini vibranti rendono più divertenti gli sport di tutti i giorni. Si sta in piedi su un piatto che oscilla rapidamente e devi esser bravo a mantenere l’equilibrio. Il dimagrimento sarà una conseguenza naturale. Quando i muscoli si tendono, si rinforzano e tonificano il corpo.

Gli accessori fitness più usati

Le attrezzature per l'home fitness più popolari includono ergometri, panche per pesi compatte, , sacchi da boxe e trampolini, ma anche attrezzature più piccole come piastre vibranti, stepper e tavole da step, palle di equilibrio o palle per lo yoga.

Attrezzature per il fitness a casa: aumentare la massa muscolare

Sottoponendoti ad allenamenti specifici, potrai rinforzare parti specifiche del corpo. L’aumento della massa muscolare è un obiettivo che va ben oltre l'aspetto estetico. La struttura muscolare, infatti, mantiene letteralmente le persone "in forma". Ti aiuta a eseguire i movimenti in modo delicato e diretto e a proteggerti dalle lesioni.

Le panche pesi sono alleate ideali in casa per l'allenamento dei muscoli. Sono realizzate in modo robusto e possono sopportare corporature anche molto pesanti, così come manubri di varie dimensioni. Con la loro superficie imbottita e regolabile in altezza, puoi metterti nella posizione di allenamento ottimale per aumentare la tua massa muscolare. Scegli semplici panche pieghevoli per pesi o una panca per pesi multifunzione con sedili e schienali separati, scaffali per manubri e curlers per le gambe.

Le panche per pesi sono progettate per consentirti di eseguire esercizi diversi. I pesi integrati possono essere regolati individualmente in base all'intensità per il vostro livello di allenamento.

Dai un'occhiata ai nostri trainer a sospensione. Se esegui esercizi di equilibrio e coordinazione su imbragature rafforzerai l'intero sistema muscolare. Il tuo peso corporeo farà da resistenza. Gli anelli e le imbragature per ginnasti sono disponibili in diverse misure e lunghezze.

Attrezzature cardio per la casa

L'allenamento cardio o di resistenza aumenta le tue prestazioni fisiche mentre bruci le calorie in eccesso. Si eseguono gli esercizi con o senza accessori.

Esercitandoti regolarmente su un tapis roulant e una cyclette, aumenterai gradualmente la tua resistenza. Se ti manca il fiato dopo aver percorso pochi gradini, basterà qualche sessione regolare di cardio per migliorare la tua resistenza. Le trampolino elastico fitness per uso domestico sono altrettanto potenti di quelle presenti in palestra, ma più facili da riporre.

Attrezzatura da palestra per allenamenti intensivi

L'attrezzatura della palestra consiste di solito in macchine grandi e versatili come cross trainer, vogatori, tapis roulant, spinning bike e panche con pesi. Sono costruiti in modo professionale e durevole. Su expondo, puoi comprare attrezzature per il fitness che posseggono tutte queste caratteristiche. Le nostre attrezzature per l'allenamento hanno l'ulteriore vantaggio, ovvero quello di essere semplici da installare e facili da usare.

Quali attrezzature per il fitness sono disponibili?

Le nostre attrezzature per l'allenamento possono essere suddivise in tre categorie:

  • Attrezzature cardio per migliorare la resistenza

  • Stazioni di forza per lo sviluppo muscolare

  • Accessori come tappetini da fitness e palle da yoga per esercizi sportivi in piccoli ambienti

 

Le macchine cardio stimolano la circolazione attraverso movimenti continui e ripetitivi. Includono ergometri o spinning bike, ma anche tapis roulant , vogatori e accessori fitness di piccole dimensioni come gli stepper. Per adattare l'attrezzatura al tuo livello di allenamento personale, imposti la resistenza di pedalata o di vogata desiderata e la velocità del tapis roulant. Questo permette ai principianti un'introduzione delicata alla loro routine.

Le stazioni di forza sono pensate per consentirti di lavorare con pesi e la resistenza per rafforzare gruppi muscolari mirati. Puoi sollevare il tuo corpo o usare manubri con pesi diversi. Con le panche per pesi, si possono anche usare le superfici reclinabili per allenamenti flessibili. Inclinare la panca aumenta gli effetti del tuo allenamento con un angolo di inclinazione regolabile. Che si tratti di leg press, bilancieri o sbarre per le trazioni, con l'allenamento della forza puoi rafforzare poco a poco tutto il tuo apparato posturale.

