Una griglia professionale per ogni esigenza!

Expondo ti offre un´ampia gamma di griglie professionali, dalle classiche piastre per panini per bar e paninoteche ai grill a gas da tavolo, dai fry top professionali ideali per lo street food ai girarrosti per servire croccanti galletti allo spiedo. Grazie a una griglia professionale Royal Catering sarai in grado di offrire ai tuoi ospiti fantastiche grigliate e preparare panini e piadine fragranti! Ordina ora il dispositivo che più si addice alle tue esigenze e ai gusti dei tuoi clienti!

Expondo ti offre un´ampia gamma di griglie professionali, dalle classiche piastre per panini per bar e paninoteche ai grill a gas da tavolo , dai fry top professionali ideali per lo street... scopri di più »
Chiudi la finestra
Una griglia professionale per ogni esigenza!

Expondo ti offre un´ampia gamma di griglie professionali, dalle classiche piastre per panini per bar e paninoteche ai grill a gas da tavolo, dai fry top professionali ideali per lo street food ai girarrosti per servire croccanti galletti allo spiedo. Grazie a una griglia professionale Royal Catering sarai in grado di offrire ai tuoi ospiti fantastiche grigliate e preparare panini e piadine fragranti! Ordina ora il dispositivo che più si addice alle tue esigenze e ai gusti dei tuoi clienti!

Chiudi filtro

Elemento riscaldante

  •  
  •  

Superficie griglia

  •  
  •  

Dimensioni

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cupola protettiva

  •  

Potenza

  •  

Lunghezza

  •  

Variazione di temperatura

  •  

Versione

  •  
  •  

Tensione

  •  

Gas

  •  
1 da 2
1 da 2

La caratteristica di una griglia professionale di qualità

L’assortimento di griglie professionali è stato allestito privilegiando i prodotti offerti da Royal Catering e Bartscher, due tra i migliori marchi partner del nostro negozio online. Entrambi offrono prodotti della migliore qualità e si dedicano con particolare attenzione a come i dispositivi possano migliorare la produttività della tua cucina. Per esempio, una caratteristica fondamentale della maggior parte delle griglie professionali è la realizzazione in acciaio inox, che garantisce la massima longevità se accompagnata da una corretta pulizia. Ciò non comporterà un grande sforzo, in quanto un altro dei motivi dell’utilizzo dell’acciaio inox è proprio la facilità della pulizia, specialmente in combinazione con le linee semplici e dritte. Inoltre l’acciaio inossidabile conferisce un look senza tempo e un design che permette ai prodotti di adattarsi perfettamente all’arredamento di qualsiasi cucina. Una griglia professionale è un dispositivo indispensabile per eseguire cotture di cibi particolarmente amati come dei gustosi panini per un pranzo veloce con le apposite piastre oppure delle griglie barbecue per eventi all’aperto. Scopri tutte le nostre griglie professionali ed esplora gli altri best seller come le friggitrici professionali per realizzare delle fritture perfette per arricchire il menù del tuo ristorante, bar o pizzeria.

La praticità viene prima di tutto

Il concetto fondamentale su cui si basano le nostre griglie elettriche è la praticità che si rivela nei piccoli dettagli. Un esempio? La presenza di un contenitore per il grasso in eccesso che permette al grasso di non bruciare sulla griglia e di rendere la cottura più sana e pulita. La stessa idea ha ispirato la creazione di altre macchine come le nostre crepiere per crepes cotte al punto giusto, anch’esse dotate di un pratico cassetto; o ancora le nostre macchine per pop corn professionali dotate di carretto opzionale. La praticità inoltre è collegata anche al risparmio energetico. Tutte le griglie professionali, infatti, sono dotate di un termostato che permette la regolazione automatica della temperatura verso quella stabilita dall’utente, evitando inutili sprechi qualora non siano richieste temperature alte. La griglia professionale, insomma, è un dispositivo indispensabile per la tua cucina professionale. Non sei sicuro di quale faccia maggiormente al caso tuo? Contatta il nostro team di esperti, che sarà più che lieto di aiutarti nella decisione fornendoti tutte le caratteristiche tecniche di ciascun prodotto. La loro esperienza non si limita alla griglia professionale o ai prodotti per la ristorazione, ma comprende anche i prodotti per l’officina come lavatrici a ultrasuoni e bilance industriali!

L’importanza del materiale: la ghisa

Sul nostro sito potrai trovare diverse combinazioni di piastre: rigate o lisce a seconda delle esigenze. In entrambi i casi, la piastra in ghisa è una buona scelta in quanto il materiale è piuttosto resistente e più performante, sopratutto nel caso in cui venga pre-condizionata per diventare completamente antiaderente. Tra le nostre griglie professionali potrai trovare anche piastre in vetroceramica Schott-Ceran che hanno il vantaggio di essere più leggere rispetto alla ghisa. La griglia professionale con piastra realizzata in ghisa, però, recupera il peso nella struttura in acciaio inox che è leggera ma allo stesso tempo stabile, come nel caso di molti altri prodotti sul nostro sito, dai frullatori professionali in acciaio inox alla piastra per waffel con piastra di cottura smaltata.

