Coperture per veicoli

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 24 di 26 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!
1 da 2

Reti per rimorchi: essenziali per il fissaggio di carichi ingombranti

Il trasporto di carichi fragili o ingombranti su un rimorchio nel traffico può essere un affare complicato. Non è raro che si verifichino incidenti, perdite o danni agli oggetti del carico. Questo riguarda, per esempio, gli agricoltori, i giardinieri e i lavoratori edili, così come le famiglie private quando si spostano. Per stivare solidamente il proprio carico su rimorchi e pianali, si possono usare vari metodi di fissaggio del carico:

A seconda del carico, le cinghie di tensione e di fissaggio, i teloni o le reti per rimorchi sono la scelta giusta per assicurare il carico. Soprattutto le reti per rimorchi sono strumenti pratici che possono essere utilizzati anche in modo multifunzionale - per esempio, come una protezione su impalcature o tetti, così come una copertura protettiva per i prodotti agricoli. Scoprite la nostra vasta gamma di attrezzatura per autofficina di alta qualità per tutti gli scopi!

Cinghie di fissaggio del carico: mantienilo al sicuro

Le cinghie di tensionamento e di ancoraggio sono utilizzate principalmente per assicurare i carichi di merci grandi e voluminose e si trovano quindi soprattutto nelle aziende di trasporto e di trasloco. Ma le robuste cinture di sicurezza possono anche fornire un servizio eccellente su un rimorchio o un camion a pianale, sia professionalmente che privatamente. Auto e moto possono essere stivate e trasportate con queste cinghie in modo altrettanto sicuro che travi di legno, pali per impalcature o mobili ingombranti.

I vari modelli di cinghie sono dotati di diversi meccanismi di fissaggio. Per esempio, potete scegliere tra cinghie a tensionamento automatico, cinghie con ganci a cricchetto o a punta, cinghie di tensionamento per guide di ancoraggio combinate o guide di ancoraggio a barre. Tutte queste cinghie hanno una capacità di carico particolarmente elevata, resistenza allo strappo e lunga durata - e sono quindi un accessori per trattori indispensabile per il fissaggio dei carichi!

Reti per rimorchi - essenziali quando si fissano carichi ingombranti

Mentre le cinghie sono adatte a fissare merci particolarmente grossolane, le reti per rimorchi offrono una gamma molto più ampia di carichi di trasporto possibili. Specialmente per carichi ingombranti o pesanti composti da diverse parti individuali, queste reti sono quindi ideali. Per esempio, con queste reti si possono mettere al sicuro in modo ottimale i detriti di costruzione, come i resti di cemento e i mattoni, i ritagli, come i rami e i cespugli, o anche i cavi e i tubi.

Le reti per rimorchi sono disponibili in varie dimensioni per adattarsi a qualsiasi carico. Inoltre, le reti sono fatte di una plastica leggermente estensibile, hanno un bordo rinforzato e sono caratterizzate da un'alta resistenza allo strappo. Allo stesso modo, le reti di sicurezza sono resistenti ai raggi UV e idrorepellenti. Affinché possiate anche sollevare in modo sicuro il vostro carico sulla superficie di trasporto, le reti per rimorchi possono essere perfettamente integrate con imbragature rotonde di alta qualità!

Come sistemare il carico in un rimorchio?

Le reti per rimorchi a maglia fine offrono la sicurezza ottimale per il trasporto di carichi particolarmente piccoli, come foglie e resti di fiori, ghiaia e calcinacci o vetri e ceramiche rotte. La struttura a maglia fine di queste reti mantiene il carico al sicuro e allo stesso tempo assicura un'alta permeabilità all'aria. In questo modo, l'acqua che si infiltra può evaporare di nuovo e il vostro carico è protetto dalla muffa.

Specialmente in agricoltura, le reti a maglia fine possono essere usate universalmente. Per esempio, queste reti da rimorchio possono essere utilizzate per residui vegetali, colture o mangimi come accessori professionali per trattori. Il fissaggio flessibile è fatto tramite la banda elastica integrata con l'aiuto di cinghie o ganci. In combinazione con le reti di alta qualità, siete così equipaggiati in modo ottimale per tutti i lavori nei campi e nei giardini della vostra azienda agricola!

Reti di contenimento del carico - auto

Le reti per rimorchi non sono solo utili per assicurare i carichi nei camion da trasporto, sui veicoli da costruzione o sui rimorchi dei trattori. Anche con la propria auto, varie merci vogliono essere stivate e trasportate su un rimorchio, come scatole da trasloco, accessori da giardino o attrezzature per hobby. Pertanto, le reti per rimorchi offrono una soluzione multifunzionale per assicurare carichi di tutti i tipi, anche per uso privato.

Soprattutto quando si tratta di beni di valore, i privati non dovrebbero fare a meno di un solido dispositivo di protezione per il proprio rimorchio auto. Il carico può essere perso o danneggiato troppo rapidamente. Grazie alla vasta gamma di modelli di rete, è anche facile trovare esattamente la rete giusta per le dimensioni specifiche del vostro rimorchio e per gli scopi desiderati. Perciò, completate i vostri strumenti automobilistici con una rete per rimorchi di alta qualità per assicurare il carico!

Quale misura di rete per rimorchio scegliere?

Per garantire che il vostro carico sia non solo sicuro, ma anche antiscivolo quando è stivato su un rimorchio, la scelta della rete della giusta dimensione è particolarmente cruciale. Il calcolo delle dimensioni ideali è abbastanza semplice: Per prima cosa, misurate la lunghezza e la larghezza della vostra area di carico. Ora aggiungete da 50 a 100 cm ad ogni misura laterale e avrete la misura ottimale della vostra rete da rimorchio. Per le superfici di trasporto di tutti i tipi, potete usare questo modulo di calcolo come aiuto pratico.

Ma le reti per rimorchi possono essere utilizzate non solo per assicurare i carichi: Che sia come rete di sicurezza su un'impalcatura, come copertura protettiva per le merci immagazzinate all'aperto o come rete per il raccolto nel frutteto, le reti offrono numerose applicazioni possibili. La dimensione della rete qui dovrebbe dipendere dalla rispettiva applicazione. Volete usare le reti nel vostro frutteto? La nostra guida online "Come realizzare un frutteto?" ti dà consigli preziosi!

Come conservare il carico in un rimorchio?

Il carico corretto dei rimorchi è essenziale per la sicurezza di tutti i partecipanti al traffico stradale: I carichi pesanti dovrebbero essere sempre posizionati sopra l'asse del rimorchio per mantenere la tenuta di strada e l'efficienza della frenata. Ulteriori carichi possono quindi essere distribuiti uniformemente sull'area rimanente del rimorchio, in modo che il rimorchio sieda stabilmente sul giunto. In generale, comunque, non si dovrebbe superare il carico massimo di timone consentito in nessuna circostanza.

Se il vostro carico sporge verso la parte posteriore, dovrebbe anche essere chiaramente segnalato in modo che gli altri utenti della strada possano mantenere una distanza appropriata. Inoltre, i carichi devono essere assicurati con l'aiuto di cinghie, teloni o reti in modo tale che nessun carico possa scivolare o cadere dal rimorchio anche durante una frenata d'emergenza o movimenti evasivi improvvisi. Specialmente qui, le reti per rimorchi di alta qualità sono l'ideale per assicurare il carico nel traffico stradale!