Tagliatrici al plasma

La tagliatrice al plasma è uno dei prodotti di punta dell’assortimento di macchine per l’officina offerte da expondo. Nonostante la maggior parte dei nostri prodotti sia costituita da saldatrici, non vogliamo dimenticare coloro che hanno bisogno di dispositivi altamente sofisticati per effettuare la procedura inversa, ovvero le tagliatrici al plasma. Inoltre expondo segue il cliente anche dopo l’acquisto infatti offre anche una gamma di prodotti di ricambio appositamente per tagliatrici al plasma e per altri tipi di saldatrici.

Le funzioni della tagliatrice al plasma

Il nome dei dispositivi rivela già la funzione principale delle tagliatrici al plasma, ma è interessante sapere cosa avviene esattamente. Il processo di taglio al plasma consiste nella creazione del plasma tramite un gas soffiato ad alta velocità e un arco elettrico che si forma tra un elettrodo e il materiale da tagliare. Tutto ciò avviene ad altissime temperature, il che permette di separare in modo netto e pulito metalli, o più in generale materiali, di vario tipo. La praticità della tagliatrice al plasma consiste nella possibilità di tagliare diversi tipi di lamine, dalle più sottili alle più spesse, grazie alla facilità con cui è possibile controllare il fascio di energia proveniente dalla torcia. Inoltre, come altri prodotti della nostra linea, le tagliatrici al plasma sono dotate di un transistor che permette di ridurre notevolmente il peso del dispositivo garantendo però allo stesso tempo le migliori prestazioni. Stamos ha anche creato una linea di prodotti che renderanno lo svolgimento di questo processo ancora più confortevole infatti troverete sul nostro sito accessori per la saldatura o il taglio come pedali che permettono di controllare la potenza dell’apparecchio, strumenti particolarmente utili nel caso di dispositivi molto potenti come nel caso della tagliatrice al plasma che sprigionano un calore non indifferente.

La qualità del taglio al plasma

La tagliatrice al plasma di Stamos Germany si adatta perfettamente all’impiego industriale, infatti è compatibile con i sistemi di controllo computerizzato (CNC) che permette di ottenere dei risultati ancora più precisi rispetto alla lavorazione manuale tradizionale e rende quindi le tagliatrici al plasma di Stamos Germany perfette per l’utilizzo su larga scala. Comune è anche l’utilizzo della smerigliatrice angolare per effettuare questa operazione, lo svantaggio ovviamente sta tutto nel risultato che è molto meno preciso, soprattutto se si tiene conto che questo dispositivo non è controllabile tramite computer. Sebbene le tagliatrici al plasma siano in sé dei dispositivi tecnologicamente piuttosto avanzati, il marchio fa la differenza, infatti expondo ha scelto proprio il gruppo Stamos Germany per la sua dedizione nella cura dei dettaglia senza dimenticare il prezzo che deve essere sempre contenuto in modo da rendere i propri dispositivi accessibili ai più. Soprattutto quando si devono acquistare prodotti tecnologicamente complessi che inoltre sprigionano calore a temperature altissime e quindi anche potenzialmente pericolosi affidarsi a un marchio di qualità è la scelta migliore ed è proprio per questo che expondo offre una vasta gamma di prodotti del gruppo Stamos dalle saldatrici MIG MAG ai dispositivi per la saldatura TIG a quelli a elettrodo rivestito. Qualora sorgano dubbi o curiosità vi invitiamo a chiamare o contattare via email i nostri esperti che potranno aiutarvi a orientarvi all’interno della nostra vasta offerta e quindi a fare la scelta giusta. Le tagliatrici al plasma del marchio Stamos Germany vi aspettano sul nostro sito!