I diversi formati di griglia elettrica: quale scegliere?

La griglia professionale è il miglior strumento per organizzare una grigliata all'aperto perché essendo portatile rappresenta la migliore soluzione anche in casi dove manca lo spazio, o non si è dotati di una casa con giardino o di un balcone sufficientemente grande. Se solitamente le griglie elettriche hanno la forma di un barbecue a carbone, da non confondere con le griglie fry top professionali tipiche dei ristoranti, è anche vero che esistono versioni da tavolo molto più piccole e maneggevoli. In questo caso però, bisognerà prestare attenzione a non confondersi con le piastre a contatto, tipiche delle paninoteche e dei pub. Questo strumento è necessario per tutti quei ristoratori che si sono lanciati nel business degli hamburger gourmet. Ad ogni modo ogni griglia elettrica di qualità dovrà disporre di un termostato, in modo che si possa controllare la temperatura con precisione, di una spia luminosa che ne segnali il funzionamento e di resistenza elettriche disposte sopra la graticola. Grazie alle resistenze su una griglia elettrica, a differenza di un barbecue a carbonella, si potrà prevenire la formazione di idrocarburi policiclici nei cibi, che sono nocivi per la salute. Indipendentemente dal tipo, solitamente è possibile regolare la temperatura di una griglia elettrica dagli 800 ai 2400 Watt. Appare chiaro che, se si volesse usare questo prodotto come se fosse un vero barbecue a carbone, si dovrà optare per un modello grande. Nel caso non si voglia fare un uso intensivo la scelta migliore saranno i modelli portatili.

Scegliere in base alle esigenze

Quando vennero lanciate le griglie elettriche erano molto diverse dai modelli attuali, poiché esistevano soltanto un tipo di modello, molto grande, ed inoltre il loro utilizzo in casa non era assolutamente consigliato poiché creavano molta puzza e fumo. Con il trascorrere del tempo questi prodotti si sono evoluti, sviluppando differenti modelli capaci di soddisfare diverse tipologie di esigenze. In funzione dei diversi utilizzi che si vogliono trarre dalla griglia elettrica bisognerà scegliere il modello idoneo: è evidente che una famiglia che vive in una casa in campagna, utilizzerà questo prodotto in modo differente rispetto a chi vive solo e in città. Nell'ultimo caso è consigliato l'utilizzo di una griglia compatta, per il primo caso invece, sono consigliate le griglie elettriche extralarge, che molto spesso dispongono anche di resistenze elettriche separate che permettono di cucinare usando non tutta la griglia ed evitando inutili consumi energetici. A differenza dei barbecue a carbonella utilizzare questo moderno tipo di griglia è semplicissimo: basta collegarla alla corrente e elettrica, attivarla e preriscaldarla prima di iniziare le cotture. Il lavaggio è ancora più semplice poiché essendo smontabile, sarà possibile riporre la griglia in lavastoviglie o lavarla comodamente a mano. Bisogna comunque consultare le istruzioni poiché possono esistere delle eccezioni.

Perché acquistare la griglia elettrica professionale su expondo.it

Gli elettrodomestici per la ristorazione come le griglie professionali sono tra i prodotti più comunemente venduti sul web, dove è possibile trovare molte offerte a dir poco vantaggiose. È sempre importante però assicurarsi dell’affidabilità dello shop e della qualità degli articoli. Il modo migliore per farlo è non solo documentarsi su forum e pagine web dedicate all’argomento ma anche visitare la pagina del rivenditore e assicurarsi che siano presenti certificati di sicurezza come EHI, Trusted Shops e eKomi.

• Prezzi delle piastre professionali sono molto contenuti in quanto esse vengono prodotte in Cina secondo gli standard tedeschi, il che garantisce un prodotto di qualità ma con un notevole abbattimento dei costi.

• Consegna gratuita delle griglie professionali. Tutto infatti è già compreso nel prezzo in modo che alla fine dell’acquisto non ti trovi alcuna brutta sorpresa.

• Servizio clienti di alto livello. Per toccare con mano la serietà del nostro servizio di assistenza puoi seguire il link in alto su qualsiasi pagina del nostro sito che ti porterà al profilo eKomi che ti permetterà di vedere le recensioni lasciateci da clienti che hanno acquistato dei prodotti presso il nostro negozio online.

  • Contatti
    Phone

    06 97632404
    Lun - Ven 10:00 - 16:00
    Expondo Blog

    Mail

    info@expondo.it
    Le risponderemo il prima possibile.
  • Pagamento
    Paga velocemente e in tutta sicurezza
    Postepay Carta Si Maestro Visa Electron PayPal PayPal Direct Mastercard Visa Vorkasse