Vuoi lavorare sulla tua resistenza e sulla forza muscolare allo stesso tempo? Allora il tuo attrezzo sarà il cross trainer. L'attrezzatura sportiva per principianti aumenta i movimenti fluidi e coinvolge le braccia nel processo. Regola anche la resistenza in base al tuo livello di allenamento individuale. Le nostre macchine professionali hanno display facili da usare e supportano la tua routine sportiva con sequenze di allenamento pre-programmate.

Quale attrezzatura per il fitness è migliore per la perdita di peso?

Con le nostre attrezzature sportive per principianti, perderai facilmente i chili di troppo. L'importante è darsi il tempo di cambiare e divertirsi!

Iniziare con un leggero allenamento di resistenza

Con l'allenamento di resistenza, puoi migliorare la tua forma fisica generale e aumentare il tuo consumo di calorie. Abitua lentamente il tuo corpo a movimenti fluidi con passeggiate sul tapis roulant. Anche pochi minuti al giorno stimolano la tua circolazione e ti avvicinano al peso dei tuoi sogni, passo dopo passo. Anche andare in bicicletta permette di sciogliere i chili di troppo. Sali su una cyclette, metti la tua musica preferita e pedala attraverso foreste e prati immaginari.

Allenamento a intervalli per la perdita di peso

Per un consumo calorico più elevato, cioè per perdere più peso, si raccomanda l'interval training. Sui tapis roulant, i cross trainer e simili, puoi alternare sessioni brevi ed energiche che ti fanno sudare abbondantemente e sessioni durante le quali puoi allenarti più facilmente. Di conseguenza, si consuma più energia e si perde peso più velocemente. Le nostre attrezzature per il fitness hanno display intuitivi che ti permettono di regolare l'inclinazione e la velocità del nastro o la resistenza della cyclette al tocco di un pulsante. Alcuni dispositivi hanno inoltre varie sequenze di allenamento con programmi preimpostati.

Costruzione di muscoli per la perdita di grasso

Se hai massa muscolare, consumi più calorie. La massa muscolare gioca un ruolo importante nella perdita di grasso perché le calorie vengono bruciate anche quando non ci si allena affatto. Stimolare la combustione dei grassi costruendo più massa muscolare con l' allenamento della forza è un ottimo modo per perdere peso.

Quali attrezzature per il fitness sono benefiche per la schiena?

Stare seduti e in piedi per ore ed eseguire sempre gli stessi movimenti durante il lavoro portano spesso alla comparsa di difetti posturali. Questo si traduce spesso in mal di schiena.

Mantieni la tua mobilità con esercizi e attrezzature di fitness che rafforzano la tua schiena. Le attrezzature sportive come i trainer per la schiena permettono di rafforzare l'intera muscolatura attraverso l'esercizio con il proprio peso corporeo. Attraverso l’uso delle panche di pesi, si possono allenare vari gruppi muscolari della schiena usando vari pesi o pull-up.

Anche con piccoli accessori per il fitness, puoi alleviare il dolore alla tua schiena. Le palle yoga sono molto buone per i principianti. Si usano per il pilates, la fisioterapia e la ginnastica per esercizi ludici che aumentano il movimento e l'equilibrio, ma anche la forza e la coordinazione.

Attrezzatura fitness per l'allenamento di addominali, gambe e glutei

Gli stepper e i cross trainer sono gli attrezzi sportivi ideali per avere gambe toniche e un sedere sodo. Imitano il movimento di salire le scale, definendo i muscoli dei polpacci, dei glutei e della coscia. Usa una delle nostre macchine di qualità professionale e imposta la resistenza desiderata per un allenamento intenso semplicemente premendo un pulsante.

Riduci il grasso della pancia con una maggiore combustione dei grassi. Poiché il corpo non scompone il grasso in aree mirate ma su tutto il corpo, si raccomanda di eseguire anche allenamenti di forza. Con più massa muscolare, puoi aumentare la perdita di grasso, anche se non stai sollevando pesi.

Che tu voglia rinforzare la schiena o perdere peso, aumentare la tua forma fisica o definire i muscoli: sa expondo, avrete l'attrezzatura giusta.