Torchi per frutta

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Macchina della pressa della frutta - succo di qualità che fa l'attrezzatura

Succhi appena spremuti da frutta matura - una vera festa per il palato e la salute. Quando, dopo una bella estate, l'autunno si avvicina con il suo raccolto abbondante, il duro lavoro inizia davvero per molti proprietari di giardini. Gli alberi da frutta lasciano cadere frutta matura ogni giorno e anche le verdure estive devono essere lavorate. Oltre alle marmellate e alla frutta conservata, i succhi di frutta sono un modo meraviglioso per portare i dolci sapori dell'estate in inverno. Da expondo, robuste presse da frutta per diverse esigenze aspettano il vostro uso.

Come funziona una pressa per la frutta?

Una pressa per frutta consiste in un contenitore solido per il materiale pressato, un setaccio per filtrare il succo e un dispositivo per applicare pressione al frutto maturo. Grazie al contenitore, la frutta rimane al suo posto e può essere schiacciata dalla pressione verticale. Il succo di frutta che fuoriesce viene filtrato attraverso il setaccio e drenato attraverso le scanalature sul fondo della pressa per frutta. In questo modo, grandi quantità di frutta e verdura possono essere pressate gradualmente, poiché un grande volume di liquido defluisce mentre i residui solidi della frutta, chiamati anche sansa, rimangono e vengono pressati piatti.

La spremitura permette di spremere la frutta in modo molto efficiente e delicato. Si ottiene un'alta resa di succo e una sansa secca che può essere lavorata altrove o smaltita nel compost.

Quali frutti possono essere pressati con una pressa per frutta?

Con una pressa per frutta si possono spremere tutti i tipi di frutta, ma anche le verdure. Questi includono mele, arance, pere, prugne, pesche, ciliegie, albicocche, ma anche frutti di bosco come ribes, uva spina. L'uva è anche molto facile da spremere per ottenere un succo delizioso. Più succoso è il materiale pressato, meglio è. Inoltre, aumentate la vostra resa con frutti ben maturi e morbidi. Se si riempiono anche frutti più duri come le mele cotogne o verdure come le carote, si consiglia di tritare questi alimenti un po' prima. Questo significa che dovete usare meno forza quando premete - il che è delicato sia per voi che per i componenti della pressa per frutta.

Pressa per frutta in acciaio inossidabile e legno

Le tradizionali presse da frutta in legno e ferro emanano un fascino nostalgico e ricordano i tempi passati. expondo ha preso il design classico e ha aggiunto componenti di alta qualità e funzioni aggiuntive ai dispositivi classici. Il beccuccio in basso permette di far defluire il succo dalla pressa per frutta di robusta fattura, mentre è possibile riempire la frutta dall'alto attraverso l'ampia apertura del corpo e applicare un'alta pressione alla frutta con poco sforzo grazie al design del mandrino.

Un'alternativa a bassa manutenzione e molto facile da pulire, specialmente per l'uso commerciale, è una pressa per frutta in acciaio inossidabile e ferro. Il materiale è estremamente durevole, resistente ai graffi e igienico. Con poca pressione, si può anche spremere in modo affidabile il succo da tutti i tipi di frutta con questi modelli. Anche qui, si applica una forza al materiale pressato tramite un mandrino. Puoi anche installare i nostri spremiagrumi in acciaio inossidabile saldamente nel tuo ambiente di lavoro grazie ai fori di montaggio prefabbricati sulla robusta piastra di base.

Pressa elettrica per frutta

Soprattutto nel settore commerciale, dove si lavora molta frutta in poco tempo, le presse manuali spesso non sono sufficienti. Qui, le presse elettriche per la frutta che fanno automaticamente la spremitura sono una buona scelta. Le presse, che sono simili nella struttura agli spremiagrumi tradizionali, sono dotate di un sistema idraulico che esegue la pressatura della piastra di spremitura con alta pressione. A seconda del modello, 5 tonnellate di peso possono agire qui sulla frutta. Questo assicura un alto volume di lavoro e un'enorme resa di succo.

