Articolo: EX10280042

|

Modello: WIE-PM-2000

Pellettatrice - Max. 200 kg/h - Ø 229 mm

4.729,00 €
Il prezzo include l'IVA

Pronto per la spedizione!

Tempo di consegna ca. 3 a 5 giorni lavorativi

Pagamento sicuro 100%

  • Versatile: per la produzione di pellet per mangimi, fertilizzazione o riscaldamento da materiali organici.
  • Efficiente: produce da 200 kg/h di mangime o da 120 a 200 kg/h di cippato.
  • Potente: motore da 7.500 W che garantisce 1.450 giri/min.
  • Durevole: maggiore durata dei pellet grazie al riscaldamento a 60-80 °C.
  • Intuitiva: macchina compatta, facile da usare e mobile grazie alle quattro ruote.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La macchina per pellet per grandi quantità di mangime in poco tempo

Che si tratti di autoprodurre grandi quantità di pellet in modo economico per il mangime, la concimazione o il riscaldamento, con la pellettatrice professionale WIE-PM-2000 di Wiesenfield, gli esperti in forniture agricole di alta qualità, è possibile produrre fino a 200 kg di mangime in pellet all'ora o processare fino a 200 kg/h di cippato.

La macchina per la produzione di pellet professionale dalle attrezzature industriali di Wiesenfeld

Producendo il mangime in granulato cilindrico secondo la propria ricetta, si sa sempre esattamente quali ingredienti sono al suo interno. Sei tu a decidere quali vitamine e minerali aggiungere al grano, al mais, all'avena o al fieno per nutrire i tuoi animali. Lo stesso vale per gli ingredienti dei tuoi bastoncini di fertilizzante fatti in casa. Inoltre, questa macchina per produrre il pellet è ideale anche per produrre bastoncini con segatura o carta da bruciare nella stufa, in maniera ecologica e senza alcuna colla, che spesso di trova nel pellet in commercio.

Il materiale inserito viene pressato ad alta pressione attraverso uno stampo con un diametro di 229 mm. La pressione e il riscaldamento da 60 a 80 °C producono pellet ben compressi, dal diametro di 6 mm grazie ai sette dischi perforati intercambiabili. Il calore crea un pellet più duraturo. Grazie al pratico scivolo di espulsione in lamiera d'acciaio zincata, è possibile introdurre i pellet pronti direttamente in sacchi o altri contenitori.

Il funzionamento di questa pellettatrice mobile con quattro ruote stabile avviene tramite un motore elettrico da 7.500 W. La macchina con funzionamento intuitivo dispone di un interruttore posizionato centralmente sul quadro di controllo e quindi ben raggiungibile. Una griglia di protezione (grata da 37 x 37 mm) nella tramoggia di alimentazione impedisce la caduta di corpi estranei nella pellettatrice o che qualcuno possa inserirci la mano e ferirsi gravemente. La robusta pellettatrice per trattore in solida ghisa sarà al tuo fianco per molti anni di fedele servizio ed è quindi immancabile in ogni azienda agricola!

Avvertenza: ordina anche il legante per pellet (cod. art.: 10530000). La polvere di amido di frumento facilita la pressa e la conservazione dei pellet.

Nota sulle parti soggette ad usura: le matrici ei rulli integrati per le presse per pellet possono essere utilizzati fino a 300 ore. Una volta usurati, vanno subito sostituiti. Le parti soggette ad usura non sono garantite per tre anni. Troverai i pezzi di ricambio corrispondenti nel negozio online di expondo.

DETTAGLI TECNICI

DOMANDE FREQUENTI