Set di saldatura Tagliatrice al plasma CNC - 85 A - 400 V - Innesto HF + Maschera da saldatore - Pokerface - PROFESSIONAL SERIES

Numero di articolo: EX18000199 / Modello:

Set di saldatura Tagliatrice al plasma CNC - 85 A - 400 V - Innesto HF + Maschera da saldatore - Pokerface - PROFESSIONAL SERIES

  • Numero di articolo: EX18000199
  • Modello:
  • In vendita da: 2003
804,00 €  

Prezzo IVA Incl. spese di spedizione incluse*

Pronto per l'invio immediato Se effettui l'ordine e il pagamento entro 2 ore e 12 minuti, la spedizione avverrà oggi stesso .

Pronto per la spedizione immediata,
tempi di consegna ca. 3-5 giorni lavorativi

Set di saldatura Tagliatrice al plasma CNC - 85 A - 400 V - Innesto HF + Maschera da saldatore - Pokerface - PROFESSIONAL SERIES

  • Forma della maschera regolabile
  • Distanza tra faccia e visiera regolabile
  • Protezione chiara DIN 4 - 8 o DIN 9 - 13
  • Un campo da 100 x 65 mm di visibilità
  • Angolo visivo regolabile
  • Protezione visiva per tutti i tipi di saldatura
  • Tempo di ritardo (0,25 - 0,8 s)
  • Tempo di accensione 1/30.000 s

Set di saldatura Tagliatrice al plasma CNC - 85 A - 400 V - Innesto HF + Maschera da saldatore - Pokerface - PROFESSIONAL SERIES

Acquistando questo set risparmi il 3% rispetto all'acquisto di un singolo articolo

Saldatrice

La tagliatrice al plasma S-PLASMA 85CNC di Stamos Germany è stata prettamente concepita per essere impiegata a livello professionale unitamente a macchinari con funzionalitá CNC, ma si presta ottimamente per essere utilizzata anche a mano. Si tratta di un dispositivo che necessita di un'alimentazione di corrente trifase pari a 380 V. La tagliatrice al plasma S-PLASMA 85CNC colpisce per le sue caratteristiche uniche quali per esempio un alloggiamento verniciato a polvere, un ottimo rapporto qualitá-prezzo e qualitá garantita di prima classe.  La protezione da sovraccarico termico permette di effettuare tutte le operazioni in piena sicurezza e con un alto grado di affidabilitá. La tagliatrice al plasma utilizza un valore regolabile di potenza di taglio che si estende da 20 a 85 ampère. In questo modo anche i materiali con uno spessore fino a 27 millimetri possono essere lavorati senza alcuna difficoltá. La tagliatrice al plasma S-PLASMA 85 CNC di Stamos Germany é dotata dii un Transistor a giunzione bipolare di ultima generazione (Insulated Gate Bipolar Transistor = IGBT), che dona al dispositivo una elevata resistenza ai cortocircuiti, in quanto l'IGBT limita la carica elettrica. 

Un ulteriore vantaggio ulteriore consiste nel taglio pulito e preciso realizzato dalla tagliatrice al plasma S-PLASMA 85CNC di Stamos Germany. Si possono tagliare lastre in acciaio di qualunque spessore: da quelle piú sottili a quelle piú spesse. Eseguire tagli netti e di qualitá sará un vero e proprio gioco da ragazzi grazie all'elevata velocitá di taglio e alla funzione fast start. La tagliatrice professionale S-PLASMA 85CNC possiede un'ampia gamma di caratteristiche uniche che vi permettono di utilizzare il dispositivo in svariati campi di applicazione CNC.

N.B.: La tagliatrice professionale S-PLASMA 85CNC è stata concepita prettamente per l'utilizzo in modalitá CNC! È possibile utilizzare il dispositivo a mano come qualsiasi altro modello di tagliatrice al plasma, ciononostante si predilige un utilizzo in modalitá CNC poiché il cannello non é fornito di angolature, ma é diretto.

Funzionalitá anti interferenza:

Problemi riscontrati nelle tagliatrici al plasma CNC dovuti a disturbi di alta frequenza sono all'ordine del giorno con dispositivi di altri concorrenti. L'arco a pressione ad alta frequenza produce per sua natura delle interferenze.  Per evitare questo tipo di interferenze e utilizzare al meglio il dispositivo, la tagliatrice al plasma S-PLASMA 85CNC di Stamos Germany é stata realizzata con una tecnologia di ultima generazione.  Grazie alla moderna progettazione dei componenti interni della tagliatrice CNC questi disturbi vengono ridotti considerevolmente o eliminati del tutto. Per questo motivo la tagliatrice al plasma svolge al meglio le proprie funzionalitá soprattutto se combinata a una macchia CNC, garantendo una sinergia perfetta tra i dispositivi. Poiché proprio i piccoli disturbi all'interno del sistema inficiano la durata e funzionalità del dispositivo, utilizzando la tagliatrice professionale al plasma di Stamos Germany avrete la garanzia di un prodotto che dura nel tempo!

