Una cena calda in 30 minuti? Prova il nostro pollo al curry con riso 

Condividi

Torni a casa dopo una lunga giornata di lavoro e desideri solo una cena calda e gustosa. Abbiamo la soluzione con un piatto delizioso e nutriente che può essere cucinato in solo mezz'ora: il pollo al curry con latte di cocco. Messa a punto dal nostro esperto, questa ricetta è facile da preparare e stupirà i tuoi ospiti! 

Schnelles Hähnchen-Curry mit Reis

Condividi

Torni a casa dopo una lunga giornata di lavoro e desideri solo una cena calda e gustosa. Abbiamo la soluzione con un piatto delizioso e nutriente che può essere cucinato in solo mezz’ora: il pollo al curry con latte di cocco. Messa a punto dal nostro esperto, questa ricetta è facile da preparare e stupirà i tuoi ospiti! 

Non perdere tempo: prova questa ricetta a base di pollo al curry e latte di cocco!  

Il pollo al curry è un piatto facile e veloce che funziona sempre, ha un ottimo sapore grazie alle spezie aromatiche, si sposa bene con il riso come contorno e si gusta con un succulento petto di pollo: un piatto caldo perfetto, ideale per una cena in famiglia o come nuovo piatto nel menu del tuo ristorante. Per il pollo al cocco e curry con riso avrai bisogno di: 

Prima di tutto, sciacqua il riso sotto acqua corrente fredda e versalo in acqua bollente salata. Cuoci il riso fino a quando sarà cotto ma ancora al dente. Nel frattempo, lava i petti di pollo e asciugali con un tovagliolo di carta. Taglia i filetti di pollo a cubetti spessi e friggili in una padella calda con un cucchiaio di olio. Dopo circa un minuto, aggiungi la cipolla tritata e tutte le spezie. Mescola bene. 

Quando la cipolla è traslucida, aggiungi il concentrato di pomodoro e i pomodori in scatola. Versa il latte di cocco e cuoci a fuoco lento. Aggiungi le carote, i piselli e gli spinaci e cuoci fino a quando il pollo al curry con latte di cocco non avrà raggiunto la consistenza desiderata. Se necessario, diluisci il pollo al curry con un po’ d’acqua o addensalo con la fecola di patate. 

Disponi una porzione di riso su un piatto e aggiungi generosamente il pollo al curry e le verdure. Non dimenticare il filetto di pollo! Guarnisci il piatto pronto con erba cipollina tritata e il gioco è fatto. Buon appetito! 


Michał Orłowski – capo chef di rinomati ristoranti a Sydney e Varsavia, ristoratore esperto e professionale. Michał ha iniziato il suo percorso gastronomico da adolescente lavorando in estate come barista e poi ha scoperto il suo amore per la gastronomia. Nel corso degli anni ha acquisito una grande esperienza, approfondito le sue conoscenze e perfezionato le sue capacità.

Nel 2007 si è recato in Australia, dove ha perfezionato le sue competenze. Al suo ritorno, è diventato capo chef del ristorante Lars, Lars & Lars di Poznań, in Polonia. Condivide le sue conoscenze e i suoi consigli pratici sul canale YouTube Chef’s Gear.

 

Questo articolo è stato utile? No

Post più recenti

La temperatura determina il sapore e l’aroma della pizza 

Il nostro paese è spesso assogiato a sole, aperitivi e una saporita pizza al forno. Questo…

Per saperne di più

La vera pizza napoletana: la ricetta originale

C’è qualcosa di meglio di una pizza fresca e croccante? La pasta lievitata, la salsa di…

Per saperne di più

Come preparare una gustosa granita

Le origini della granita siciliana risalgono alla dominazione araba della Sicilia. Questo dessert ha un ruolo centrale nella cultura siciliana…

Per saperne di più

Come conservare le verdure

Se conservi le verdure nel modo giusto, manterranno il loro tipico sapore naturale, il loro aroma…

Per saperne di più