Smaltimento della batteria

 Indicazioni utili per lo smaltimento delle batterie usate:

 Le seguenti indicazioni si rivolgono a coloro che utilizzano batterie o prodotti dotati di batterie al proprio interno e, che operano in qualità di utenti finali:

1.Rimozione gratuita della vecchia batteria

 Non è consentito smaltire le batterie insieme ai comuni rifiuti domestici. Legalmente si è obbligati a rendere le vecchie batterie, così da permetterne uno smaltimento conforme alle vigenti norme di sicurezza. Le vecchie batterie possono essere consegnate in uno dei centri di raccolta comunali appositamente realizzati  in loco, o presso l´attività commerciale. In quanto rivenditori di batterie, anche la nostra azienda è tenuta a ritirare le batterie interessate e a riciclarle  in modo corretto, o smaltirle sotto forma di rifiuti speciali. Le batterie vecchie, dunque, possono essere rispedite sia, accuratamente sigillate, alla nostra azienda, oppure essere consegnate direttamente e a titolo gratuito, presso i nostri uffici all´indirizzo:

 

expondo GmbH
Köpenicker Str. 54
10179 Berlin

 

 

2.Significato del simbolo della batteria

 

Le batterie sono contrassegnate dal simbolo di un cassonetto della spazzatura barrato da una x (vedi sotto).

 

Tale simbolo segnala che non è consentito gettare la batteria nei comuni cassonetti dell´immondizia. Nei casi di batterie contenenti più dello 0,0005 % di Mercurio, più dello 0,002 % di Cadmio, o più dello 0,004 % di Piombo, viene indicata, sotto il simbolo del cassonetto della spazzatura, la denominazione chimica di ciascun agente inquinante impiegato – per cui „Cd“ sta per Cadmio, „Pb“ per piombo, e „Hg“ per Mercurio.

 

  • Contatti
    Phone

    06 97632404
    Lun - Ven 10:00 - 16:00
    Expondo Blog

    Mail

    info@expondo.it
    Le risponderemo il prima possibile.
  • Pagamento
    Paga velocemente e in tutta sicurezza
    Postepay Carta Si Maestro Visa Electron PayPal PayPal Direct Mastercard Visa Vorkasse