Set saldatrice MMA - 180 A - Pacchetto tubo flessibile TIG 4 m
Il saldatore a elettrodo S-WIGMA 180 della Stamos Selection racchiude in sé sia una potenza elevata fino a 180 Ampere che una struttura compatta, leggera e facile da trasportare. Collegato al cannello per saldatura TIG, che troverete incluso in questo set, può essere potenziato diventando una saldatrice TIG con accensione a contatto Lift-Arc.
Il saldatore si può utilizzare tramite un display LED di grandi dimensioni con menu digitale e con un potenziometro per regolare la potenza del saldatore a scelta da 20 a 180 Ampere. Grazie ai suoi tasti ben visibili e disposti in maniera ordinata potrete passare con facilità da una saldatura ad arco elettrico con elettrodo rivestito MMA ad una saldatura ad arco con elettrodo di tungsteno (saldatura WIG) scegliendo il sistema VRD (Voltage Reduction Device)
La saldatrice a mano MMA salda materiali come l’acciaio, il ferro, la ghisa, il nichel e la lega di rame sino a 1,5 millimetri. Si può utilizzare anche in ambienti umidi come negli scavi o nelle reti fognarie dal momento che in queste condizioni il sistema VRD (Voltage Reduction Device) riduce la tensione a vuoto che sale in automatico subito dopo l’avvio del processo di saldatura e al termine torna al valore standard di sicurezza.
La funzione HOT-START del saldatore ad elettrodo assicura all’inizio della saldatura, e a breve termine, un aumento della corrente di saldatura. Tramite questo „avvio a caldo“ la saldatura al punto di partenza viene immediatamente riscaldata in maniera ottimale per far in modo che l’elettrodo non si incolli e si assicuri sin dall’inizio una saldatura pulita e stabile.
La funzione ANTI-STICK impedisce che l’elettrodo si surriscaldi e aderisca al materiale di saldatura disattivando la corrente di saldatura. Non è necessario nessun gas di protezione di modo tale che questa saldatrice MMA anche in condizioni difficili, ad esempio con forte vento, possa sempre lavorare in maniera precisa. Grazie alla somma di queste caratteristiche la saldatrice è un dispositivo multifunzione per la lavorazione del metallo, le riparazioni ed i lavori di ristrutturazione.
Grazie al cannello per saldatura WIG incluso con tubo pacchetto flessibile di 4 metri questa saldatrice può essere collegata con il sistema di accensione liftarc offrendo un‘ulteriore modalità di saldatura della saldatrice WIG.
La saldatrice WIG viene utilizzata quando è necessario o si vogliono effettuare delle saldature particolarmente pulite dal momento che vengono prodotti pochissimi resti e quindi la saldatura avviene uniforme, perfetta e con i bordi ben definiti. Non viene prodotto nessun resto e non è quindi necessario effettuare successivamente la pulizia. Le scintille, gli spruzzi o le fiamme libere sono ridotti al minimo.
Si possono saldare quasi tutti i metalli e le loro leghe, tra cui il magnesio, il rame, il nichel, titanio, e l’acciaio. I materiali molto sottili con uno spessore a partire da 1 millimetro possono essere ugualmente lavorati con la saldatrice WIG. Di regola è possibile effettuare la saldatura in diverse posizioni: con il pezzo disteso, sollevato, in posizione verticale o orizzontale, si manterrà sempre comunque il controllo di tutte le funzioni di saldatura.
- Nessuna saldatura deforme o corrosiva
- Nessun elettrodo non consumabile che rallaneta la velocità di saldatura
- Nessuna saldatura deforme grazie al riscaldamento limitato ad una ristretta zona di saldatura.
- Saldatura con o senza metalli aggiuntivi