Tappeti erba sintetica

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Erba sintetica

Anche tu sogni di un posto per rilassarti in mezzo alla natura, circondato da un prato verde e dal canto degli uccelli? Chi vive in città spesso cerca invano questi luoghi. Tuttavia, un prato sintetico verde intenso e morbido ti permetterà di ritrovare un po' di questa calda atmosfera nella tua casa. Scopri di più sulle caratteristiche dell'erba artificiale di qualità e su come creare una piccola oasi di benessere sul tuo balcone o terrazza.

Erba sintetica per terrazza, balcone, giardino e piscina

Un tappeto erboso è interessante ovunque si voglia un pavimento morbido e soprattutto permeabile. Inoltre, il prato sintetico può facilmente aggiungere un tocco di colore alle superfici di cemento grigio. L'erba sintetica svolge anche un ruolo importante come strato su pavimenti o pavimentazioni in pietra.
L'erba sintetica sarà una piacevole superficie di calpestio quando i vostri pavimenti si surriscaldano al sole. Ecco alcuni posti dove puoi installare facilmente l'erba sintetica:

Tappetto erboso per il balcone

Grazie al suo colore fresco, l'erba sintetica sul balcone crea un'atmosfera più naturale. Inoltre, il tappeto erba di creare una base antiscivolo e morbida per camminare per ore di relax in casa.

Erba sintetica per la terrazza

Siete all'aria aperta, ma non proprio in mezzo alla natura, sulla terrazza o sul tetto. Ma dato che è difficile coprire il terreno con terra da giardino e piantare piante, il prato sintetico permette di avere un po' di terra sopra.

Erba sintetica per il campo sportivo o il parco giochi per bambini

Create un prato confortevole per far giocare e divertire i bambini - senza dovervi preoccupare della vostra erba naturale ben curata. Una garanzia di successo per grandi e piccini: posare l'erba, acquistare una porta da calcio e tutto è pronto per il calcio d'inizio.

Prato sintetico per campeggi ed eventi

: che sia nella tettoia di un campeggio permanente o su sentieri trafficati, l'erba sintetica aiuta ad evitare il calpestio. In questo modo, puoi offrire ai tuoi ospiti un'area dall'aspetto naturale dove stare, per esempio in occasione di eventi all'aperto.

Tappeto erboso per il giardino (zone ombreggiate o affollate)

In questo caso, l'erba sintetica permette di ottenere un'immagine uniforme nel giardino. Questo è particolarmente utile quando l'erba vera cresce solo a chiazze a causa della luce solare variabile o del terreno inadatto. Anche se si acquistano grandi mobili da giardino o attrezzature sportive come un trampolino da giardino, il terreno intorno e sotto le attrezzature rimane un verde naturale.

Cosa caratterizza un tappeto erboso sintetico di qualità?

I tappeti erbosi hanno perso da tempo la loro reputazione di poveri sostituti dell'erba vera. L'erba sintetica ora assomiglia inconfondibilmente al suo modello, ma svolge anche molte funzioni pratiche. Quindi, un tappeto erboso di qualità è soprattutto:
resistente alle intemperie
morbido e uniforme
permeabile
resistente all'usura
Resistente ai raggi UV

Erba artificiale quando piove?

Neve, pioggia, vento e forte luce solare non hanno alcun effetto su un'erba sintetica di qualità. Una volta posata e fissata nel modo giusto, la copertura vi offre un'oasi di verde, qualunque sia la stagione. La quantità di pitting e l'altezza del tappetino determinano il comfort di camminata.
Volete una superficie in erba artificiale che sia resistente alle intemperie e che mantenga la sua forma e il suo colore per molto tempo? Assicuratevi poi che le fibre siano particolarmente durevoli e resistenti ai raggi UV. Le fibre di alta qualità sono abbastanza morbide da sopportare i carichi senza rompersi e abbastanza forti da recuperare con un leggero rastrellamento. Se l'erba è resistente ai raggi UV, manterrà il suo colore brillante anche dopo un lungo periodo di intensa esposizione al sole.

Quanto è spessa l'erba sintetica?

Come linea guida, più l'erba sintetica è tessuta, più uniforme e genuina appare. Più lunghe sono le lame, più morbida e piacevole sarà l'erba al tatto. Le altezze del pelo comprese tra 20 e 30 mm si sono affermate e sono piacevoli anche al tatto a piedi nudi.
Con poco lavoro, si può creare una superficie dall'aspetto naturale e uniforme per rilassarsi e giocare. Ma non deve essere per forza l'uno o l'altro. Che ne dite di un mix delle due cose? Per esempio, create un piccolo campo da calcio per gli sportivi in erba, mentre nel resto del giardino margherite e simili possono fiorire nell'erba vera.
Puoi trovare altre ispirazioni per il design del giardino nelle ispirazioni di expondo. Se vuoi sapere quando piantare i pomodori o come creare un giardino roccioso per creare un paradiso del benessere e un piccolo orto a basso costo, controlla il nostro blog. Noi di expondo siamo felici di aiutarvi con attrezzature di qualità come i sistemi di irrigazione da giardino o gli ombrelloni da giardino e il giusto know-how.