Lavatrice a ultrasuoni - 10 litri - 180 W - Eco
Questa lavatrice ad ultrasuoni PROCLEAN 10.0M ECO di Ulsonix, efficiente in termini di costi, è pensata per la pulizia professionale in studi medici, cliniche, laboratori, ma anche negli studi di tatuaggi, gioiellerie, orologiai e ottici. Adatta specialmente per pulire gli strumenti ultrasensibili, gli attrezzi di filigrana o parti elettroniche e meccaniche. La lavatrice ad ultrasuoni a risparmio energetico, con capacità 10 litri, viene utilizzata anche in ambito privato per la pulizia di gioielli, pietre preziose, monete o occhiali.
La pulizia ad ultrasuoni avviene in modo così delicato che anche le più pregiate superfici degli oggetti da pulire non vengono danneggiate. Durante il processo, lo sporco verrà eliminato dagli oggetti senza alcun attrito grazie all'utilizzo degli ultrasuoni, dell'acqua e del liquido di depurazione. Con questo metodo è impossibile che le particelle di sporco si riattacchino all'oggetto durante la pulizia.
Anche le più piccole particelle di sporco verranno eliminate accuratamente. Tre generatori di suono producono, grazie ad una potenza di 180 Watt, una frequenza ultrasonica di 40 Kilohertz, che permette di pulire accuratamente e in modo effettivo dove è difficile arrivare, anche dove l'occhio umano non riesce a vedere lo sporco.
La lavatrice ad ultrasuoni della serie Eco si contraddistingue per il suo particolare metodo di costruzione a risparmio energetico. Il consumo energetico ridotto e i componenti particolarmente durevoli, permettono un utilizzo del dispositivo assiduo e che non incide troppo sui costi.
Il tempo di pulizia può essere impostato in modo continuativo tra 0 e 60 minuti. Con l'opzione funzionamento continuo, si possono pulire gli elementi particolarmente sporchi oppure grandi quantità di oggetti. Il pulitore ha una potenza di riscaldamento di 310 W e può essere regolato in modo continuativo per un processo di pulizia preciso fino a 80°C.
Il pulitore ultrasonico PROCLEAN 10.0M ECO è composto da un contenitore compatto da 10 litri, un cestello e un coperchio di acciaio inox. Grazie al materiale di alta qualità, la lavatrice non è solo stabile, ma anche facile da pulire. Grazie al rubinetto di scarico, il liquido detergente può essere smaltito rapidamente e facilmente. Si tratta di un investimento di lunga durata, poiché il pulitore rimane sempre igienico, dunque non è un pericolo per la salute dell'utente.
Per un utilizzo comodo nella vita di tutti i giorni, la lavatrice ad ultrasuoni è costruita in modo ergonomico. Il coperchio impedisce il disperdersi del liquido detergente sotto forma di vapore. Le pratiche maniglie e i piedini in gomma rendono il dispositivo mobile e stabile su ogni superficie.