  • Dispositivo professionale
  • Potenza taglio 85 ampère
  • Accensione ad arco
  • Tensione in entrata 380 volt
  • Ventole di raffreddamento power
  • Transistor a giunzione bipolare (IGBT)
  • Protezione anti surriscaldamento
  • Display digitale (LED)
  • Di ultima generazione
  • Alloggiamento verniciato a polvere
  • Accessori inclusi
  • Spina trifase non in dotazione

Accessori per questo prodotto:

Articolo NR.:
Descrizione: 
2124
Cut 85/125 H/CNC

+

Maschera da saldatore

La maschera da saldatore Pokerface dalla serie Professional del marchio Stamos Germany - la migliore scelta per l'impiego professionale così come per saldatori per hobby.

La maschera da saldatore automatica Pokerface della serie Professional del marchio Stamos Welding Group è caratterizzata dal peso relativamente leggero e dalla velocità di adattamento alla luce. La maschera da saldatore è estremamente versatile e impiegabile in diversi tipi di processi di saldatura (saldatura MIG, saldatura MAG/CO2, saldatura a elettrodo rivestito, saldatura TIG, taglio al plasma e micro taglio al plasma).

Inoltre la maschera da saldatore automatica Pokerface è eccezionale per la lunga durata della protezione visiva (cartucce). Le cartucce sono alimentate dalle celle solari e 2 batterie CR2450. La maschera da saldatore funziona con una larghezza di banda della protezione dalla luce che può essere impostata su DIN 4 - 8 o DIN 9 - 13. Lo schermo protettivo ha le incredibili dimensioni di 100 x 65 mm. In questo modo è possibile mantenere sotto controllo tutti i dettagli più importanti.

La maschera da saldatore è realizzata in plastica robusta. Ciò fa sì che la maschera da saldatore pesi solo circa 500 grammi e che non ci siano limitazioni durante il lavoro. Una caratteristica particolarmente importante del modello Legend è la facilità con cui è adattabile a diverse forme della testa. Inoltre è possibile regolare la distanza tra la faccia e la visiera. In questo modo viene garantita la massima sicurezza e maneggevolezza.

Inoltre le maschere da saldatura della serie Professional possiedono un tempo di reazione incredibile di 1/30.000 secondida chiaro a scuro. Ciò significa che sarai protetto dai pericolosi raggi provenienti dall'arco di luce in ogni momento. Il tempo di reazione eccezionale permette inoltre un cambiamento completo senza sforzare gli occhi o senza richiedere lunghi tempi di adattamento.

La maschera da saldatore Pokerface è impiegabile in tutti i processi di saldatura e dispone inoltre di una pratica modalità di Grind. Così la maschera può essere indossata e tolta facilmente per lavori di sbozzamento, taglio o levigatura. La maschera Pokerface si distingue in particolare grazie alla possibilità di utilizzarla anche con soli 3 A. La maschera da saldatore può essere impiegata per l'utilizzo privato o nell'officina - Pokerface unisce tutto i meccanismi di protezione necessari e convince grazie alla sua qualità e durevolezza.

Modello
S-PLASMA 85CNC
Stato
NUOVO
Tensione in entrata
380 V, trifase
Frequenza
50/60 Hz
Corrente in entrata
19 A
Tensione ciclo a vuoto
123 V
Grado protezione corpo macchina
IP21S
Classe isolamento
H
Protezione anti sovraccarico
Si
Raffreddamento
Ventole
Elettrovalvola
Si
Autonomia a massima prestazione
60 %
Corrente di taglio
20 - 85 A
Accensione
NO-Contact
Profonditá taglio
Max. 27 mm (a seconda del materiale)
Ampiezza taglio
1,2 mm
Attacco per compressore
5,5 bar, 175l/min.
Protezione anti spvraccarico
Si
Maße
56 x 22 x 37 cm
Gewicht
20,1 kg
Versandmaße
65,5 x 37,5 x 45 cm
Versandgewicht
26,5 kg

 

