Come una vasca idromassaggio può cambiare la tua vita: 10 benefici per il corpo e la mente  

Condividi

Chi non lo ama: un bagno caldo in una giornata fredda e un massaggio rilassante? Il tutto sotto un cielo stellato. Una spa in giardino ha molti benefici, ma una vasca idromassaggio è davvero così salutare o è solo un lusso? Abbiamo analizzato gli effetti dell'idromassaggio sul corpo e sulla mente e abbiamo scoperto questi 10 benefici. 

Garten-Whirlpool

Condividi

Chi non lo ama: un bagno caldo in una giornata fredda e un massaggio rilassante? Il tutto sotto un cielo stellato. Una spa in giardino ha molti benefici, ma una vasca idromassaggio è davvero così salutare o è solo un lusso? Abbiamo analizzato gli effetti dell’idromassaggio sul corpo e sulla mente e abbiamo scoperto questi 10 benefici. 

1. Il bagno in una vasca idromassaggio stimola la circolazione sanguigna 

Il calore e il massaggio stimolano il sistema cardiovascolare. Il calore dell’acqua dilata i vasi sanguigni, aumentando il flusso sanguigno. Il massaggio aiuta il corpo ad aumentare leggermente la frequenza cardiaca stimolando la pelle e migliorando la circolazione sanguigna. 

2. Calore e massaggio rilassano la muscolatura 

L’acqua calda e la funzione di massaggio aiutano ad alleviare le tensioni del corpo e a ridurre la produzione di ormoni dello stress. Un bagno nella vasca idromassaggio dopo una dura giornata di lavoro o dopo una sessione di esercizio fisico aiuta a rilassare i muscoli – meglio ancora se puoi entrare nella tua vasca idromassaggio e goderti l’esperienza termale a casa tua. 

3. La vasca idromassaggio migliora l’umore 

Bolle stimolanti: un bagno di bolle aumenta il rilascio di endorfine e serotonina nel corpo, che sono note per mettere di buon umore. Il miglioramento dell’umore può contribuire ad alleviare i sintomi depressivi e l’ansia. 

4. Il bagno in una vasca idromassaggio gonfiabile può migliorare la pelle 

Oggi sappiamo che una vasca idromassaggio è un vero e proprio antistress. Ma sapevi che ridurre lo stress aiuta a migliorare alcuni problemi della pelle, come acne, eczema e psoriasi? Una migliore circolazione sanguigna permette all’ossigeno e alle sostanze nutritive di raggiungere più rapidamente le cellule della pelle. 

Un altro vantaggio: le bollicine della vasca idromassaggio da giardino agiscono come un delicato peeling, rimuovendo le cellule morte e aprendo i pori. In questo modo la pelle assorbe e trattiene meglio l’umidità, combattendo le parti secche e garantendo un colorito fresco. 

 5. Una spa in giardino aiuta a disintossicare il corpo 

Un tuffo in una vasca idromassaggio è come un’esperienza termale. Il bagno aiuta l’organismo a disintossicarsi aumentando la produzione di sudore. La sudorazione consente all’organismo di eliminare, tra l’altro, le tossine e le sostanze nocive

6. Un bagno nelle bollicine migliora la qualità del sonno 

Chi non vuole dormire bene? L’acqua piacevolmente calda e le bolle massaggianti alleviano la tensione e aiutano a ridurre gli ormoni dello stress. 

Inoltre, l’immersione in una vasca idromassaggio aiuta il corpo a raffreddarsi e raggiungere la temperatura ottimale per il sonno non appena si esce dall’acqua. Con la giusta temperatura corporea, ci si addormenta più facilmente e si dorme meglio. 

7. Chiacchierare con gli amici aumenta il senso di comunità 

Una vasca idromassaggio in giardino è il luogo ideale per un incontro con gli amici. Che si tratti di una serata in famiglia, di una festa o di una serata romantica, i tuoi ospiti saranno sempre contenti di trascorrere una serata con te.  

8. Bolle terapeutiche per alleviare i dolori 

La spa da giardino può essere utilizzata anche a scopo terapeutico. Nell’ambito di una terapia fisica o psicologica, è possibile favorire la guarigione di un infortunio o di una malattia con bagni di schiuma regolari. Consulta prima un medico. 

9. Una vasca idromassaggio per attirare l’attenzione nel tuo giardino 

Vuoi rendere più attraente il tuo giardino? Che ne dici di una vasca idromassaggio? Che si tratti di un idromassaggio gonfiabile o di una piscina all’aperto da lasciare installata tutto l’anno – con una vasca idromassaggio nel tuo spazio verde sarai invidiato da molti. Anche una piccola vasca idromassaggio in giardino crea un impatto visivo e invita al relax da soli o in compagnia. 

10. Una spa da giardino può aumentare il valore della tua casa

Una spa da giardino può aumentare il valore della tua proprietà, soprattutto se è ben tenuta e se la tua proprietà si trova in una zona in cui la richiesta di tali attrezzature è elevata. In questo modo ti distinguerai dai tuoi concorrenti. Con una piscina distingui la tua casa dalle altre del vicinato e la rendi più attraente per i potenziali acquirenti o affittuari. 

È facile integrare un bagno nordico nel proprio giardino 

Vuoi installare una vasca idromassaggio a casa? Non resta che scegliere la spa giusta per il tuo giardino. Ecco quali sono i diversi tipi di prodotti e a cosa dovrai prestare attenzione quando ne acquisti uno. 

Qual è la posizione migliore? Qual è il modo migliore per pulire una spa da giardino? Quali attrezzature utilizzare per creare una vera e propria oasi di benessere? Puoi trovare le risposte alle domande più importanti sul nostro blog “Ispirazioni”. Intanto ti auguriamo un bagno piacevole e rilassante nella tua spa! 

Questo articolo è stato utile? No

Post più recenti

Come una vasca idromassaggio può cambiare la tua vita: 10 benefici per il corpo e la mente  

Chi non lo ama: un bagno caldo in una giornata fredda e un massaggio rilassante? Il…

Per saperne di più

Scopri i vantaggi della pulizia con ozono! Non sai quali sono? Allora è giunto il momento di conoscerli. 

Oggi esistono in commercio numerosi prodotti per disinfettare e pulire. Alcuni sono più specifici, altri più…

Per saperne di più

Quale poltrona da parrucchiere scegliere? La guida expondo

Le poltrone da parrucchiere sono tra gli elementi più importanti in una parrucchieria. La sedia giusta…

Per saperne di più