Ombrellone decentrato

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Disponibile in diversi modelli e colori, l’ombrellone decentrato è perfetto per il patio di casa, la terrazza di una birreria o una sala ristorante all’aperto. Specialmente durante le calde giornate estive è indispensabile proteggere la testa dall’eccessiva esposizione al sole negli spazi all’aperto. L’ombrellone decentrato da giardino svolge questo compito nel migliore dei modi, grazie a una costruzione essenzialmente leggera e molto pratica. Tavolini, poltrone e sedie dei locali possono essere posizionati sotto l’ampia copertura, costituita da poliestere con densità 180 g/m2, materiale estremamente duraturo e robusto. È infatti in grado di resistere alla tradizione e agli strappi, è impermeabile ed è trattato in modo da acquisire una classe di protezione UPF di ben 50+.

Perché scegliere un ombrellone decentrato

All’interno di questa categoria si trovano modelli di ombrellone da esterno caratterizzati da meccanismi performanti e semplici da attivare, che consentono all’utilizzatore di inclinare e spostare il telo in pochi gesti e in base alla posizione del sole. L’apertura avviene per mezzo di una pratica manovella, azionabile senza sforzi, mentre l’intera struttura può essere posizionata ovunque in modo semplice e immediato. Le tipologie di ombrellone a braccio laterale sono molteplici e si differenziano in base alla grandezza del prodotto, alla colorazione, all’ampiezza e alla sua forma del telo, in modo da soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti.

Tanti vantaggi in un unico prodotto

Un ombrellone a braccio laterale è ciò che consente al proprietario di un bar o di un ristorante di rendere accogliente e protetta una veranda, permettendo agli avventori di consumare in tranquillità una bibita o un pasto all’aperto. Nel caso di aree molto ampie il consiglio è quello di puntare sulla forma rettangolare, che assicura un’ampia zona d’ombra, la quale può essere come detto adattata in base alle ore della giornata. Le dannose radiazioni UV, grazie a un ombrellone decentrato da giardino, non saranno più un problema. Medesimo discorso riguarda le pioggerelle estive, durante le quali chi è in spiaggia si può appunto riparare presso i chioschi posizionati nelle immediate vicinanze del bagnasciuga, magari per sorseggiare un buon cocktail in compagnia degli amici. Un altro dei pregi di un ombrellone da esterno è che impedisce a insetti, foglie o altra sporcizia di cadere dall’alto verso il piatto in cui si sta mangiando, il tutto in totale sicurezza. Infatti, la struttura di un ombrellone a braccio laterale da giardino garantisce estrema affidabilità e grande stabilità, con uno scheletro in acciaio impossibile da rompere e da spostare, neanche in caso di forti raffiche di vento. Se questo prodotto ti soddisfa, forse possono interessarti anche altre tipologie di ombrelloni da esterno, come gli ombrelloni a palo centrale e gli ombrelloni da parete. Scoprili subito!