Lavatrice a ultrasuoni- 3 litri- 80 W - Memory Quick Eco
La lavatrice a ultrasuoni PROCLEAN 3.0 Eco lavora con una sorgente sonora e raggiunge una potenza ultrasonica di 80 Watt. Questo garantisce una distribuzione omogenea e potente degli ultrasuoni e permette risultati di pulitura eccellenti. La potenza di riscaldamento è di 155 Watt. Nel grande contenitore, che ha una capacità di tre litri, è possibile inserire acqua o un liquido detergente.
La serie Eco è concepita e costruita tenendo in considerazione il fattore economico. Nonostante le elevate prestazioni, questa lavatrice a ultrasuoni lavora in modalità risparmio energetico e riduce il logorio in favore di una lunga durata. In questo modo è possibile ridurre i costi soprattutto nell'utilizzo professionale.
La funzione Memory Quick semplifica il lavoro, poiché permette di interrompere in ogni momento il processo di pulizia oppure ricorrere a tempi predefiniti. In caso di interruzione, è possibile controllare il processo di pulizia o sostituire le parti pulite, dopodiché la pulizia può semplicemente proseguire. Dopo la conclusione di un ciclo di pulizia, mediante il tasto Memory Quick si può reimpostare l'ultimo tempo selezionato e cominciare la pulizia, non è dunque necessario reimpostare il tempo di pulizia.
Mediante il pannello di controllo digitale si può impostare il tempo di pulizia tra 0 e 60 minuti. Anche la potenza di riscaldamento della lavatrice a ultrasuoni è regolabile tra 0 e 80 °C per un processo di pulizia perfettamente sincronizzato.
La lavatrice a ultrasuoni è fondamentale in studi medici, cliniche, laboratori, ma anche in studi di tatuaggi, gioiellerie, orologerie, ottici e in tutti i luoghi dove è necessario pulire strumenti ultrasensibili, attrezzi di filigrana o parti elettroniche e meccaniche. La lavatrice a ultrasuoni è adatta ad essere utilizzata anche in ambito privato per la pulizia di gioielli, pietre preziose, monete, posate e occhiali.
La pulizia a ultrasuoni avviene in modo così delicato che anche le più pregiate superfici degli oggetti da pulire non vengono danneggiate. La rimozione dello sporco avviene senza sfregamento grazie agli ultrasuoni e all'acqua o al detergente. Con questo metodo è impossibile che le particelle di sporco si riattacchino all'oggetto durante la pulizia.
Anche le più piccole particelle di sporco verranno eliminate accuratamente. La potenza ultrasonica di 80 Watt e la frequenza ultrasonica di 40 Kilohertz puliscono accuratamente dove è difficile accedere, anche dove l'occhio umano non riesce a vedere lo sporco.
La lavatrice a ultrasuoni PROCLEAN 3.0 ECO è composta da un ampio contenitore da 3 litri, un cestello e un coperchio di acciaio inox. Grazie al materiale di alta qualità, la lavatrice non è solo stabile, ma anche facile da pulire. Si tratta di un investimento di lunga durata poiché il pulitore rimane sempre igienico, dunque non è un pericolo per la salute dell'utente.
Per un utilizzo comodo nella vita di tutti i giorni, questa lavatrice a ultrasuoni compatta è costruita in modo ergonomico. Il coperchio impedisce il disperdersi del liquido detergente sotto forma di vapore. Le pratiche maniglie e i piedini in gomma rendono il dispositivo mobile e allo stesso tempo stabile su ogni superficie.