Schermi per proiezione

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Schermi per proiezione

Gli schermi per proiettori di alta qualità sono molto in voga, perché le superfici di proiezione sovradimensionate permettono a qualsiasi mezzo di immagine di brillare nel suo pieno splendore: Dai film e dai video delle vacanze ai videogiochi e alle visualizzazioni, alla grafica delle presentazioni e alle foto. Gli schermi moderni per proiettori sono quindi il complemento perfetto per home cinema e sala hobby, ufficio e sala conferenze, stand fieristico e palco di presentazione, scuola e università.

Gli schermi per proiettori sono disponibili in vari design e differiscono nelle loro dimensioni, così come nel materiale, nel montaggio e nel funzionamento. Per esempio, gli schermi possono essere montati permanentemente su una parete o usati come schermi mobili con l'aiuto di un supporto. Inoltre, ci sono modelli con movimentazione manuale ed elettrica. Scoprite l'ampia selezione di schermi esclusivi per le travi nella nostra vasta gamma!

Grande area - anche fino a 150 pollici per grandi immagini

I grandi schermi creano un'esperienza particolarmente impressionante dei media visivi di tutti i tipi. Ciò che una volta si ammirava solo nei cinema, ora può essere vissuto ovunque grazie alla moderna tecnologia dei proiettori e alle tele per schermi di alta qualità: A casa propria, in una sala conferenze o in scuole e università. E per adattarsi a qualsiasi spazio, gli schermi sono anche disponibili in una vasta gamma di dimensioni - nel nostro negozio online anche fino a 150 pollici!

Più uno schermo è grande, più i film proiettati, le foto e la grafica appaiono impressionanti su di esso. Pertanto, gli schermi sono altrettanto popolari per il proprio home theater quanto lo sono come superficie di presentazione nelle aziende. Anche nel moderno ufficio domestico, uno schermo può non solo facilitare il lavoro, ma anche renderlo più piacevole.

Schermi di proiezione motorizzati

Gli schermi per proiettori motorizzati sono la scelta migliore per l'installazione permanente e il funzionamento conveniente. Gli schermi sono montati sul soffitto o sulla parete con l'aiuto di un alloggiamento e offrono così una soluzione particolarmente salvaspazio. Inoltre, la posizione fissa assicura un adattamento coerente e perfetto dell'immagine proiettata. E poiché la tela viene avvolta e srotolata elettricamente, questo processo è anche delicato sulla tela e assicura una lunga durata di vita.

Gli schermi con motore possono essere comodamente spostati in posizione al tocco di un pulsante o di un telecomando. Questo permette anche di regolare lo schermo del proiettore in modo molto più preciso di quanto sia possibile con un meccanismo manuale. Sia nella sala conferenze che nel proprio home theater - ovunque gli schermi motorizzati garantiscono un piacere di visione moderno e confortevole! E con un' illuminazione adeguata si può anche evocare un ambiente atmosferico nel vostro spazio.

Schermi per proiettori su supporti e treppiedi

Gli schermi su stativi e treppiedi sono tra i classici tra gli schermi per proiettori e permettono un alto grado di mobilità: gli stativi e i treppiedi possono essere montati e smontati in pochi passi e sono altrettanto facili da trasportare. In questo modo puoi usare il tuo schermo in modo flessibile, per esempio, in spazi d'ufficio che cambiano, alle fiere o nei viaggi d'affari - così come in diverse stanze a casa o in giardino per il tuo cinema notturno estivo.

La maggior parte delle tele con supporto o treppiede hanno un retro di colore nero e sono quindi completamente opache. Questo protegge lo schermo dalla luce che entra dal retro, e l'immagine sul davanti mantiene perfettamente la sua luminosità e il suo contrasto. Anche davanti a una finestra, si ottiene una qualità d'immagine ottimale. E in combinazione con un supporto per monitor adatto al tuo proiettore, crei l'esperienza dell'immagine perfetta!

Schermi per proiettori a soffitto o a parete

Gli schermi per proiettori montati su un soffitto o una parete possono discretamente ed elegantemente trasformare qualsiasi spazio in un home theater, una sala conferenze o un'aula. Questo perché gli eleganti involucri di questa variante dello schermo sono estremamente discreti e quindi si adattano a qualsiasi interno. Inoltre, non è richiesto alcuno spazio sul pavimento, quindi questi schermi per proiettori possono essere utilizzati anche in spazi ristretti.

Gli schermi sospesi sono dotati di un'asta di zavorra e garantiscono così una superficie di proiezione sempre liscia. Gli schermi del proiettore montati a soffitto e a parete possono essere srotolati o riposti nell'alloggiamento a seconda delle necessità, rendendoli particolarmente flessibili da utilizzare. Soprattutto negli uffici moderni, questi schermi sono un'aggiunta perfetta a qualsiasi arredamento da ufficio . Scopri di più sull'argomento "Come allestire un ufficio in casa" nella nostra guida online!

Schermi per proiettori a tenuta di telaio

Gli schermi per proiettori con cornici fanno una nobile impressione già a prima vista. La cornice nera racchiude completamente la tela, il che da solo le conferisce un carattere pittorico. Ma la cornice non è solo un ornamento: Perché il mascheramento scuro migliora significativamente il contrasto percepito e permette quindi un risultato di proiezione di qualità superiore. Inoltre, la tela è saldamente bloccata nel telaio, il che evita le increspature.

Grazie a queste caratteristiche, le tele a telaio offrono una qualità d'immagine eccezionale, specialmente per il vostro home theater. Tuttavia, i media visivi possono anche essere presentati in modo particolarmente impressionante con questi schermi nelle moderne sale conferenze o nelle agenzie pubblicitarie. E poiché gli schermi per proiettori con cornice sono montati permanentemente su una parete, possono anche essere facilmente combinati con qualsiasi decorazione murale, illuminazione o lavagne magnetiche !

Formato dello schermo

Le tele Beamer sono disponibili in diverse dimensioni, ognuna delle quali offre un formato di pagina specifico. Questi formati di pagina sono adattati ai formati di uscita che possono essere visualizzati da proiettori e altri dispositivi di proiezione. Pertanto, gli schermi sono disponibili nei formati 1:1, 4:3, 16:9 e 16:10. Ma un formato di schermo non deve solo adattarsi al vostro dispositivo, ma anche essere adatto all'applicazione desiderata:

Se vuoi goderti i video nelle moderne risoluzioni Full HD, HD ready e 4K nel tuo home theater, gli schermi per proiettori nel formato 16:9 sono la soluzione ideale. Il formato dello schermo 16:10 si presta alle risoluzioni WXGA e WUXGA widescreen. Questo formato è spesso supportato da tablet e notebook ed è quindi ottimale per le presentazioni. I formati 1:1 e 4:3 corrispondono al formato dell'immagine delle vecchie apparecchiature di proiezione e dei film, come quelli usati nelle scuole.

Proiezione su schermo frontale

Nella proiezione frontale, l'immagine viene proiettata dal davanti su uno schermo altamente riflettente, davanti al quale sono posizionati sia il dispositivo di proiezione che il pubblico. Questo metodo è usato nei cinema e supportato dalla maggior parte dei proiettori. Nella retroproiezione, l'immagine viene proiettata sul retro di uno schermo trasparente con l'unità dietro la tela dello schermo. Questa tecnica è usata principalmente nella produzione cinematografica per creare sfondi artificiali davanti ai quali gli attori possono recitare.