Modello
Pokerface
Articolo numero:
2986
Stato dell'articolo
NUOVO
Materiale
Plastica
Forma della testa
Regolabile
Distanza tra la faccia e la visiera
Regolabile
Campo di visibilità
100 x 65 mm
Sensori dell' arco di luce
4
Alimentazione
Solare e 1 batteria CR2450
Protezione dalla luce
DIN 4 - 8/DIN 9 - 13
Protezione visiva
DIN 3
Tempo di accensione
1/30.000 s
Ritardo (durante lo schiarimento)
0,25 - 0,8 s
Corrente minima di saldatura
3 A
Classe ottica
1
Straylight
2
Omogeneità
1
Dipendenza dell'angolo visuale
1
Modalità Grind
Temperatura durante il funzionamento
-10 fino a +55 °C
Temperatura di stoccaggio
-20 fino a +70 °C
Dimensioni (LxPxH)
56 x 22 x 37 cm
Peso
20,1 kg
Dimensioni imballaggio (LxPxH)
65,5 x 37,5 x 45 cm
Peso imballaggio
26,5 kg
 
IGBT

Con IGBT si intende un transistor a giunzione bipolare con gate isolato. La sigla IGBT sta per Transistor Bipolare con Gate Isolato. Un tale componente a semiconduzione viene utilizzato sempre più spesso nell´elettronica di potenza, in quanto esso combina i vantaggi di due tipi di transistor: la facilità di comando data dai transistor a effetto di campo, nonchè un´elevata tensione di rottura, e una celere commutazione dei transistor bipolari. Altrettanto vantaggiosa è una certa resistenza dimostrata nei casi di cortocircuito, poichè l´IGBT ne limita il passaggio di corrente. Gli IGBT rappresentano un ulteriore sviluppo della tecnologia MOS-FET.

 
Ventole

Le sue potenti ventole sono state pensate per una trasmissione del calore ottimale.

 
PRESA D´ARIA/DEL GAS

Per il taglio al plasma occorre un gas che consenta di soffiare dall´ugello il metallo fuso. Per un tale utilizzo l´aria compressa rappresenta una delle soluzioni più consuete. A tal fine, la tagliatrice al plasma è dotata di una presa per il compressore.

 
MESSA A TERRA

Sul retro di ciascuna saldatrice si trova una vite di messa a terra. Prima dell´utilizzo è necessario fissare a terra l´apparecchiatura per mezzo di un cavo, la cui sezione misuri almeno 6 mm2.

 
ENTRATA PER LE PINZE

 

 
ENTRATA PER LA FIAMMA OSSIDRICA

 

 
TENSIONE DI ALIMENTAZIONE

Questo apparecchio impiega un sistema trifase (400V +/- 10%).

 
ENTRATA CNC

Connessione della tagliatrice al plasma al programma di controllo CNC.

 
CORRENTE PER LA SALDATURA / CORRENTE PER TAGLIARE

 

 
TEMPO DI POST GAS

Tempo che segue la fine della saldatura, durante il quale il gas continua a fuoriuscire dalla torcia, permettendo cosí che essa si raffreddi e, in modo da proteggere la linea di saldatura da possibili ossidazioni.

 
A 2 TEMPI

Indica l´inizio del processo di saldatura premendo il pulsante della torcia e il suo disinnesto una volta rilasciato il pulsante.

 
A 4 TEMPI

Premendo il pulsante della torcia la valvola elettromagnetica si apre e il gas fuoriesce. Dopo che il gas viene sprigionato, l´arco voltaico si accende grazie alla quantità di corrente iniziale. Rilasciando il pulsante della torcia, la quantità di corrente in uscita aumenta fino a quando non viene raggiunta la quantità di corrente necessaria per procedere con la saldatura. Il processo di saldatura si arresta nel momento in cui il pulsante sulla torcia viene nuovamente premuto.

 
TAGLIO AL PLASMA

L´arco voltaico al plasma fonde il metallo e, per mezzo dell´energia cinetica, soffia da parte l´aria compressa.

 
TELECOMANDO DI RETE

 

 
TELECOMANDO A "2 TEMPI/4 TEMPI"

Scelta tra modalità di funzionamento "2T" e "4T".

 
DISPLAY

Mostra i parametri per la saldatura e il taglio.

 
SPIA A LED SOVRACCARICO / DISFUNZIONE

In caso di surriscaldamento o di disfunzione questa spia a LED si accende.

 
SPIA A LED PER LA CADUTA DI FASE

Questa spia a LED si accende quando non ha luogo una fase della connessione di rete.

 
INDICATORE DI PRESSIONE (MANOMETRO)

Mostra la quantità di aria compressa che il compressore eroga alla tranciatrice al plasma. Quest´ultima è dotata di un riduttore di pressione, per mezzo del quale viene regolata l´aria compressa.

 
Accensione pilota

Azionando il tasto sulla torcia (per il taglio al plasma), l´arco pilota viene attivato. In questo modo è possibile dissaldare inferriate e grate.

  • Maschera da saldatore "Pokerface"
  • Manuale di istruzioni