Saldatrici TIG professionali

A cosa serve la saldatrice TIG professionale?

Con la saldatrice TIG professionale si esegue la saldatura di diversi tipi di acciaio e altri materiali non ferrosi. La saldatrice TIG, o saldatrice per alluminio, è indispensabile in ogni officina in cui si lavorano metalli. Essa è indispensabile per realizzare cancelli, profili in acciaio e tubature. I modelli del marchio Stamos sono progettati in Germania e rispettano i più elevati standand di qualità.

Come funziona la saldatrice TIG professionale?

La saldatrice TIG professionale è il dispositivo perfetto per la saldatura dell’alluminio e, per questo motivo, è quello maggiormente utilizzato da fabbri e attrezzisti meccanici. A differenza di altri metodi di saldatura come quello della saldatrice MMA, l´arco viene indotto da una scarica elettrica e non è necessario alcun tipo di contatto con il pezzo di lavoro. Questo processo deve essere accompagnato dall´utilizzo di un gas inerte come l´argon, al fine di proteggere il giunto dall´ossidazione. L’arco, inoltre, è caratterizzato da un alto livello di controllabilità che garantisce i migliori risultati di saldatura, in combinazione alla possibilità di eseguire una fusione regolare e a una buona capacità di trasferimento del materiale di apporto, Nella saldatrice per alluminio Stamos che ti proponiamo, questa caratteristica è apprezzabile, a maggior ragione, grazie alla funzione di riduzione del flusso di calore denominata PULS, che ritroviamo anche nelle saldatrici inverter tig. In base al metallo che bisogna lavorare, le saldatrici per alluminio Stamos sono utilizzabili in due modalità: a corrente continua o alternata. Nel primo caso, perfetto per la saldatura di acciaio e leghe derivate, è possibile aumentare e diminuire la concentrazione dell´arco elettrico in base alle proprie esigenze. La corrente alternata è vantaggiosa, invece, per lavori che richiedono una maggiore costanza esecutiva.

Perché affidarsi a una saldatrice TIG portatile?

La saldatrice TIG portatile è uno strumento versatile che si adatta perfettamente sia alla produzione in larga scala, sia a quella artigianale. In entrambi i casi, infatti, questo dispositivo offre la massima precisione grazie alla maggiore maneggevolezza. Ma i vantaggi di questo tipo di saldatura non finiscono certo qui! Questo metodo può essere condotto in due diversi modi e si adatta quindi molto bene a tutte le esigenze! Le saldatrici portatili funzionano, infatti, sia con un materiale d´apporto, sia tramite la fusione diretta dei due pezzi da unire. La precisione e l´esperienza del saldatore sono determinanti per ottenere risultati impeccabili, ma i dispositivi Stamos Welding sono stati sviluppati per favorire un utilizzo sicuro anche da principianti o da semplici appassionati di bricolage e fai da te. Nel nostro negozio online sono anche disponibili diversi pezzi di ricambio, non solo per questo tipo di saldatrice ma anche per tutti gli altri dispositivi. Se questa descrizione delle saldatrici TIG portatili Stamos ha stimolato la tua curiosità, non ti resta che leggere le schede prodotto per individuare quella che più si addice meglio alle tue necessità, in campo lavorativo o per il tempo libero.

Qualità e convenienza della saldatrice per alluminio Stamos

Le saldatrici per alluminio Stamos sono in grado di combinare una struttura robusta, stabile e, allo stesso tempo, leggera e maneggevole. In ambienti industriali e capannoni di grandi dimensione può infatti rendersi necessario spostare una saldatrice TIG professionale da una parte all’altra di uno stabilimento. Ecco che, allora, affidarsi a un equipaggiamento sviluppato apposta per favorire la flessibilità operativa si dimostrerà essere una scelta intelligente, poiché in grado di migliorare i processi di lavoro e diminuire la fatica. Cosa aspetti? Approfitta ora delle offerte del nostro negozio online e ordina subito la una delle nostre saldatrici TIG portatili Stamos! La gamma di saldatrici proposte da expondo comprende anche saldatrici a filo, tagliatrice al plasma, saldatrici per perni e multiprocesso.