Pressa per frutta idraulica

Si può aumentare la resa del succo usando, tra l'altro, un panno per la pressatura della frutta. I nostri panni per filtrare, filtrare e filtrare sono fatti di fibre acriliche particolarmente resistenti all'abrasione. Questi resistono alla grande pressione della spremitura anche quando sono bagnati. Inoltre, è possibile lavare i panni da stampa e utilizzarli più volte. Sono facili da pulire e permettono un filtraggio igienico del vostro mash.

Fai il tuo succo con uno spremiagrumi

Anche chi ha a disposizione quantità minori di frutta e frutta può spremere il proprio succo. Per cominciare, tutto ciò di cui avete bisogno è un normale frullatore con il quale tritate la frutta e la verdura. Poi filtrare il succo attraverso un setaccio o un panno per la stampa.

Per i privati e le piccole imprese come bistrot, caffè o bar di succhi di frutta, si possono trovare dispenser bevande compatti che permettono di preparare deliziose bevande in pochissimo tempo. Qui si fa una distinzione tra spremiagrumi centrifughi e spremiagrumi lenti. Con entrambe le varianti si spremono in modo affidabile frutta, verdura, erbe e con molti modelli anche noci per alternative al latte. Le differenze possono essere viste nel metodo di spremitura così come nella durata di conservazione delle bevande.

Fai il tuo vino con un torchio

Nella prima fase, le centrifughe tagliano la frutta con diversi coltelli affilati in una polpa di frutta fine. Questa polpa viene lanciata contro le pareti dello spremiagrumi con una rotazione fino a 15.000 giri al minuto. Le forze centrifughe create nel processo, note anche come forze centrifughe, estraggono il succo dalla purea di frutta - simile alla centrifuga in una lavatrice. Gli spremiagrumi centrifughi sono macchine molto potenti che schiacciano facilmente anche le parti più dure delle piante come i semi e il nucleo, così come i gambi e le fibre. Un grande scivolo di alimentazione permette di riempire l'unità con mele intere, cetrioli o anche grandi quantità di verdure a foglia. Le rapide rotazioni delle lame creano attrito e quindi calore in uno spremiagrumi centrifugo, che può influenzare la durata di conservazione del succo. Inoltre, il processo di filatura aggiunge ossigeno al succo. Di conseguenza, il succo si ossida un po' più velocemente e dovrebbe essere consumato rapidamente. Grazie alla loro enorme potenza di lavoro e velocità, questi dispositivi sono adatti ovunque siano necessarie grandi quantità di succo rapidamente per il consumo immediato.

Macchina schiacciafrutta - spremere fino all'ultima goccia

Se stai cercando un'alta resa di succo e vuoi spremere anche l'ultima goccia di frutta ed erbe, ti consigliamo di usare uno spremiagrumi lento, conosciuto anche come spremiagrumi a freddo. Questi dispositivi lavorano più lentamente, ma anche più delicatamente. In questo processo, i frutti maturi vengono spinti verso un setaccio per mezzo di una coclea spremiagrumi, attraverso la quale vengono pressati. Questo crea molto meno attrito e nessun calore, il che significa che i succhi di solito hanno una durata di conservazione leggermente più lunga.
A seconda della frutta o della verdura con cui riempite il vostro slow juicer, forze enormi possono agire sui componenti del dispositivo. Quindi cerca un design robusto e l'elaborazione di materiali di alta qualità come l'acciaio inossidabile, in modo che possano godere dello spremiagrumi per molto tempo. Si può aiutare manualmente tritando leggermente la frutta da spremere prima della spremitura. Le affettatrici di frutta e verdura per tritare il cibo velocemente e senza sforzo si trovano da expondo, così come i blenders per servire in modo appetitoso le vostre bevande. Inoltre, abbiamo compilato varie guide per la presentazione professionale dei vostri rinfreschi nelle nostre Ispirazioni. Per esempio, imparate a scolpire frutta e verdura per aggiungere la ciliegina sulla torta alle vostre creazioni con decorazioni commestibili intagliate ad arte.